• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

Vorrei capire come mai nei mux delle emittenti locali ci sono le tv delle altre provincie a schermo nero, perchè non le attivano?
Usano questo stratagemma solo per tenere occupata la numerazione LCN? :new_cussing:
 
hanno attivato il mux Retecapri ed e' rimasto intatto, con Telecapri incluso

e poi, il primo si becca LCN 20, il secondo (con roba decisamente diversa dalle innumerevoli televendite) è disperso vicino a LCN 1000 :D
 
giuseppejdm ha scritto:
Confermo il problema di mediaset a leuca, il segnale è stato perfetto dal 25 maggio alla passata settimana, in cui il segnale è sparito per un giorno ed al ritorno ha problemi di squadrettamento continuo, potenza ok qualità 100% ber 0 ma squadretta, ho chiamato mediaset a bari mi hanno messo in contatto con un tecnico che mi ha chiesto il valore di mer che non ho modo di misurare, se lo hai misurato tu potresti dirmi i dati cosi provo a ricontattare mediaset?

Intanto a leuca hanno attivato i mux sul 26 e 40 della rai

Ps jack ti o mandato msg pvt

Purtroppo non ricordo il mer di quella mattina, ho fatto una marea di misure in altri luoghi e ti direi una fesseria se ti comunicassi qualsiasi numero! A Leuca dovrò comunque tornarci la settimana prossima, rifarò la misura e ti informerò dei valori che ho rilevato ed in quale punto.

Non ho nessun messaggio pvt nella casella, prova a rimandarlo!
 
Altro giro a Otranto oggi e dopo il 48 TIMB, segnalo da stamattina, purtroppo, problemi (sincronizzazione?) nella ricezione del CH32 da Parabita che fino a ieri era ottimo. In pratica in antenna ho 55/60 db di potenza, spettro squadrato e MER che oscilla da 30 db a non misurabile sotto i 16 db dal mio Televes H45. Proprio oggi con la partita della nazionale...domani mi tocca ricontattare Raiway.
 
Ultima modifica:
DON IVANO ha scritto:
hanno attivato il mux Retecapri ed e' rimasto intatto, con Telecapri incluso

e poi, il primo si becca LCN 20, il secondo (con roba decisamente diversa dalle innumerevoli televendite) è disperso vicino a LCN 1000 :D


Lo avrai agganciato per propagazione....
 
DON IVANO ha scritto:
hanno attivato il mux Retecapri ed e' rimasto intatto, con Telecapri incluso

e poi, il primo si becca LCN 20, il secondo (con roba decisamente diversa dalle innumerevoli televendite) è disperso vicino a LCN 1000 :D

Prova a risintonizzare (o meglio ancora fai un reset di fabbrica se è un decoder "cinese"); Telecapri è sul 76 fin dall'inizio dello switch-off;)
 
Magari l'avranno attivato da poco, io ieri ho fatto la scansione, stamattina si vede con molta intensità.

Ho pensato: Siccome sul 63 analogico c'èra retecapri da Galugnano, è possibile che l'hanno acceso anche in digitale sul ch57?
 
mattiuccio92 ha scritto:
Magari l'avranno attivato da poco, io ieri ho fatto la scansione, stamattina si vede con molta intensità.

Ho pensato: Siccome sul 63 analogico c'èra retecapri da Galugnano, è possibile che l'hanno acceso anche in digitale sul ch57?
è molto probabile che l'hanno attivato da galugnano...il 63 era digitale non analogico,io lo prendevo(e lo prendo) anche con l'antenna puntata su Parabita(sono di Sternatia)con livello del segnale non alto ma pienamente fruibile
 
C'è qualche speranza che lo attivino su Parabita il mux di Retecapri?
solo per il semplice motivo che ospita Nuvolari
 
vildon82 ha scritto:
nuvolari non c'è sul mux retecapri,ma in quello delta tv ch 21 che per ora trasmette solo da trazzonara,quindi poco male :D

Allora non ci serve questo mux.... bastano già quelli esistenti con tante televendite.....
 
Mjno ha scritto:
Allora non ci serve questo mux.... bastano già quelli esistenti con tante televendite.....
Se ne togliessero qualcuno di questi mux pieni di televendite sarebbe meglio, è uno spreco di risorse a sfavore di chi vuole proporre canali seri...anche a pagamento
 
Ciao Ragazzi,
ho una casa a Gallipoli in Baia Verde, ed ho appena fatto montare l'antenna perchè prima non l'avevo.... Fra tre settimane scenderò portandomi una tv con dtt, che canali portò vedere? Avrò problemi con i canali rai per le olimpiadi?
Si vede anche Rai HD lì?

Grazie mille a chi saprà rispondermi.
 
Un saluto al forum innanzitutto.

Ragazzi scusate ma ad Otranto Timb3 da dove potrebbe riceversi?
Solo da Martina?
Sembra che molti con puntamento solo su Parabita si stiano lamentando che da un po è sparita La7, K2 ....
Sapete qualcosa?
 
ucciopino ha scritto:
Un saluto al forum innanzitutto.

Ragazzi scusate ma ad Otranto Timb3 da dove potrebbe riceversi?
Solo da Martina?
Sembra che molti con puntamento solo su Parabita si stiano lamentando che da un po è sparita La7, K2 ....
Sapete qualcosa?
Ciao Ucciopino, è circa una settimana che c'è questo problema a Otranto, ci sono stato ieri per vari interventi...niente, se punti su Parabita il segnale entra bene come potenza ed allo spettro del mio misuratore è bello in forma, ma evidentemente viene fortemente deteriorato nella qualità da quello proveniente dal ripetitore sopra le Orte, che oltre Rai, trasmette Timb. Si può ovviare al problema girando l'antenna su quest'ultimo ripetitore, ma perderai gli altri canali provenienti da Parabita escluso probabilmente il MUX con Rete4, Canale5, Italia1 definitivi. Per la cronaca ho provato a chiamare BTS che gestisce gli impianti TIMB stasera, ma non mi hanno risposto, riprovo nei prossimi giorni, perchè è evidente sia un problema di sincronizzazione dei 2 ripetitori. Se non risolvono in tempi brevi, comincerò ad armarmi di filtri.
 
Ultima modifica:
peter83 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
ho una casa a Gallipoli in Baia Verde, ed ho appena fatto montare l'antenna perchè prima non l'avevo.... Fra tre settimane scenderò portandomi una tv con dtt, che canali portò vedere? Avrò problemi con i canali rai per le olimpiadi?
Si vede anche Rai HD lì?

Grazie mille a chi saprà rispondermi.

Non dovresti avere nessun problema con i canali Rai, incluso Rai HD che troverai al 501 (così come dalle tue parti); naturalmente non avrai tutti i canali locali che ricevi nella tua zona, ma l'offerta nazionale è completamente presente.
 
mosquito ha scritto:
Da Otranto RAI.

Si questo lo sapevo .... ma è una soluzione che nessuno adotta ...... anzi se spegnessero completamente i ripetitori di Otranto sarebbe meglio (soprattutto per gli otrantini).
Da quando li hanno messi in funzione (qualche giorno dopo lo SO) la qualità di segnali perfetti è diventata ballerina.

P.S. provato a montare seconda antenna su Otranto ad un cliente affezionato che giustamente ha paura per la partita di domenica (in effetti i problemi di mer ballerino si hanno anche sulla rai) ..... non si risolve con due antenne.
QUALCUNO LO SPENGAAAAAAA!!!


skystream ha scritto:
Ciao Ucciopino, è circa una settimana che c'è questo problema a Otranto, ci sono stato ieri per vari interventi...niente, se punti su Parabita il segnale entra bene come potenza ed allo spettro del mio misuratore è bello in forma, ma evidentemente viene fortemente deteriorato nella qualità da quello proveniente dal ripetitore sopra le Orte, che oltre Rai, trasmette Timb. Si può ovviare al problema girando l'antenna su quest'ultimo ripetitore, ma perderai gli altri canali provenienti da Parabita escluso probabilmente il MUX con Rete4, Canale5, Italia1 definitivi. Per la cronaca ho provato a chiamare BTS che gestisce gli impianti TIMB stasera, ma non mi hanno risposto, riprovo nei prossimi giorni, perchè è evidente sia un problema di sincronizzazione dei 2 ripetitori. Se non risolvono in tempi brevi, comincerò ad armarmi di filtri.
Ok grazie skystream mi hai evitato degli interventi a vuoto.

skystream ha scritto:
comincerò ad armarmi di filtri.
Questa purtroppo sarà la soluzione ultima.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso