• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

secondo me l'unica cosa di cui bisogna armarsi è la pazienza,è appena passato un mese dallo switch-off e prima che tutto funzioni(soprattutto l'SFN)alla perfezione o quasi ci vorrà tempo fino a settembre e ottobre se non a dicembre,anche dalle altre parti che sono passati al digitale ci son voluti mesi prima che tutto si mettesse a posto
 
mattiuccio92 ha scritto:
Magari l'avranno attivato da poco, io ieri ho fatto la scansione, stamattina si vede con molta intensità.

Ho pensato: Siccome sul 63 analogico c'èra retecapri da Galugnano, è possibile che l'hanno acceso anche in digitale sul ch57?

No è stato acceso da San Donato di Lecce Contrada Pile. ;)
 
vildon82 ha scritto:
secondo me l'unica cosa di cui bisogna armarsi è la pazienza,è appena passato un mese dallo switch-off e prima che tutto funzioni(soprattutto l'SFN)alla perfezione o quasi ci vorrà tempo fino a settembre e ottobre se non a dicembre,anche dalle altre parti che sono passati al digitale ci son voluti mesi prima che tutto si mettesse a posto
La pazienza non manca ..... ma dopo tanto sbattere per perfezionare impianti prima dello SO che avevano raggiunto la perfezione avendo fatto investire fior di quattrini a clienti che volevano il massimo ora sono in****ato nero.
Sai per lavoro gestisco anch'io una rete di PR e credimi le cose possono essere fatte moooooolto meglio specie quando si è avuto tanto tempo per programmare.
Secondo me il problema è che qualcuno si ostina a voler tenere accesi (per motivi che solo addetti ai settori possono comprendere) ripetitori di cui si dovrebbe fare a meno ottenendo quella "pulizia" tanto attesa prima dello SO.:mad:
 
ucciopino ha scritto:
P.S. provato a montare seconda antenna su Otranto ad un cliente affezionato che giustamente ha paura per la partita di domenica (in effetti i problemi di mer ballerino si hanno anche sulla rai) ..... non si risolve con due antenne.
QUALCUNO LO SPENGAAAAAAA!!!
Ciao Uccio, ti confermo anche questo problema sorto dall'altro giorno sul CH32 Rai, MER altino sui 28/30 db che per qualche attimo può degradare anche fino sotto i 18 db provocando lo sganciamento del segnale. Ieri mattina ho chiamato Raiway che gestisce queste cose, dalla descrizione che ho fatto del problema mi hanno confermato che può essere un problema di sincronizzazione, ora sono in attesa di venire richiamato per ulteriori chiarimenti. Spegnessero quei ripetitori avrebbero risolto molti problemi in effetti...stiamo a vedere cosa faranno in questi giorni.
 
si ma sono due postazioni distinte.. Pile trasmette il ch46 mentre galugnano da poco ha acceso il 57... anche se ce da dire che la potenza trasmissiva del 57 è inferiore al ch46.. ieri ci sono andato.. a pile una settimana fa sono andati dei tecnici a montare una parabola sul traliccio.. il 57 fa fatica a arrivare nel paese.
 
skystream ha scritto:
Ciao Uccio, ti confermo anche questo problema sorto dall'altro giorno sul CH32 Rai, MER altino sui 28/30 db che per qualche attimo può degradare anche fino sotto i 18 db provocando lo sganciamento del segnale. Ieri mattina ho chiamato Raiway che gestisce queste cose, dalla descrizione che ho fatto del problema mi hanno confermato che può essere un problema di sincronizzazione, ora sono in attesa di venire richiamato per ulteriori chiarimenti. Spegnessero quei ripetitori avrebbero risolto molti problemi in effetti...stiamo a vedere cosa faranno in questi giorni.
Speriamo bene.
Al momento con il mio amico ho risolto (potendolo fare) con tivù sat.
Alla fine la mia speranza è che abbandonino in fretta il digitale terrestre (tecnologia già morta prima di nascere) a favore del satellite così da avere banda sufficiente per un numero maggiore di canali HD ...... magari HD non interlacciata.
Oltretutto sparirebbero finalmente tutti quegli agglomerati di antenne terrestri visibili da ogni dove.
 
Ultima modifica:
ucciopino ha scritto:
Alla fine la mia speranza è che abbandonino in fretta il digitale terrestre (tecnologia già morta prima di nascere) a favore del satellite così da avere banda sufficiente per un numero maggiore di canali HD ...... magari HD non interlacciata.
Oltretutto sparirebbero finalmente tutti quegli agglomerati di antenne terrestri visibili da ogni dove.

Beh..che si abbandoni definitivamente la tecnologia terrestre mi pare un tantino difficile viste le enormi differenze con il satellite (nonostante il secondo abbia banda sufficiente da garantire un HD vero e non upscalato, comunque ha sempre le sue limitazioni per quel che concerne la distribuzione, paragonato alla flessibilità del DVB-T...e tante altre differenze non proprio trascurabili).
Il vero passo in avanti sarebbe rappresentato dal cavo, ma non riesco proprio ad immaginare l'Italia in tutta la sua lunghezza interessata da lavori di scavo in lungo ed in largo per l'interramento dei cavi....
Non credo che il DVBT sia una tecnologia morta prima ancora di nascere, diciamo che qui da noi ci siamo arrivati un pò tardi e che fra pochi anni dovremmo già adeguarci al DVBT2 con tutte le migliorie che esso apporta...dobbiamo semplicemente aspettare che la rete appena nata prenda il suo tempo per le migliorie che richiede (è passato appena un mese dallo s.o.) e adeguarci a lavorare in una nuova ottica ben diversa da quella che era per l'analogico.
 
Jack Dee ha scritto:
Beh..che si abbandoni definitivamente la tecnologia terrestre mi pare un tantino difficile viste le enormi differenze con il satellite (nonostante il secondo abbia banda sufficiente da garantire un HD vero e non upscalato, comunque ha sempre le sue limitazioni per quel che concerne la distribuzione, paragonato alla flessibilità del DVB-T...e tante altre differenze non proprio trascurabili).
Il vero passo in avanti sarebbe rappresentato dal cavo, ma non riesco proprio ad immaginare l'Italia in tutta la sua lunghezza interessata da lavori di scavo in lungo ed in largo per l'interramento dei cavi....
Non credo che il DVBT sia una tecnologia morta prima ancora di nascere, diciamo che qui da noi ci siamo arrivati un pò tardi e che fra pochi anni dovremmo già adeguarci al DVBT2 con tutte le migliorie che esso apporta...dobbiamo semplicemente aspettare che la rete appena nata prenda il suo tempo per le migliorie che richiede (è passato appena un mese dallo s.o.) e adeguarci a lavorare in una nuova ottica ben diversa da quella che era per l'analogico.
concordo con te, anche perche il dtt e' praticamente lo specchio del satellitare, solo che sul satellite la banda viene riempita con canali hd, il terrestre con televendite o cartelli di test. Comunque nel 2015 arriva il dvbt2 per tutti, il che significa che potenzialmente si potranno avere sulle frequenze attuali lo stesso numero di canali ma tutti hd. E anche per il satellitare ci sara' il dvbs2 con piu' risorse.
 
Cubanodel73 ha scritto:
concordo con te, anche perche il dtt e' praticamente lo specchio del satellitare, solo che sul satellite la banda viene riempita con canali hd, il terrestre con televendite o cartelli di test. Comunque nel 2015 arriva il dvbt2 per tutti, il che significa che potenzialmente si potranno avere sulle frequenze attuali lo stesso numero di canali ma tutti hd. E anche per il satellitare ci sara' il dvbs2 con piu' risorse.
Siamo sempre alle solite ... non si è ancora digerito completamente il 16/9 che pensiamo di poter volare chissà dove.
E' solo un mangia mangia :eusa_whistle: .
 
oddio, è apparso un certo CANALE78 SUD, e vedendo il logo, mi sembra uno di quei canali che ho visto al nord pieno zeppo di televendite; quando stavo a Novi Ligure mi trovavo una moltitudine di reti con quel tipo di logo, il tutto era raccapricciante.

poi hanno portato 7gold musica
 
Aggiorno, per chi fosse interessato, sulla situazione del CH48 TIMB a Otranto: stamattina ho parlato con un tecnico della BTS, mi ha risposto che provvederanno subito...ora non so quanto tempo comporti il subito, ma comunque si è preso l'impegno di far effettuare un controllo, quindi rimaniamo in attesa. Per quanto riguarda i problemi ai segnali Rai sempre a Otranto, sono ancora in attesa di una chiamata.
 
Ultima modifica:
Da circa 3 giorni, dat45 verso parabita, ricevo il mux teleregione sul ch51, ma va a scatti. Da parabita trasmette?
 
mattiuccio92 ha scritto:
Da circa 3 giorni, dat45 verso parabita, ricevo il mux teleregione sul ch51, ma va a scatti. Da parabita trasmette?
secondo otgtv risulta solo da martina franca,mentre alcuni utenti del forum dicono di riceverlo da parabita..o hanno "potenziato" da parabita o lo ricevi per propagazione da martina franca
 
Indietro
Alto Basso