Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

Giallorosso70 ha scritto:
Allora, in analogico Rai 3 è sui canali 47 da parabita e 49 da Martina...non mi risulta alcun canale sul 48 (almeno a Guagnano è così, a Lecce dovrebbe esserlo); x il momento è consigliabile montare una terza banda su Martina e una UHF verso Parabita, ogni installatore poi dice la sua perchè c'è molta incompetenza e improvvisazione...forse siamo più preparati noi che partecipiamo al forum;)

Rai tre è irradiato sul 47/48/49

http://www.raiway.it/index.php?lang...one=puglia&provnome=Lecce&locid=75035&type=tv

Ma la domanda è un'altra: dato che mi è stato detto dell'inutilità di Martina, una trappola può servire? Garantisce buoni risultati?

wesker1985 ha scritto:
Rai tre è irradiato sul 47/48/49
Lascia perdere il sito di Raiway,vai sul sito di otgtv...
Per quanto riguarda le trappole,lascia perdere prima dello switch off...cambieranno un pò di frequenze...;)

Lascia perdere il sito di Raiway,vai sul sito di otgtv...
Per quanto riguarda le trappole,lascia perdere prima dello switch off...cambieranno un pò di frequenze...;)

Mi sa che devi lasciar perdere tu quel sito che mi hai indicato.
Ho appena girato 3 installatori che mi hanno detto la stessa cosa: non avendo l'antenna puntata a martina, ma solo a parabita, la frequenza 48 NON LA RICEVERO' MAI BENE PERCHE' SUL 48 C'E' RAITRE ANALOGICO DAL RIPETITORE VICINO ALLO STADIO.
Nemmeno le trappole servono perchè non è un problema di canali vicini, ma del medesimo canale. Ergo, fermare il 48, fermerebbe sia analogico che digitale.

ALTRA NOTIZIA: mediaset trasmette il calcio solo sul 56 DA MARTINA e 48 da PARABITA. il 57 DA SAN DONATO non lo ha più perchè se lo è venduto a retenorba (che infatti si prende sul 57). Il ripetitore non è quindi bruciato, ma semplicemente mediaset non trasmette più da lì.

ALTRA NOTIZIA: mi hanno detto di evitare (contro i loro interessi) di aggiornare ora l'impianto perchè cambieranno TUTTE le frequenze. Un installatore addirittura già le sapeva, a parte quelle delle tv locali da definire.

wesker1985 ha scritto:
Ho appena girato 3 installatori che mi hanno detto la stessa cosa: non avendo l'antenna puntata a martina, ma solo a parabita, la frequenza 48 NON LA RICEVERO' MAI BENE PERCHE' SUL 48 C'E' RAITRE ANALOGICO DAL RIPETITORE VICINO ALLO STADIO.
Nemmeno le trappole servono perchè non è un problema di canali vicini, ma del medesimo canale. Ergo, fermare il 48, fermerebbe sia analogico che digitale.

ALTRA NOTIZIA: mediaset trasmette il calcio solo sul 56 DA MARTINA e 48 da PARABITA. il 57 DA SAN DONATO non lo ha più perchè se lo è venduto a retenorba (che infatti si prende sul 57). Il ripetitore non è quindi bruciato, ma semplicemente mediaset non trasmette più da lì.

ALTRA NOTIZIA: mi hanno detto di evitare (contro i loro interessi) di aggiornare ora l'impianto perchè cambieranno TUTTE le frequenze. Un installatore addirittura già le sapeva, a parte quelle delle tv locali da definire.

per le frequenze basta farti un giro nel forum per saperle dato che sono uguali in tutta italia, ma cambieranno con il nuovo piano frequenze.(http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761)
non c'è bisogno di chiedere all'installatori (ora ne approfittano solo per fare soldi) ci siamo noi del forum ;)

il sito consigliato ossia ogtv è ottimo perchè il database è aggiornato sulle nostre segnalazioni

wesker1985 ha scritto:
Veramente il sito di otgtv è stato sempre il più attendibile...poi sul ch48 quasi nessuno ha mai visto niente perchè il segnale da Martina non arriva!!!:crybaby2:

wesker1985 ha scritto:
E io cosa ti ho detto?...Di aspettare lo switch off!!!

Veramente il sito di otgtv è stato sempre il più attendibile...poi sul ch48 quasi nessuno ha mai visto niente perchè il segnale da Martina non arriva!!!:crybaby2:

E io cosa ti ho detto?...Di aspettare lo switch off!!!

Ci sarà una fase di switch over in cui spariranno rai 3 e rete 4 e si ricomincerà a vedere premium sul 48? Se si...quando sarebbe in programma?

wesker1985 ha scritto:
Ci sarà una fase di switch over in cui spariranno rai 3 e rete 4 e si ricomincerà a vedere premium sul 48? Se si...quando sarebbe in programma?

rai 2 e rete 4
vedo che sei poco informato, fai un giro sul forum nelle varie discussioni ed avrai molte informazioni

PAGLIACORTA ha scritto:
rai 2 e rete 4
vedo che sei poco informato, fai un giro sul forum nelle varie discussioni ed avrai molte informazioni

Ho capito che come la giro giro non c'è speranza.
Circa l'informarmi...è una vita che si discute di rai3 e rete 4 via dall'analogico...saranno 10 anni, forse 15...ora scopro che si sono spostati su rai2...mah...

wesker1985 ha scritto:
Circa l'informarmi...è una vita che si discute di rai3 e rete 4 via dall'analogico...saranno 10 anni, forse 15...ora scopro che si sono spostati su rai2...mah...

fino ad ora per tutti gli switch over sono stati rai2 e rete4 ;)

wesker1985 ha scritto:
Wesker,fatte nu bagnu a San Cataldu:D

wesker1985 ha scritto:
Forse si passerà direttamente senza switch over, da quanto dicono persone più informate di noi...aspettiamo!!!;)

wesker1985 ha scritto:
Chiedo agli amici di Lecce, magari zona stadio/ piazza palio, se hanno problemi di ricezione del canale 48 DTT (mediaset premium calcio). Il livello è ottimo, la qualità pessima.
Si narra che potrebbe dare fastidio rai3 analogico trasmesso sempre sul 48 (però analogico) e sempre da parabita.

Come avete risolto dato che san donato è fuori da mesi?
Qualcuno di voi ha montato una "trappola" per fermare il 48 analogico e lasciare pulito il digitale?
Altre soluzioni?

Sconsigliato puntare su martina che, a detta dell'installatore, tra 6 mesi sarà inutile perchè non irradierà il dtt su lecce quando ci sarà lo switch off.

Rai 3 sul 48 ? non mi risulta

le frequenze di San Donato vengono ancora riportate...... sul sito mediaset
molto aggiornato
:)

Indietro
Alto Basso