Pagliacorta
Digital-Forum Senior Master
ieri durante la giornata interruzioni del segnale del mux mediaset ch 53 di trazzonara.
succede anche a voi?
succede anche a voi?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mah con la tempesta che c'è stata non mi sarei meravigliato.PAGLIACORTA ha scritto:ieri durante la giornata interruzioni del segnale del mux mediaset ch 53 di trazzonara.
succede anche a voi?
Grazie, sai mica dirmi la frequenza del transponder, visto che sul Dreambox non posso settare la normale frequenza?mattiuccio92 ha scritto:Ciao, La7D è nel MUX Timb1B e se hai solo una UHF verso parabita, da Calimera non si riceve questo MUX.
Raramente, ma molto raramente si potrà ricevere, ma con un segnale molto al limite (va e non va), sul 554mHz (31). Tutto ciò succede a causa di altri segnali digitali provenienti da Lecce sulla stessa frequenza. Purtroppo non si può fare nulla.
Se hai l'antenna verso Martina F. ricevi il MUX sulla frequenza 850mHz (68).
Conosco molto bene queste zone, sono di Castri
Guarda non so che dire.mattiuccio92 ha scritto:Non riesco a capire. Cosa intendi per transponder?
O quello, o "scansione completa".mattiuccio92 ha scritto:Che tipi di transponder hai oltre al singolo?
Comunque le frequenze sono qelle che ho indicato con tutti quelli zeri.![]()
Diciamo che transponder è un termine improprio: qui s'intende un multiplex, cioè un pacchetto di canali trasmessi su una stessa frequenza. Il "Tipo ricerca"=Transponder singolo significa ricerca manuale su una specifica frequenza da digitare manualmente (e non ricerca automatica su tutte le frequenze). Frequenza da digitare nell'apposita riga. "Inversione" non so a cosa si riferisca. Mentre "Banda passante" si riferisce alla larghezza di banda del canale che è pari sempre a 7 Mhz per canali in VHF e 8 Mhz per canali in UHF (per frequenza > 470 Mhz, il valore è 8 Mhz). Per gli altri parametri si può lasciare l'impostazione "Auto", se no altrimenti bisognerebbe conoscere i dati di trasmissione di ogni multiplex e inserirli manualmente, ma non è necessario.Cr4z33 ha scritto:Guarda non so che dire.
Nel Dreambox le cose funzionano così, e se devo cercare un canale devo settare il transponder che poi mi trova praticamente il bouquet di canali (es. 722000 becca LA7,LA7HD,LA7ONDEMAND, ecc., ecc.).
Poi volendo posso settare anche l'inversione, la banda passante e così via.
Vedi qui sotto:
![]()
Se ti riferisci al mux TN7, sembra che ci siano (stati) lavori o problemi sulla rete con situazioni analoghe di segnale presente ma con tutti i canali in nero o mux vuoto anche in altre zone; ma penso che presto tornerà tutto alla normalità anche su questo impianto. Ciaomattiuccio92 ha scritto:Che fine ha fatto il 762 da galugnano??
Il segnale c'è ma MUX vuoto !
PAGLIACORTA ha scritto:Da 3-4 giorni Deejay Tv sul ch 37 in analogico risulta a schermo nero.
Mentre sul digitale si vede sempre con squadrettamenti
Andrea76 ha scritto:scusate a switch off completato da parabita si potranno vedere quei canali tipo italia2 supertennis 7gold ?tutti quei canali che ora nn si vedono?
pgxx ha scritto:Se Italia 2 rimane dov'è,molto probabilmente ci sarà (sarà trasmesso sul mux l'Espresso sul canale 33 o 44),idem 7 Gold,che avendo una frequenza in analogico dovrebbe averne una in digitale terrestre (o al limite si consorzierà con altre emittenti locali trasmettendo in un unico mux)...riguardo Supertennis non saprei...
pgxx
No, è assolutamente sconsigliabile una tale soluzione perché per le emissioni che saranno (dovrebbero essere) in SFN tra le 2 postazioni, c'è sempre il rischio che il proprio impianto non riceva o non gestisca al meglio i segnali in questione (o che qualcosa non funzioni in trasmissione a livello di sincronizzazione dei segnali), mentre per le emissioni diverse trasmesse in isofrequenza dalle 2 postazioni (ad es.: su una certa frequenza, potrebbe essere trasmesso un certo mux locale da Martina/Trazzonara e un differente mux locale da Parabita), c'è il serissimo rischio di non captare bene o affatto nessuno dei 2 mux. In base alla tua posizione e alla situazione ricettiva specifica (da valutare NON ADESSO, ma post switch-off), io consiglio di individuare per la banda UHF uno solo tra questi 2 siti e di puntare un'antenna UHF a larga banda solamente verso questo sito. In VHF III banda, invece si può puntare tranquillamente verso Martina Franca.Andrea76 ha scritto:quindi per andare sul sicuro posizionare sia su parabita e su trazzonara?ormai mancano 3 mesi...devo organizzarmi bene...
EliseO ha scritto:No, è assolutamente sconsigliabile una tale soluzione perché per le emissioni che saranno (dovrebbero essere) in SFN tra le 2 postazioni, c'è sempre il rischio che il proprio impianto non riceva o non gestisca al meglio i segnali in questione (o che qualcosa non funzioni in trasmissione a livello di sincronizzazione dei segnali), mentre per le emissioni diverse trasmesse in isofrequenza dalle 2 postazioni (ad es.: su una certa frequenza, potrebbe essere trasmesso un certo mux locale da Martina/Trazzonara e un differente mux locale da Parabita), c'è il serissimo rischio di non captare bene o affatto nessuno dei 2 mux. In base alla tua posizione e alla situazione ricettiva specifica (da valutare NON ADESSO, ma post switch-off), io consiglio di individuare per la banda UHF uno solo tra questi 2 siti e di puntare un'antenna UHF a larga banda solamente verso questo sito. In VHF III banda, invece si può puntare tranquillamente verso Martina Franca.
Leggiti il punto 9) di cui al link in mia firma. Ciao!