Giaguaro
Digital-Forum Gold Master
Da me nessun cambiamento...tienilo sotto osservazione e nota se ci sono cambiamenti repentini o altre stranezze 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Spenti da ieri sera i tre mux TIMB da Impalata.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Confermo, ieri volevo vedere un match su Gazzetta TV ma nulla da fare..
Ora si vedono![]()
ma l'agonia di questo mux regionale sta per cessare nell'arco di pochissime settimane, stante la prossima imminente rottamazione delle frequenze regionali per le interferenze ai danni dei Paesi oltre-Adriatico.
Speriamo che si sappia a breve qualcosa di tutta sta storia, vorrei sistemare l'impianto ma mi tocca sempre aspettare il verificarsi di qualche evento.
Inizialmente seguivo l'evolversi della fusione TIMB-RETEA per capire come sistemavano la loro rete dalle mie parti e poi mi è toccato aspettare questo riassesto delle private, anche per capire cosa deciderà di fare TeleNorba. Spero infatti che potenzi le trasmissioni da Cassano (dove sta MDS e TIMB) e abbandoni LA GUARDIOLA e facciano la stessa cosa anche le altre private rimaste.
A tuo parere quando ne sapremo qualcosa di più?
Sottolineo notizie ufficiose: le emittenti che hanno rottamato sarebbero i ch31, 41, 51 e tre di TeleNorba (non so se in queste tre è compreso o meno il ch59 dato in diritto d'uso, in tal caso a TN rimarrebbero due frequenze). Sembrerebbe essere il ch43 la frequenza sul quale finirà l'intesa dell'attuale ch22. TeleNorba ha venduto tutte le sue postazioni a RaiWay. Cosa se ne farà la Rai è mistero.
I TIMB da Impalata nelle ultime settimane avevano frequenti microinterruzioni...potrebbe essere correlato al black out di Capodanno.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
...la mossa è valida essenzialmente perchè devono sanare i milioni di debiti che hanno...(tuttavia non so se sia una mossa valida, ma bisognerebbe capire i retroscena, qualora fosse una cosa vera che troverà realizzazione
...la mossa è valida essenzialmente perchè devono sanare i milioni di debiti che hanno...
Forse, ci dovrebbe essere anche qualche altro soggetto che ha proceduto a "rottamare", anche perché gli sarebbe convenuto. Nel caso del gruppo Norba, presumo che abbia rottamato i mux attualmente presenti sui ch. 23 - 34 - 43. Se il diritto d'uso del ch.59 è stato ceduto ad altro soggetto (com'è stato), allora non avrebbe senso che possa essere oggetto di rottamazione. Il gruppo Norba dovrebbe restare (anzi, resterà) con 2 mux corrispondenti agli attuali mux ch. 27 e 33, di cui il primo sempre sul ch.27, il 2° o sul ch.29 o sul ch.39 (più probabile quest'ultimo).
Per l'attuale intesa sul ch.22 (al 3° posto della graduatoria switch-off), avevo già paventato come nuova frequenza il ch.43 perché essendo terzi nella graduatoria dello switch-off, questa è la terza miglior frequenza dopo i ch.27 e 46 (poiché il ch.27 resta appannaggio del gruppo Norba per il suo attuale mux 1 corrispondente al 1° posto nella graduatoria; poi, il ch.46 se lo conserva CanaleItalia, avendo acquisito il diritto d'uso relativo all'attuale mux 2 del gruppo Norba che era il 2° in graduatoria switch-off). Passando al 4° posto in graduatoria, a Delta Tv/7Gold conviene mantenere l'attuale ch.35 di 7Gold. Restano i ch.29 e 39 per i soggetti al 5° e 6° posto, cioè rispettivamente l'intesa dell'attuale ch.45 e il mux TeleNorba3/ch.33 (che sarà il 2° ed ultimo mux del gruppo). Comunque, poi c'è anche in ballo l'assegnazione dei ch. 24 - 58 - 60.
Per quanto riguarda la cessione da parte del gruppo Norba a RaiWay della sua rete, è una cosa clamorosa (qualora questa notizia fosse definitivamente confermata!), ma forse potrebbe servire alla Rai per rivedere in buona misura la sua rete pugliese (ma anche per altri impieghi), anche se così ora il Gruppo Norba dovrebbe andare in affitto ovunque (anche se spesso potrebbe restare sempre sui suoi attuali tralicci) e certamente dovrà rivedere tutta la sua rete trasmissiva! (tuttavia non so se sia una mossa valida, ma bisognerebbe capire i retroscena, qualora fosse una cosa vera che troverà realizzazione)
![]()