Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

paolo68 ha scritto:
Grazie per il suggerimento, Giollo. Ma secondo te può essere un problema di tuner più o meno sensibile?
che ci siano decoder con un tuner più sensibile di altri è un fatto certo ed in certe situazioni gli adb e gli humax potrebbero senz'altro rivelarsi superiori ai telesystem; dovresti trovare, laddove ne avessi la possibilità, solo il modo di provarli

qualcuno mi consigli:

io abito in centro ed il mio antennista mi ha indirizzato i canali gallery sul 35 di cui non si vede quasi nulla.

alcuni mi icono che sia meglio ricevere gallery da h2 da cassano, chi ha ragione?

salve a tutti e grazie in anticipo.

Io, in zona Policlinico, mi trovo nella tua stessa situazione. Ma per quanto ho letto e riletto, credo sia opportuna la soluzione indicata dall'antennista, in vista della riparazione di questa benedetta vecchia antenna di San Giorgio, e soprattutto in vista del funzionamento a regime del mega impianto di Murgetta. Comunque spero si sblocchi tutto nei prossimi gionri: io ho un'ottima antenna, ma è troppo strano che non becco il segnale dfree, o quando lo aggancio non vedo quasi nulla, mentre a 500 mt. da casa mia è tutto perfetto. Il problema è della trasmittente, che copre e non copre la città, non delle antenne riceventi. Credo si chiami "sistema radiante" quello che crea problemi. Se non ho detto sciocchezze, aspettiamo conferme da Giaguagro, anche in ordine alla riparazione dell'antenna del traliccio di san Giorgio, data come imminente già due settimane fa.

peppe90 ha scritto:
P.S. Non capisco una cosa: nel tuo profilo la tua data di nascita è 1990 quindi hai 18 anni come me, ma come fai ad avere una cognata?:eusa_think:

Non per farmi i fatti vostri in un OT in cui non c'entro nulla, ma che razza di domanda è? Io a 15 anni ero già zio.

paolo68 ha scritto:
Il problema è della trasmittente, che copre e non copre la città, non delle antenne riceventi. Credo si chiami "sistema radiante" quello che crea problemi. Se non ho detto sciocchezze, aspettiamo conferme da Giaguagro, anche in ordine alla riparazione dell'antenna del traliccio di san Giorgio, data come imminente già due settimane fa.
Il problema è dell'antenna ke non funziona affatto bene quindi in pratika "fasc shkif!!". Infatti come tu dici il problema è il sistema radiante. Il sistema radiante è appunto l'antenna e la connessa pannellattura dell'antenna stessa ke indirizza il segnale in tutte o in alkune direzioni specifike.

Mo', stavolta l'ho azzeccata, eh Giagua'? Allora la mia antenna è salva. Speriamo in una buona e rapida manutenazione della trasmittente.

paolo68 ha scritto:
Non per farmi i fatti vostri in un OT in cui non c'entro nulla, ma che razza di domanda è? Io a 15 anni ero già zio.

(Inizio OT) Io sono diventato zio a 14 anni già (Fine OT)

Cmq continua sto mistero di Puglia channel...non capisco..:eusa_think:

In questo istante ricevo il mux b di la7 sul ch 24. E' stato risolto qualcosa o è un problema temporaneo del mux di Telecapri?
Inoltre massima qualità del segnale sul ch 61 mux di Telenorba, mai ricevuto così forte questo mux.

Credo ci sia stato solo un blackout di qualke ora sul loro traliccio perkè non si vedevano neanke i canali analogici (58 e 62) oltre a quello dtt (24).

E' da alcuni giorni che ricevo con numerosi problemi il segnale di mediaset 1 sul 26 e di rai a su h1. O il segnale risulta bassissimo, oppure è medio alto ma ci sono innumerevoli blocchi d'immagine. Praticamente tra sabato e domenica se ho visto mezz'ora di partite (complessive) senza problemi è pure assai.

Vorrei porgere una domanda ad Eliseo. Vorrei sapere ke differenza c'è tra Impalata 2 e Impalata Ristorante? Perchè a Polignano si vede solo il mux Mediaset 1 di Impalata 2 invece a Fasano si vede sia il mux 1 di Impalata 2 sia il mux Dfree di Impalata Ristorante? Grazie per la risposta.

Presumo ke EliseO potrà essere + specifiko, anke se una risposta a una domanda simile ti fu data (il mio post numero 1687 ne è un esempio insieme agli altri di EliseO) cmq il ripetitore di Impalata Ristorante ha un sistema radiante e una collocazione tale da servire quella zona + specificatamente, così come Loggia di Pilato ha un sistema radiante tale da servire un'altra zona + specifika.

Ultima modifica:
Ragazzi ma nella zona nord della provincia di Bari, quindi Terlizzi-Ruvo-Corato-Andria da dove devo puntare l'antenna per ricevere il MUX-A Rai e su quali frequenze è trasmesso? Ho parecchio smanettato con la mia antenna ma non sono riuscito a combinare nulla.

P.S. Ho provato con un'antenna III Banda VHF verticale puntata su Bari: il segnale è debolissimo e il decoder DTT non rileva niente.

Ultima modifica:
Il mux A della RAI al momento lo puoi ricevere solo da Monte Celano (FG) sul ch 51 ma non è facilissimo da ricevere e non dovresti far nulla per riceverla perkè l'antenna essendo puntata su M.Ripanno (Corato) poteva bekkarlo ugualmente, ma sembra ke il segnale ultimamente si riceva kon ulteriori difficoltà come spesso scrive Ragazzo1979 ke si trova nella tua zona. Al momento siamo tutti in attesa dall'agognata accensione del ch51 dalla postazione storica della RAI di M.Caccia ke risolverebbe tutti i problemi.

Ok, grazie dell'info Giaguaro. Mi metterò l'anima in pace e aspetterò. Certo che è il colmo non coprire 300 mila abitanti e fare finta di niente. Si sa qualcosa su nuovi ripetitori da attivare dalle nostre parti?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso