Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

paolo68 ha scritto:
Giaguaro, si sa mica nulla della manutenzione del ripetitore di via San Giorgio? Ormai siamo a livello segnale 38%, qualità 0%!
speriamo al più presto in queste migliorie o meglio, come si dice, cambi di tralicci di trasmissione; per il momento, comunque, non mi lamento ed andiamo avanti: potenza 69% qualità 100%;)

EliseO ha scritto:
Mettiti l’anima in pace: prima o poi riceverai tutti i mux nazionali. Male che vada devi soltanto aspettare circa 3 anni. Non è poi così tanto!

Ho già aspettato per 4 anni ora ne dovrei aspettare ancora 3! Speriamo in una soluzione breve...:crybaby2:

paolo68 ha scritto:
Quanto al canale 32, ti confermo l'aumento di potenza. Circa una settimana fa il mio decoder aveva agganciato di nuovo blutv, però in automatico, quindi non so se ci fosse solo lo slot del canale. Infatti, dal mattino schermo nero. Ora ho verificato: livello segnale ottimo, ma non compainono nè Blutv sul dtt, nè Levante tv in analogico. Un'altra cosa: da cosa dipende il calo di qualità del segnale del canale 41 dtt (La7B) di giorno? Possibile che possa vederlo solo dalle 20,00 (e non sempre) sino al mattino? Ciao e buon anno!
Grazie Paolo, quindi il segnale è + forte ma non viene trasmesso nessun flusso...potrebbe trattarsi anke di LevanteTv ke ha riacceso in dtt senza per ora trasmettere nulla. Ti kiedo una cortesia tienila sottokkio e appena ti sarà possibile segnalaci eventuali novità. Per quel ke riguarda il ch41 la risposta è la propagazione. In realtà il segnale ke hai di giorno è il segnale ke la tua antenna riceve in situazione normale, quindi scarso o mediocre. La sera quando spesso c'è propagazione da nord e quindi da Ripanno (e non solo) il ch41 ovviamente si vede nettamente meglio.

il thread per gli auguri sul forum è da tutt'altra parte, comunque, qui, un augurio speciale a te affinchè il 2009 possa portarti in dono.........i mux rai;)

X Giollo :D

Ripropongo il problema in questa discussione (come da te suggerito):

Ho un problema i canali gallery in casamassima prov. Bari hanno qualità del segnale circa 58 su 100 e ogni 20 min circa sparisce il segnale e ritorna dopo qualche minuto.
Premetto che ho un ican 2100 e l'impianto antenna è nuovo poichè nuova costruzione.
I canali rai in analogico fanno l'effetto neve.
Ho segnalato il problema oggi a dfree.
:eusa_wall:

Giaguaro, sai nulla ancora sul ch28 di Qoob da Impalata? Qoob si spegnerà domani...

(Inizio OT)Tanti auguri di un Buon 2009 a tutti gli amici baresi di questa sezione. Auguri!(Fine OT)

Per ora l'unika cosa ke sembra ci sarà per qualke giorno è un cartello informativo per far sapere ke il kanale continua a trasmettere in rete...per il futuro dei 2 kanali analogici tutto tace!

X hellspawn: sembra strano ke il ch H2 abbia problemi....almeno ke tu non veda il ch35 da Ripanno (Corato), se è così ti conviene installare un antenna VHF per riceverla da Cassano ke per te e coloro ke abitano a Casamassima è l'ideale.

Ultima modifica:
fatta ora una scansione dei canali è son apparsi sul canale 32:
-euronewspuglia
-blutv
-diretta sport dtt
-euroshopping

Il segnale è abbastanza buono, anzi eccellente.

Ciao mike e grazie per avercelo detto, come da me già segnalato si era notato un aumento del segnale sul ch32 ma non si sapeva se si trattava di BluTv o altro (io non lo bekko, vedo Canale5 da Murgetta ma ora, con l'aumento del segnale dtt di BluTv, piuttosto male)....sembra quindi una succursale a metà del mux di Teleregione:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: con in + la stessa BluTv!

Fatta stamattina una scansione, antenna puntata su monte caccia: nessun nuovo canale trovato, in compenso persi Sardegnasat1 e Qoob (comunque cancellati a livello nazionale). Iniziato bene il 2009 DTT ...

Ultima modifica:
Giaguaro, Qoob attualmente trasmette sia in analogico sia in digitale una test card con su scritto:

"Le trasmissioni sulla rete digitale terrestre riprenderanno il più presto possibile. Ci scusiamo per l'interruzione".

Cmq un utente nella sezione "Chiusura Sportitalia" ha confermato ke dal 9 gen. Sportitalia va nel mux La7.

Grazie M.Daniele per l'info...continua a tenerci informati su ciò ke avviene nei prossimi giorni, lo stesso farò io se riesco a sapere in anticipo qualkosa.

X ciò ke riguarda il ch32 a Modugno, il ch 55 a Impalata, il ch F a Barletta la CEPRAV (società ke gestisce l'emittente Euronews Puglia ex Quarto Canale TV, proprietaria del mux dtt composto da Euroshopping-Euronews Puglia e Diretta Sport) ha stipulato un accordo bilaterale con BluTv per la ritrasmissione dei propri canali nei rispettivi mux. Per questo BluTv ritrasmette sul ch32 il mux CEPRAV e il mux CEPRAV ritrasmette sul ch55 ad Impalata BluTv. Rikordo ke Teleregione è anke lei presente nel mux CEPRAV ad Impalata o a Pescara (sul nuovo ch H1 acquisito da poko) proprio per un accordo simile con CEPRAV, di conseguenza anke il mux CEPRAV è presente nel mux di Teleregione (sui canali di proprietà di Teleregione dove c'è lo switch off notturno o sui ch 35 a Serraficaia o 22 a Volturino dove trasmettono 24/24 in dtt).

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Eliseo, tu come vedi Studio 100 Tv sul ch37 da Impalata? Io sto benedetto canale non l'ho mai visto bene...:eusa_think:

Salve! Beh, io ricevo perfettamente tutto il ricevibile.
Comunque ho l’impressione che la tua antenna non sia in stato ottimale: penso che per i canali UHF ci voglia un’antenna un po’ più potente e direttiva; penso che sia così anche per le tue difficoltà di ricezione del mux sul ch.55 che invece è perfettamente funzionante e non squadretta mai (eccetto nei giorni scorsi quando erano in corso i lavori sui ponti radio per l’inserimento di BluTV); poi c’è anche il fatto di quelle interferenze sul ch.66 “ai danni” di Rete4 che mi fanno pensare ad una scarsa direttività dell’antenna (e quindi ad una situazione di più marcata soggettività alle interferenze). Probabilmente anche l’antenna VHF non è ottimale perché in linea di massima dovresti ricevere anche il segnale digitale di PugliaChannel.
Comunque, sono mie impressioni in linea di massima, e sono suggerimenti disinteressati perché non mi occupo di queste cose e non lavoro in questo settore; ma ritengo che un controllo all’antenna ti converebbe farlo fare.

Indietro
Alto Basso