A proposito della faccenda del mux sul ch.55, è da un po’ che volevo scrivere alcune precisazioni e mi è sempre sfuggito. Allora, questo mux, come anche CanaleItalia sul ch.43, Studio100 sul ch.37 e TBM sul ch.40 trasmettono dallo stesso traliccio che evidentemente non è in buona portata ottica per te (e forse un po’ per tutta Polignano, ma questa è solo una mia ipotesi), se è vero che Studio100 lo ricevi molto male e, se non ricordo male, anche CanaleItalia non la ricevi perfettamente.M. Daniele ha scritto:Oggi nuovamente assente (e non è più una novità) il mux di Euronews Puglia sul ch55
Il mux sul ch.55 lo ricevi ad un livello non abbastanza alto da essere protetto nei confronti di variazioni di segnale riconducibili a cambiamenti meteo, per cui se ci sono condizioni favorevoli lo ricevi, altrimenti il segnale si degrada fino addirittura a scomparire. Ora, per risolvere il problema, potresti informarti presso antennisti di Polignano, se con un’antenna UHF un po’ più potente e direttiva, potresti migliorare e stabilizzare la situazione, altrimenti ci sarà sempre questa situazione di variabilità.
P.S.: per avere un quadro più completo della situazione quali sono i canali analogici che non ricevi particolarmente bene? Ciao!
P.S. 2 : ora tutto alla normalità per i canali criptati di Fantasy e per i segnali TIMB, ma no mi sembra che il problema della disincronia video-audio su Mtv sia stata risolta. E' solo una mia impressione o mi sbaglio?