Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Ragazzo1979 ha scritto:
Nuova risintonizzazione ma mux A e B della RAI assenti
Non mi ricordo di che paesi sei esattamente cmq, Rai a lo prendi sul 51, mentre Rai b sul 64.
Per vederli devi avere un'antenna verso Monte Celano e una verso M. Caccia. Però penso che Rai b non lo ricevi perchè è interferito dal 64 dello stesso mux proveniente da Corato.

Punto della situazione:
1) Il mux RAI A (ch.50) funziona bene, ma sempre senza la versione regionale di RAI3 e neppure quella con i TG regionali a rotazione. Ma con una versione che al posto del TG regionale trasmette un programma-tampone con vecchi filmati di programmi RAI e senza televideo.
2) Il mux TIMB1 sul ch.60 è sempre spento
3) T.Regione sul ch.57 trasmette sempre una versione "differenziata" del segnale senza switch-off notturno (ma questo va anche bene così e forse è voluto e non è un guasto, a mio parere)
4) Non risolta la "incompatibilità" tra mux T.Regione (ch.55) e PugliaChannel DTT (vhf E6) a danno di alcune apparecchiature
5) TBM in analogico (ch.40) è sempre spenta
6) Qoob è sempre presente in analogico sul ch.28

Chi ha contatti con i tecnici di telenorba? :) Sarebbe bello se qualcuno gli proponesse di trasmettere alcuni eventi in 16/9.

EliseO ha scritto:
3) T.Regione sul ch.57 trasmette sempre una versione "differenziata" del segnale senza switch-off notturno (ma questo va anche bene così e forse è voluto e non è un guasto, a mio parere)
Non è voluto e non è un guasto, il timer è "fuori uso" ad Impalata perchè spostato ed ora in uso a Corato per tamponare un guasto avvenuto a Ripanno in seguito al temporale di sabato sera......lo switch notturno riprenderà a breve. Sulla versione "differenziata" del segnale con audio e video qualitativamente diversi dal solito è probabile che i tecnici lunedì mattina abbiano modificato qualcosa. Cosa noti di diverso?

Ultima modifica:
x mdk2007 (antenna sigma)

l'ho testata pensavo di meglio, recupera un'po
di portanti (valore csi) a scapito del guadagno...
buona in orizzontale
per contro e' molto pesante e sbilanciata anteriormente
bisognerebbe mettere una culla ausiliaria...
saluti
nik
p.s. pagata 42 euri una truffa..!!!!

GIAGUARO ha scritto:
Non è voluto e non è un guasto, il timer è "fuori uso" ad Impalata perchè spostato ed ora in uso a Corato per tamponare un guasto avvenuto a Ripanno in seguito al temporale di sabato sera......lo switch notturno riprenderà a breve. Sulla versione "differenziata" del segnale con audio e video qualitativamente diversi dal solito è probabile che i tecnici lunedì mattina abbiano modificato qualcosa. Cosa noti di diverso?

Mah, comunque possono lasciare anche tutto così.
Diciamo, l'immagine è più "contrastata" e leggermente meno luminosa rispetto a prima. E ci sono delle pressocchè impercettibili striscioline a zig-zag, vedendo da vicino il video.
L'audio, una volta sintonizzati, dopo qualche secondo sembra passare da mono a stereo e in effetti sembra più ricco di gamme.

Penso che tra un pò, il 22 di Teleregione si sposti da Modugno a Cassano :eusa_whistle: . "Sembra", prendetela con le pinze.

colin46 ha scritto:
Non mi ricordo di che paesi sei esattamente cmq, Rai a lo prendi sul 51, mentre Rai b sul 64.
Per vederli devi avere un'antenna verso Monte Celano e una verso M. Caccia. Però penso che Rai b non lo ricevi perchè è interferito dal 64 dello stesso mux proveniente da Corato.
Per vedere il mux A,l'antenna deve essere rivolta verso Celano?

Ragazzo1979 ha scritto:
Si sonon di Andria.Come mai seppur l'antenna è rivolta verso Monte Caccia,non riesco a prendere il mux B della Rai?
Probabilmente risenti dell'interferenza del mux T.Dehon da Cassano oppure c'è qualcosa che non va nell'impianto che potrebbe attenuare i segnali sulle frequenze alte

fonzytecno ha scritto:
Da oggi segnalo qualità massima 100% del segnale digitale mux 2 mediaset (ch 39). é la prima volta che lo vedo al massimo. Sicuramente è stato potenziato il segnale. ;)

Io invece più o meno da quella data non lo ricevo. Ho provato a ridurre al minimo il guadagno di quella antenna (Modugno) ma non è cambiato niente...

EliseO ha scritto:
Probabilmente risenti dell'interferenza del mux T.Dehon da Cassano oppure c'è qualcosa che non va nell'impianto che potrebbe attenuare i segnali sulle frequenze alte
Capisco.Nel caso dell'interferenza del mux di Tele Dehon non posso farci niente?

M. Daniele ha scritto:
Segnalo che dopo una settimana di assenza è tornato il mux TIMB 1 sul ch60 ed è sparito il mux di Teletrullo sul ch67. ;)

Mi sembra anche che i tecnci di T.Regione abbiano ripristinato la mormale emissione del segnale sul ch.57: perciò presumo che da stanotte tornerà ad esserci lo switch analogico/digitale.
Per T.Trullo, oramai, è chiaro che la cosa è voluta: l'impianto è stato programmato per accendersi nel tardo pomeriggio, intorno alle 19 e poi spegnersi (presumo) in tarda nottata

Ieri sera le interferenze erano notevoli, e anche stasera non si scherza. Cmq sul 39 riuscivo a vedere Raiuno ma non so dirvi da dove proveniva questo segnale.

Indietro
Alto Basso