Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

EliseO ha scritto:
Va bene, se non si ha un buon impianto d'antenna, tante cose non si vedono in modo ottimale e ogni minimo calo di segnale o interferenza si avverte.
Che non si riceva quasi più, ho i miei dubbi perchè mia sorella ha casa nel centro storico in condizioni abbastanza difficili e non mi ha detto nulla (se ci sono problemi a livello televisivo, di solito, me lo dice - comunque, io non ho chiesto, a dir la verità).
Comunque, il segnale, se era cattivo, lo era già da almeno 15 gg. e la settimana scorsa, le cose certamente non sono peggiorate. Infatti, martedì scorso avevo già riscontrato il miglioramento. Chiederò a mia sorella appena la vedo nei prossimi giorni. Ciao!
si infatti è da almeno 15 giorni...
stamattina sono andato a casa di mio zio,zona stadio e lui mi ha detto che non vedeva bene più rai 2 allora ha pensato che si fosse rotta l'antenna ed ha comprato da lidl quella che stava in offerta,da interni amplificata.
io gli ho detto che non serviva a nulla,infatti non è migliorato nulla...anzi (è anziano e non se ne intende)
cmq lui abita in un condominio e forse perchè l'impianto condominiale è strutturato male...rai2 si vede abbastanza male,diciamo che tra i canali principali è quello che si vede peggio ora.

spl_decibel ha scritto:
si infatti è da almeno 15 giorni...
stamattina sono andato a casa di mio zio,zona stadio e lui mi ha detto che non vedeva bene più rai 2 allora ha pensato che si fosse rotta l'antenna ed ha comprato da lidl quella che stava in offerta,da interni amplificata.
io gli ho detto che non serviva a nulla,infatti non è migliorato nulla...anzi (è anziano e non se ne intende)
cmq lui abita in un condominio e forse perchè l'impianto condominiale è strutturato male...rai2 si vede abbastanza male,diciamo che tra i canali principali è quello che si vede peggio ora.
Va bene: ci saranno dei lavori in corso, dato che la situazione sembra molto variegata e fluttuante. Conviene aspettare qualche giorno e vedere cosa succede; altrimenti converrà fare un po' di chiamate a Raiway.
A questo punto, penso, che la questione riguardi il sistema radiante, dato che l'emissione del segnale, come qualità, è buona; mentre è un fatto di potenza con effetti diversi secondo i punti di ricezione e, naturalmente, la qualità e le condizioni del proprio impianto d'antenna.
(Mia sorella, ancora non l'ho sentita.)
Ciao!

Ultima modifica:
colin46 ha scritto:
Segnalo che sul ch 6 TBM trasmette in digitale, c'è un solo canale.

Da Cassano hanno anche il ch.58 analogico e quindi avranno deciso di convertire il ch.6 in digitale.

colin46 ha scritto:
Qualcuno ha notato un peggioramento del segnale di Italia1 sul ch 59 da Modugno?
In realtà è propagazione che ho notato anche io in molti momenti della giornata sul ch59 da un paio di settimane. Si tratta di un disturbo di un segnale digitale che fino all'anno scorso c'era molto meno invece ora è aumentato....cmq penso si tratti del loro mux Mediaset Dvb 1 da Iazzitello a disturbare.

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
In realtà è propagazione che ho notato anche io in molti momenti della giornata sul ch59 da un paio di settimane. Si tratta di un disturbo di un segnale digitale che fino all'anno scorso c'era molto meno invece ora è aumentato....cmq penso si tratti del loro mux Mediaset Dvb 1 da Iazzitello a disturbare.
Penso, invece, sia un mux straniero di recente attivazione dalla Croazia perchè il ch.59 è assegnato a loro per una certa macro-area.
Ciao a Tutti!

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Penso, invece, sia un mux straniero di recente attivazione dalla Croazia perchè il ch.59 è assegnato a loro per una certa macro-area.
Ciao a Tutti!
Sì effettivamente può essere....

salve a tutti, ho oggi notato la presenza del canale rete4+1 emanato nel canale 69 proveniente da cassano murge; risulta anche a voi? ps il canale trasmette regolarmente, non si tratta di cartello o altro..

Si da oggi Rete 4+ 1 e Mediashopping sarannp trasmessi sul Mux Rete A in tutta Italia ,questa notte verranno tolti dai Mux Mediaset 5 e 4

Ho aggiornato il 3d composizione Mux e LCN

E' stato tolto anche second tv dal Mux Rete A

pierigor ha scritto:
salve a tutti, ho oggi notato la presenza del canale rete4+1 emanato nel canale 69 proveniente da cassano murge; risulta anche a voi? ps il canale trasmette regolarmente, non si tratta di cartello o altro..

Beh, con l'arrivo di Rete4 +1 e Mediashopping su questo mux, voi che lo ricevete, adesso dovreste festeggiare alla faccia nostra!

Giallorosso70 ha scritto:
Sapete com'è andata a finire la diatriba Telebari vs Canale Otto?
Ottima domanda. Me l'ero scordata questa faccenda.
Aspettiamo news.

EliseO ha scritto:
Beh, con l'arrivo di Rete4 +1 e Mediashopping su questo mux, voi che lo ricevete, adesso dovreste festeggiare alla faccia nostra!

Purtroppo vivendo a Bari Città non ho mai avuto il piacere di ricevere questo mux, dal quale vorrei tanto vedere Cielo, ma soprattutto DeeJay Tv in 16:9.

Per quanto riguarda TBM, mi chiedo che bisogno abbia avuto di switchare in digitale avendo già un canale su Sky, ma d'altro canto ora in digitale TBM la ricevo molto meglio. Prima in analogico sul Ch.06 vedevo solo spurie del Ch.07 RaiUno con l'audio di TBM in sottofondo. Forse il digitale non è così orribile come in molti dicono...;)

Segnalo inoltre l'inserimento di RaiNotizie24 sul mux RAI A del Ch.11, sul quale trasmette in una qualità video leggermente diversa dal Ch.30 (dove il canale è tuttora presente) e senza LCN.

DJ Tonino ha scritto:
mai avuto il piacere di ricevere questo mux, dal quale vorrei tanto vedere Cielo, ma soprattutto DeeJay Tv in 16:9.
su questo puoi già metterti il cuore in pace: anche in digitale Deejay Tv trasmette in un assurdo e incomprensibile formato 4:3 letterbox nativo, che non ha alcun motivo di esserci visto che tutte le loro trasmissioni sono già adattate al 16:9. eppure continuano con questo nonsense. si vede che vogliono imitare euronews sul satellite.

Indietro
Alto Basso