M. Daniele ha scritto:
Ho appena sentito su Radio Norba che TG Norba 24 sarà presente sia su Sky che sul DTT.
Sì, questa sera ho visto anche uno spot televisivo.
E a proposito dei mux T.Norba, stasera casualmente in occasione del TG edizione locale delle 19:45, ho notato una cosa interessante. Qualche giorno fa (come avevo scitto in altro thread), avevo notato che i canali del mux TN7 sul ch. 52 (da Impalata, e non Selva di Fasano: questo l'ho verificato con certezza) erano tutti in nero. Rifacendo la reinstallazione o l'aggiornamento lista canali oppure la sintonizzazione manuale sul ch. 52, tutti e 13 canali (11 tv + 2 radio) venivano recuperati; tuttavia, alcuni apparecchi, ho poi constatato, hanno recuperato autonomamente i vari canali. Ad eccezione, comunque, dei 2 canali radio, che adesso vengono individuati da tutti gli apparecchi come canali tv; e per questi, è necessario, comunque, una resinstallazione o aggiornamento lista canali o sintonizzazione manuale per recuperarli.
Ora, a parte questa anomalia dei 2 canali radio identificati come canali tv, nel mux sul ch. 52 c'è un altro cambiamento (che sembrerebbe dare contezza di questi strani fatti - cambiamento che, presumo, non sia generalizzato, al contrario di quanto pensavo precedentemente - anche perchè nessuno sembra aver rilevato cambiamenti); il cambiamento è che in questo mux, al contrario di quanto accadeva prima e accade, tuttora, nel mux TN8 sul ch. 44, la versione di T.Norba7 non è più quella per la prov. di Bari, ma quella salentina, con le edizioni locali del TG Salento e relativi splittaggi pubblicitari (cioè la stessa programmazione del ch. 25 analogico). Mentre, sul ch. 44, c'è sempre la versione per la ns. provincia, analoga alla programmazione del ch. 35 analogico.
Inoltre, ma su questo non ne sono certo al 100%, nel mux sul ch. 52, la versione di T.Norba8 non è cambiata, cioè non è quella salentina (perchè gli splittaggi pubblicitari sono sempre quelli per la nostra provincia) ed è la stessa presente nel mux TN8 (ch. 44).
Un altro cambiamento secondario, per il mux sul ch. 52, è che il canale "Business TV", ora ha il nome scritto nel modo da me riporatato qui tra virgolette, e non tutto maiuscolo, come era prima del cambiamento della fonte di alimentazione via ponte-radio del mux.
Spero di essere stato chiaro. Ciao!