alex.1974
Digital-Forum Junior Plus
Cos'è successo a LA7 HD?
perchè ora sul 507 la vedo in SD?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alex.1974 ha scritto:Cos'è successo a LA7 HD?perchè ora sul 507 la vedo in SD?
alex.1974 ha scritto:Ma allora cosa abbiamo comprato a fare le tv HD se i canali invece di aggiungerli li tolgono?![]()
alex.1974 ha scritto:Ma allora cosa abbiamo comprato a fare le tv HD se i canali invece di aggiungerli li tolgono?![]()
in questo momento la trasmissione con i personaggi vestiti tutti da babbo natale sta scorrendo fluida; potenza segnale 28% qualità 100%: poteri di un "vecchio" humax dtt 4000GIAGUARO ha scritto:Credo che per come sta trasmettendo non tutti i decoder o tv riescono a sintonizzarla nonostante il segnale arrivi abbastanza bene...mi è capitato di vederla da amici e l'immagine non è fissa, ha strani movimenti come se andasse al ralenty....
alessandro21 ha scritto:C'è anche Premium, che ha film di qualità ottima, solo quelli però, perché il calcio, lascia un po a desiderare, ed é poco.![]()
anche da me la qualità è 100% e segnale 42%...ma nulla, l'immagine non appare...giollo63 ha scritto:in questo momento la trasmissione con i personaggi vestiti tutti da babbo natale sta scorrendo fluida; potenza segnale 28% qualità 100%: poteri di un "vecchio" humax dtt 4000![]()
Si si, la maggior parte si...M. Daniele ha scritto:Non è vero le partite che ho visto su HD1 erano di ottime qualità.
GIAGUARO ha scritto:anche da me la qualità è 100% e segnale 42%...ma nulla, l'immagine non appare...
GIAGUARO ha scritto:Chissà...per adesso son partiti male!!! ma il ch26 di Impalata funziona normalmente o è anche da voi solo audio?
M. Daniele ha scritto:L'audio si sente è la qualità del video che è molto scarsa
colin46 ha scritto:Continua il problema con Canale 7 sulla tv Samsung. Qualcuno che ha un tv samsung versione B può verificare se viene agganciato il mux di Canale 7.
Salve! Allora, il segnale di CANALE7 sul ch.68 da Cassano Murge è stato digitalizzato in via definitiva perché ne hanno parlato anche al TG, ma al momento dovrebbe essere solo un singleplex. Sicuramente nel settaggio dei vari parametri, hanno commesso qualche errore (lo hanno fatto anche da noi all'inizio) e alcuni apparecchi non sono in grado di decodificare correttamente il dato o i dati sbagliati, da cui problemi di riproduzione video, fino all'ipotesi di canale in nero. Anche da noi sul ch.26 dalla Selva di Fasano (non dall'Impalata), in origine c'era qualche parametro anomalo che addirittura faceva crashare o bloccava alcuni apparecchi. Inoltre, agli inizi la qualità dell'immagine era davvero scarsa, ma poi quando c'è stato un intervento tecnico (proprio della BTS), le cose sono migliorate parecchio. A riprova di ciò, ho fatto 2 istantanee (sullo stesso TV con doppio sintonizzatore) a pochissima distanza di tempo, una per l'emissione DTT, l'altra per l'emissione analogica, ed ora non ci sono grandissime differenze:GIAGUARO ha scritto:Credo che per come sta trasmettendo non tutti i decoder o tv riescono a sintonizzarla nonostante il segnale arrivi abbastanza bene...mi è capitato di vederla da amici e l'immagine non è fissa, ha strani movimenti come se andasse al ralenty....
EliseO ha scritto:Ancora, il mux TeleNorba7 da Selva di Fasano sul ch.25 e il singleplex di Canale7 sul ch.26 sono funzionanti con elevata potenza e massima qualità.
E il mux TeleNorba7 sul ch.52 dall'Impalata adesso trasmette la versione "barese" e non più quella salentina (al pari del mux sul ch.25).
Per il resto, funzione tutto al meglio, anche il mux T.Trullo coi suoi soliti canali. Ma TeleTrullo analogica (da ieri, mi sembra) è in blackout.
Inoltre, Canale5 analogica sul ch.21 (ma NON sul ch.29) trasmette sempre 2 tracce audio: "M1" (regolare audio mono di Canale5); "M2" con l'audio sempre di Canale5, distorto e un po' disturbato.
Per Teletrullo prova asettare paese Germania alla tv e vedi se lo aggancia.M. Daniele ha scritto:Da me il mux di Telenorba 7 sul ch25 va a scatti. A momenti segnale ottimo e a momenti segnale assente. Tutto ok il singleplex di Canale7 sul ch26. Confermo che Teletrullo è out sul ch24 mentre è attivo il mux Teletrullo sul ch67 che stranamente ricevo in tutte le posizioni della casa tranne che sulla TV Sharp che ho in camera e non penso che è un problema dello spinotto dell'antenna perchè se collego il decoder che avevo prima si vede.![]()
Confermo il doppio audio di Canale 5 sul ch21.
colin46 ha scritto:Per Teletrullo prova asettare paese Germania alla tv e vedi se lo aggancia.
Penso allora che anche TeleTrullo trasmette qualche parametro anomalo. Se fosse possibile la scansione manuale della frequenza con inserimento dei parametri del mux e/o dei singoli canali, si potrebbe tentare questa strada (ma in genere non è possibile). Non so se impostare come Paese: Germania, possa essere risolutivo, probabilmente no: quello può servire per la canalizzazione VHF europea, soprattutto! I parametri del mux e dei canali, li posso riportare, se necessario. CiaoM. Daniele ha scritto:Anche a me è venuta in mente questa proposta però mi scoccia resettare tutto da zero per impostare Germania.
EliseO ha scritto:Penso allora che anche TeleTrullo trasmette qualche parametro anomalo. Se fosse possibile la scansione manuale della frequenza con inserimento dei parametri del mux e/o dei singoli canali, si potrebbe tentare questa strada (ma in genere non è possibile). Non so se impostare come Paese: Germania, possa essere risolutivo, probabilmente no: quello può servire per la canalizzazione VHF europea, soprattutto! I parametri del mux e dei canali, li posso riportare, se necessario. Ciao![]()
No da Trazzonara; comunque avevano proceduto a ricanalizzare l'emissione sul VHF G sulla frequenza E9 e per questo invitavano alla risintonizzazione. Ma la questione del mancato aggancio del mux su quel TV, è dovuto a qualche parametro che il TV non sa interpretare correttamente o proprio alla mancata impostazione di qualche parametro. Per i parametri, in seguito, dato che li devo riverificare tutti per tutti i mux, dati i numerosi cambiamenti sopravvenuti. CiaoM. Daniele ha scritto:Infatti mi ricordo che su Teletrullo tempo fa scorreva un loop che diceva a chi riceve il loro mux (se non mi ricordo male da Trazzonara) di impostare la nazione Germania. Riporta i parametri del mux![]()