Gesmundo8998
Digital-Forum Silver Master
x colin 46
che ricevi su E09 ???
che ricevi su E09 ???
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ogni tanto (soprattutto di sera) arriva il segnale di telebari, ma nella maggior parte del giorno non riesco ad agganciare alcun segnale.pepenicola ha scritto:che ricevi su E09 ???
pepenicola ha scritto:on air
mux retecapri z.i. bari
pepenicola ha scritto:era ricevibile in pal --zone di acquaviva, conversano,e limitrofi...
prima i segnali tra rai 1 e teletrullo erano i seguenti:
rai 1 impalata g(v) e teletrullo E09(o)
ora sono in co-canale
rai 1 impalata E09(v) e teletrullo E09(o)
vabbe' vabbe' o chiedete a colin se lo riceve a palo...
o devo fare un salto sul terrazzo....
saluti.....nick
la capa e' tosta....ahhhhhhh
pepenicola ha scritto:che ricevi su E09 ???
colin46 ha scritto:Ogni tanto (soprattutto di sera) arriva il segnale di telebari, ma nella maggior parte del giorno non riesco ad agganciare alcun segnale.
Non so cosa intendi per potenziamento del segnale...però spero che tu non intenda un potenziamento del segnale per il ch43...è già il segnale più potente (anche grazie al sistema radiante) che arriva da M. Celano in provincia di Bari...markDTT ha scritto:Telefoggia a causa di lavori, per il potenziamento del segnale, tornerà visibile a tutti da metà gennaio 2012...
In realtà era già da qualche giorno che ogni tanto per qualche minuto o addirittura secondo magicamente ricomparivano, così come contemporaneamente in analogico sul ch62 di TeleCapri tra l'effetto neve del fading perenne si intravedeva il logo di TeleCapri...cmq dopo quasi 2 mesi sono tornate oggi alle 14.00 ma anche io come te Paolo sono convinto che dal 12 riscomparirà tutto...da specificare inoltre che in Puglia non hanno più manutentori, i quali sono in causa con l'emittente caprese...paolo68 ha scritto:Stanotte, come per magia, è rientrato il flusso video sul mux Telecapri (ch. 58 Modugno). Scommettiamo che il flusso nuovamente scomparirà, altrettanto magicamente, entro le ore 21,00 del 12.01.12?
Non risultano notizie per ora in questo senso, cmq il fatto che tu la veda di sera in orari che non sono i soliti dello switch notturno che avviene all'1.00 circa, sono determinati (come già piu volte detto) ad errori del timer che gestisce lo switch...infatti potresti vederla digitalizzata per una decina di minuti intorno alle 13.50 o alle 20.50 o alle 23.50...colin46 ha scritto:Qualcuno sa se TRBC passerà in digitale 24/24, ieri sera trasmetteva in digitale, stamattina no, però ogni tanto compare una scritta che indica il canale 81 come canale di Trbc in digitale.
Fermo restando che è una tematica che non c'entra niente col nostro caso, ma messa in mezzo inopportunamente non da noi, va detto che la faccenda (dove e quando si è verificata) è stata più problematica per i segnali digitali perché per gli analogici basta agire sulla sintonia-fine, mentre per i segnali digitali, quei decoder o tv che non erano aggiornati al nuovo sistema di canalizzazione (per il Paese:Italia), non riuscivano ad agganciare gli eventuali mux ri-canalizzati (da VHF E a E6; da F a E7; da G a E9), e bisognava re-installare l'intera lista canali, impostando come Paese, appunto Germania (o altro Paese equivalente in cui la canalizzazione europea era in atto già da molto tempo). Ma queste cose, penso che le sai molto benepepenicola ha scritto:mi sembra strano
comunque ragazzi se parlate di canalizzazione italiana ed europea(tedesca) penso ci siano differenze per l'analogico, ma non
per i segnali digitali
Ecco questo però, è il problema principale perché per ogni inconveniente, c'è il rischio che resti tutto mal funzionante per molto tempo; anche io penso che la regolare trasmissione non durerà a lungo, ma per problemi tecnici non realmente, efficacemente e definitivamente risolti. Ciao!GIAGUARO ha scritto:da specificare inoltre che in Puglia non hanno più manutentori, i quali sono in causa con l'emittente caprese...
GIAGUARO ha scritto:Non so cosa intendi per potenziamento del segnale...però spero che tu non intenda un potenziamento del segnale per il ch43...è già il segnale più potente (anche grazie al sistema radiante) che arriva da M. Celano in provincia di Bari...
In realtà non lo l'ho capito neanche io, così mi è stato detto, staremo a vedere, tra 15 giorni...
GIAGUARO ha scritto:Non so cosa intendi per potenziamento del segnale...però spero che tu non intenda un potenziamento del segnale per il ch43...è già il segnale più potente (anche grazie al sistema radiante) che arriva da M. Celano in provincia di Bari...
Mah, potenziamento in previsione della digitalizzazione (che abbisogna di meno potenza) non vedo a cosa serva. In realtà se continua ad essere trasmessa la schermata ripresa da satellite, dovrebbero in realtà semplicemente ripristinare il ponte-radio terrestre, ma forse il problema è che il ponte-radio in passato si è guastato ed anziché ripararlo, hanno semplicemente attivato un link satellitare ed ora si ritrovano in questa situazione, in attesa di ri-attivare un ponte-radio funzionante. CiaomarkDTT ha scritto:In realtà non lo l'ho capito neanche io, così mi è stato detto, staremo a vedere, tra 15 giorni...
GIAGUARO ha scritto:il colmo sarà se nel frattempo Challenger affitterà quell'1mbps di banda ad un altro canale...magari a tematica erotica...allora ci sarà da ridere....
colin46 ha scritto:Da qualche giorno sul ch 31 c'era un canale denominato antenna sud ma che trasmetteva tg norba 24. Da oggi il canale trasmette Antenna sud, che vuol dire accordo antenna sud -Telenorba?