Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

colin46 ha scritto:
Non so il motivo per cui T Regione solo qui non trasmetta in digitale. Ormai quasi tutte le emittenti locali dell'area Bari trasmettono in digitale tranne T. Regione e Telebari. Chissà poi cosa aspettano magari un rinvio dello So.
Mi sono accorto che prima avevo detto che T.Regione trasmette in digitale solo nel nord-barese, ma in realtà è in quasi tutto il barese, tranne Polignano/Monopoli e Fasano servite dal traliccio di Aratico e anche Gravina. Penso che la loro frequenza principale (il ch.22 da Corato) con il maggiore seguito di telespettatori, la vogliono mantenere in analogico (probabilmente fino allo switch-off). Per T.Bari, forse, è carenza di risorse e sono in attesa dei contributi regionali per aggiornare le apparecchiature di trasmissione.

digitalpuglia ha scritto:
Sbaglio o nel sud-est viene trasmesso Teleregione +1? O è lo stesso Teleregione, solo che viene chiamato +1 per un futuro canale in differita?
Penso che su tutta la rete, c'è il canale denominato "T.Regione +1" che però, in realtà, trasmette la normale versione (senza time-shifting) di T.Regione. Ciao

EliseO ha scritto:
Praticamente T.Regione sta già trasmettendo in digitale in quasi tutta la sua area di copertura: mi sa che solo nel nord-barese è ancora in analogico; ReteCapri è un operatore nazionale e trasmetterà il suo mux sul ch.57; per quanto riguarda le altre tv locali che hai citato, quasi certamente saranno presenti anche in DTT o in un loro mux o, più probabilmente, ospiti di mux di altri soggetti operatori locali che avranno avuto il riconoscimento dello status di operatore di rete. Ciao!
Perfetto e grazie come sempre;)

colin46 ha scritto:
Non so il motivo per cui T Regione solo qui non trasmetta in digitale. Ormai quasi tutte le emittenti locali dell'area Bari trasmettono in digitale tranne T. Regione e Telebari. Chissà poi cosa aspettano magari un rinvio dello So.
Tele Regione trasmetteva in digitale terrestre a Bari anni fa sul ch 36 (prima che questo venisse destinato a H3G per trasmettere la tv sui videofonini), adesso fa solo alcuni periodici switch dal ch 22 (la sua stessa frequenza analogica).

Per quanto riguarda Tele Bari, ha una sua frequenza in VHF a Bari che però ricevono veramente in pochi (sui 205,5 MHz), oltre al canale analogico in UHF sul ch 48.

Baciccio90 ha scritto:
Per quanto riguarda Tele Bari, ha una sua frequenza in VHF a Bari che però ricevono veramente in pochi (sui 205,5 MHz), oltre al canale analogico in UHF sul ch 48.
C'è da dire però che T.Bari ha ceduto il ch.E9 a TIVUITALIA e quindi quel mux ora non è più di titolarità di T.Bari (che però in base ad un qualche accordo, è presente con un suo "slot" nel mux su questa frequenza). Inoltre, sembrerebbe che il segnale sia stato un po' potenziato dopo la cessione della frequenza.
Poi, T.Bari dovrebbe trasmettere anche sul ch.33 da Corato per il nord-barese. Stanno attendendo a digitalizzare perché il ch.48 è la loro principale frequenza e convertirla potrebbe comportare perdita di audience, mentre per il ch.33 staranno attendendo i mezzi economico-finanziari necessari. Ciao!

Ultima modifica:
TeleBari è sempre presente sul ch33 a Corato. Inoltre oggi il loro ch48 è out.

Baciccio90 ha scritto:
Tele Regione trasmetteva in digitale terrestre a Bari anni fa sul ch 36 (prima che questo venisse destinato a H3G per trasmettere la tv sui videofonini), adesso fa solo alcuni periodici switch dal ch 22 (la sua stessa frequenza analogica).
Gli switch sul ch22 ci sono stati solo nel momento in cui hanno acceso a Bari in isofrequenza. Spento anche il ch22 a Modugno sono finiti gli switch che da Corato non ci sono mai stati.

Ultima modifica:
TeleBari, 7Gold e Antenna Sud

Tornato stamattina verso le 8:50 il segnale di TeleBari sul Ch.48.
Poco prima la situazione era questa: http://i44.tinypic.com/b5ia2g.jpg
Per tutta la giornata di ieri TeleBari era in blackout e si è potuto “intravedere” 7Gold da Corato, ho anche notato che gli split pubblicitari sono lievemente diversi da quelli del 7Gold che vediamo da Modugno sul Ch.55. Intanto TeleBari è tornata a trasmettere, ma a potenza ridotta.
http://i40.tinypic.com/25ulc3q.jpg

Da stamattina è in blackout proprio il 7Gold di Modugno sul Ch.55, per cui si è creata una situazione “interessante” che ci farà sicuramente riflettere sulla potenza dei segnali digitali rispetto a quelli analogici. Per l’«occasione» ho agganciato per la prima volta il multiplex di Antenna Sud, a una potenza che non mi sarei mai aspettato! http://i40.tinypic.com/34iiyjb.jpg

Di solito sul Ch.55 ricevo 7Gold benissimo, seppur con una leggerissima e impercettibile “nebbia digitale” in sottofondo.

Questo ci farà anche riflettere su come Corato sia già in grado di servire gran parte dei suoi segnali digitali su Bari città. Vi ho già parlato del Ch.41? Un tempo, quando trasmettevano Telemarket2 e FluxTv, non si vedeva quasi niente, e invece ora che c’è il mux TIMB1 lo ricevo a piena potenza. Se non sbaglio negli anni ‘90 quella frequenza ospitava anche TeleAppula. Anche l’impianto di TeleRegione sul Ch.22 (per ora analogico) mi sembra già ottimizzato per la trasmissione in digitale.

I doppioni di AS e Telesveva sul ch55 si sono notevolmente ridotti, cosa sarà successo? E' sparita anche Radio AS che se non sbaglio dovrebbe trasmettere in sottofondo sul canale AS pop music.

colin46 ha scritto:
I doppioni di AS e Telesveva sul ch55 si sono notevolmente ridotti, cosa sarà successo? E' sparita anche Radio AS che se non sbaglio dovrebbe trasmettere in sottofondo sul canale AS pop music.

Confermo, sul mux ci sono solo due Antenna Sud e un Telesveva, mentre il “canale test” (chiamiamolo così), trasmette l’audio di Radio Antenna Sud (la radio che a Bari riceviamo sui 98.900 Mhz). Secondo me hanno fatto la cosa giusta, a differenza di TeleNorba che tra TN7, TN8, RadioNorba e i vari +1, conta almeno una ventina di canali doppioni tappabuchi. Comunque per me la ricezione del mux Antenna Sud è solo momentanea, finché non ritornerà il segnale di 7Gold analogico sul Ch.55.

M. Daniele ha scritto:
Sono emozionato, riattivato dopo quasi 3 mesi il segnale di TeleA sul ch61. :D
Non me l'aspettavo: pensavo che oramai attendessero lo switch-off per attivare direttamente in digitale o addirittura, date le difficoltà economico-finanziarie del gruppo, pensavo che avessero deciso di soprassedere del tutto e di lasciar proprio perdere.

GIAGUARO ha scritto:
Ritornato il logo di RadioNorba sul ch42.

M. Daniele ha scritto:
Anche qui sul chE6.

Mah, chissà che hanno intenzione di fare: non capisco tutta questa strana "pantomima" :eusa_think:

Ciao :icon_cool:

Legalize The Premier ha scritto:
Da stamattina è in blackout proprio il 7Gold di Modugno sul Ch.55, per cui si è creata una situazione “interessante” che ci farà sicuramente riflettere sulla potenza dei segnali digitali rispetto a quelli analogici. Per l’«occasione» ho agganciato per la prima volta il multiplex di Antenna Sud, a una potenza che non mi sarei mai aspettato! http://i40.tinypic.com/34iiyjb.jpg

Di solito sul Ch.55 ricevo 7Gold benissimo, seppur con una leggerissima e impercettibile “nebbia digitale” in sottofondo.

Questo ci farà anche riflettere su come Corato sia già in grado di servire gran parte dei suoi segnali digitali su Bari città.
Ciao! Tieni conto però che il mux di AntennaSud adesso è trasmesso con una modulazione robustissima, quella più robusta in assoluto: Modulazione QPSK e FEC=1/2 (come ho potuto riscontrare dalla tua foto). Ma con questa situazione si possono trasmettere pochissimi canali, non 6-7 con una certa minima qualità. Se dovessero passare alla modulazione 64QAM o 16QAM con FEC un po' più scarso, non è garantito lo stesso risultato, a parità di potenza trasmessa, e per il ch.41 di cui parli (ma anche ciò dovrebbe valere per il ch.22 di T.Regione), comunque ha un sistema radiante ottimizzato anche verso Bari città, cosa che altri sistemi radianti potrebbero non avere, almeno per adesso. Però, certamente con gli opportuni accorgimenti ed interventi tecnici non ci dovrebbero essere problemi a dare buona copertura su tutta Bari città, oltre che in tutto l'hinterland:

Vi ho già parlato del Ch.41? Un tempo, quando trasmettevano Telemarket2 e FluxTv, non si vedeva quasi niente, e invece ora che c’è il mux TIMB1 lo ricevo a piena potenza. Se non sbaglio negli anni ‘90 quella frequenza ospitava anche TeleAppula. Anche l’impianto di TeleRegione sul Ch.22 (per ora analogico) mi sembra già ottimizzato per la trasmissione in digitale.
Inoltre, le rilevazioni di intensità e qualità di quei decoder sono inaffidabili perché spesso indicano soltanto alcune cifre di potenza, sempre quelle, a prescindere dai livelli reali, cioè la scala di misurazione relativa in sé non ha alcuna congruità (ancor di più per l'indicazione di qualità).
Ciao!

EliseO ha scritto:
le rilevazioni di intensità e qualità di quei decoder sono inaffidabili perché spesso indicano soltanto alcune cifre di potenza, sempre quelle, a prescindere dai livelli reali, cioè la scala di misurazione relativa in sé non ha alcuna congruità (ancor di più per l'indicazione di qualità).
Ciao!

In effetti è un economico zapper Telesystem.

Confermo, sul mux ci sono solo due Antenna Sud e un Telesveva, mentre il “canale test” (chiamiamolo così), trasmette l’audio di Radio Antenna Sud (la radio che a Bari riceviamo sui 98.900 Mhz). Secondo me hanno fatto la cosa giusta, a differenza di TeleNorba che tra TN7, TN8, RadioNorba e i vari +1, conta almeno una ventina di canali doppioni tappabuchi. Comunque per me la ricezione del mux Antenna Sud è solo momentanea, finché non ritornerà il segnale di 7Gold analogico sul Ch.55.

Qui no ci sono ancora svariati doppioni di Antenna Sud più i due del mux DeltaTV.

Confermo la cancellazione di Radio Antenna Sud.

A Turi (Ba) riceviamo perfettamente tutti i segnali trasmessi da Corato sia analogici (Ch. 22 Teleregione, Ch. 23 Retequattro, Ch. 45 La7, Ch. 66 Italia 1) che digitali (Ch 41 Mux Timb1, Ch. 35 D-Free) nonostante la distanza lineare sia di 60 Km.

Arrivato Rtl 102.5 Cool, canale radio.. penso da oggi.. e alla tv in cucina (LG, dove avevo ordine manuale) si erano spostati nuovamente i canali, per fortuna non i primi 6 questa volta ;) e penso che siano arrivati anche altri canali del mux di Antenna Sud..

M. Daniele ha scritto:
Qui no ci sono ancora svariati doppioni di Antenna Sud più i due del mux DeltaTV.

Confermo la cancellazione di Radio Antenna Sud.

Ho ricontrollato verso le ore 14 e in effetti i doppioni sono ritornati. -.-
È la prima volta che li vedo, quasi quasi non vedo l’ora che ritorni il segnale di 7Gold sul Ch.55. :p

Indietro
Alto Basso