colin46
Digital-Forum Silver Master
Si si è dal Caccia.M. Daniele ha scritto:Dal Caccia vorrai dire.![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si si è dal Caccia.M. Daniele ha scritto:Dal Caccia vorrai dire.![]()
EliseO ha scritto:Sì, confermo! Il mux CANALEITALIA, con tutta la sua sfilza di canali, è analogo a quello romano; anzi mi sembra proprio lo stesso.
Però, 7GOLD analogico ora è tornato come prima.
Sempre off T.SVEVA e il mux ANTENNASUD/ch.30.
Oramai, il ch.34/Aratico (ex mux ANTENNASUD), va considerato definitivamente spento. Ciao![]()
Il traliccio di AntennaSud è stato interessato da molti black-out di sue emissioni; penso che abbiano già predisposto i trasmettitori digitali tarati sulle giuste frequenze, da attivare nei prossimi giorniM. Daniele ha scritto:Riguardo Canale Italia hanno voluto anticipare i tempi giovedì gli basterà cambiare solo la frequenza di trasmissione (dal ch43 al ch46). Riguardo 7 Gold forse non sono ancora pronti per attivare la frequenza in digitale e con ogni probabilità aspetteranno giovedì.
EliseO ha scritto:Il traliccio di AntennaSud è stato interessato da molti black-out di sue emissioni; penso che abbiano già predisposto i trasmettitori digitali tarati sulle giuste frequenze, da attivare nei prossimi giorni![]()
Comunque, non è garantito al 100% che i tralicci usati in precedenza, siano utilizzati adesso per le nuove emissioni digitali; perché sono possibili trasferimentiM. Daniele ha scritto:Si penso di sì. A parte le emissioni di Mediaset (mux Mediaset1 e Rete4 che ogni probabilità da giovedì saranno disattivate definitivamente), TBM e Telenorba7 gli altri hanno avuto dei black-out per lavori in corso. Comunque credo che Canale Italia continua a trasmettere da Aratico e la potenza è stata nettamente aumentata.
Terrò d'occhio anche il ch22 di TeleSveva...![]()
EliseO ha scritto:Comunque, non è garantito al 100% che i tralicci usati in precedenza, siano utilizzati adesso per le nuove emissioni digitali; perché sono possibili trasferimenti![]()
Sì, con la chiavetta DTT e il software, i dati li acquisisco e poi li posso pubblicare, ma questo è un lavoro "di fino"; in questi giorni caotici, non so se ci sarà il tempo anche per tutto questo con tutti i nuovi mux; comunque il mux trasmette con Modulazione=64QAM; FEC=3/4; Intervallo guardia=1/4, quindi già predisposto per sincronizzazioni in SFN. CiaoM. Daniele ha scritto:Certo, non trascuro questo particolare. Hai già preparato o stai preparando una "scheda tecnica" del mux di Canale Italia?![]()
Vediamo nelle prossime ore e domani che succederà...vista la digitalizzazione di Canale Italia non escluderei altre digitalizzazioni in anticipo.
EliseO ha scritto:Sì, con la chiavetta DTT e il software, i dati li acquisisco e poi li posso pubblicare, ma questo è un lavoro "di fino"; in questi giorni caotici, non so se ci sarà il tempo anche per tutto questo con tutti i nuovi mux; comunque il mux trasmette con Modulazione=64QAM; FEC=3/4; Intervallo guardia=1/4, quindi già predisposto per sincronizzazioni in SFN. Ciao
Che serve allora occupare 6 posizioni se poi trametteranno solo un canale?EliseO ha scritto:Certamente dopo lo switch-off, ma tutti quei canali non potranno trasmettere realmente per limiti di capacità trasmissiva disponibile nel mux; solo i vari canali di AntennaSud potranno essere operativi; per TeleBlu, probabilmente sarà attivato realmente solo il canale principale, come anche per Blustar Tv. Ciao
Ci sono dei limiti di capacità trasmissiva dei mux in funzione di modulazione/FEC/intervallo di guardia; e mentre trasmettere 6 canali con lo stesso contenuto, è come trasmetterne uno (grazie a degli artifici), trasmetterne 6 diversi (o meglio qui per questo mux ANTENNASUD, parleremmo di 17 diversi canali), richiede banda di trasmissione che non esiste. CiaoRagazzo1979 ha scritto:Che serve allora occupare 6 posizioni se poi trametteranno solo un canale?
[B][COLOR=black][FONT=Arial]Tipo_Dato Dato[/FONT][/COLOR][/B] [COLOR=black][FONT=Arial]Nome Network: Canale Italia[/FONT][/COLOR]
[COLOR=black][FONT=Arial]MULTIPLEX: CANALE_ITALIA[/FONT][/COLOR]
[COLOR=black][FONT=Arial]DVB-T2 0[/FONT][/COLOR]
[COLOR=black][FONT=Arial]Interv.Guardia: 1/4[/FONT][/COLOR]
[COLOR=black][FONT=Arial]FEC: 3/4[/FONT][/COLOR]
[COLOR=black][FONT=Arial]Largh.Banda: 8 Mhz[/FONT][/COLOR]
[COLOR=black][FONT=Arial]Algoritmo FFT: 8K[/FONT][/COLOR]
[COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Ch.: 43[/FONT][/COLOR]
[COLOR=black][FONT=Arial]Modulazione 64QAM[/FONT][/COLOR]
[COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Mhz: 650[/FONT][/COLOR]
[COLOR=black][FONT=Arial]NID: 8572[/FONT][/COLOR]
[COLOR=black][FONT=Arial]TID: 18384[/FONT][/COLOR]
EliseO ha scritto:Questi i parametri e contenuti del MUX CANALE ITALIA, oggi attivato in zona:
Sì, fanno parte di un unico mux; ma aspetta ad aggiornare perché sono in corso lavori. CiaoDigitalpuglia ha scritto:Sono tutti visibili? Se si aggiorno la digital key, sennò attendo l'aggiornamento quotidiano di domani![]()
GIAGUARO ha scritto:spento anche il ch43 di TeleA analogico.
Ciao! Quali canali contiene il mux? dato che CANALE2 ha un'intesa con T.Bari/T.Foggia/T.Rama/T.Trullo. CiaoIkaroos ha scritto:Ciao a tuttiCanale 2 tv di Altamura ha digitalizzato l'unica frequenza Ch 30 da Santeramo , quindi qualche giorno in anticipo a quanto pare
questa frequenza copre la murgia barese e parte del Materano
![]()
Sì, penso che molti lavori in corso saranno completati domani. CiaoM. Daniele ha scritto:Qui invece risulta attivo sul ch61 però il segnale salta ogni 20/30 secondi. Sempre off i due mux di Antenna Sud sui ch30/34 e TeleSveva sul ch22.
EliseO ha scritto:Sì, penso che molti lavori in corso saranno completati domani. Ciao![]()