tarsu983
Digital-Forum Gold Master
3750... ha scritto:Annullata sospensiva Telenorba. Mi fate sapere se hanno abbandonato 7 e 8 LCN ? Grazie![]()
Appena fatta risintonizzazione ed i conflitti permangono

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
3750... ha scritto:Annullata sospensiva Telenorba. Mi fate sapere se hanno abbandonato 7 e 8 LCN ? Grazie![]()
3750... ha scritto:Annullata sospensiva Telenorba. Mi fate sapere se hanno abbandonato 7 e 8 LCN ? Grazie![]()
C'erano problemi per il mux TN8 sul ch.23, ma se cercavi fra i doppioni, avresti trovato gli analoghi canali presenti nel mux TN7/ch.27. Inoltre, il mux TN8, in versione salentina, adesso è disponibile anche sul ch.59 (presumibilmente dalla Selva di Fasano) che su Monopoli, si riceverà sicuramente molto bene: bastava cercare o risintonizzare manualmente sulle frequenze giuste. Comunque, adesso sembra risolto anche la problematica per il mux TN8/ch.23 da Impalata. CiaoDigitalpuglia ha scritto:Buonasera, come mai ieri Telenorba 7, 8 e Tp9 non erano visibili? Oggi tutto ok, e son due giorni se non sbaglio che trasmettono in 16:9
Comunque, la diversificazione è necessaria per la trasmissione differenziata degli splittaggi pubblicitari e nel Salento, vengono trasmesse anche alcune edizioni peculiari del TG NORBA SALENTO e, a volte, qualche altro programma sportivo non trasmesso sul resto della rete. Al massimo realizzeranno sotto-reti in SFN, ma su stessa frequenza, anche se potrebbero organizzare il tutto più efficientemente con 2 mux non in SFN, ma trasmessi su 2 frequenze diverse, ma non su tutto il territorio, una sorta di mini rete MFN a 2 frequenze e 4 mux veri e propri in SFN a livello regionale, per un totale di 5 mux x zona, che potrebbero bastare benissimo per trasmetterci tutto, eliminando doppioni e canali dai contenuti inesistenti (molti dei quali tuttora in nero). Ciaoadam74 ha scritto:ciao..
ma perchè il gruppo Norba trasmette i suoi mux in varie versioni a seconda della zona? da quel che leggo anzichè attivare ogni mux uguale in tutte le zone della puglia li sta diversificando. ovvero pensate che non abbia mai adottato l'sfn? se cosi fosse i suoi segnali non sarebbero esposti a continui disturbi per chi ad esmepio li riceve da due postazioni?
scusate se ho detto fesserie da inesperto...
e come qualcuno ha scritto... il caso continua?![]()
EliseO ha scritto:C'erano problemi per il mux TN8 sul ch.23, ma se cercavi fra i doppioni, avresti trovato gli analoghi canali presenti nel mux TN7/ch.27. Inoltre, il mux TN8, in versione salentina, adesso è disponibile anche sul ch.59 (presumibilmente dalla Selva di Fasano) che su Monopoli, si riceverà sicuramente molto bene: bastava cercare o risintonizzare manualmente sulle frequenze giuste. Comunque, adesso sembra risolto anche la problematica per il mux TN8/ch.23 da Impalata. Ciao![]()
16:9 ? non ne so nulla, non li vedo da qui. CiaoDigitalpuglia ha scritto:Si.. feci così..
Allora il 16:9 resta definitivo? Peccato che non fanno come Mediaset...
EliseO ha scritto:16:9 ? non ne so nulla, non li vedo da qui. Ciao![]()
EliseO ha scritto:16:9 ? non ne so nulla, non li vedo da qui. Ciao![]()
Probabili effetti propagativi. Per il mux sul ch.E6, è installata l'antenna VHF? CiaoBarletta ha scritto:Ho notato che in questo momento aggancio ben 4 mux in più.
Lo 06 Mux Euronews Puglia lo aggancio ma ha qualità scadente e squadretta con 6 canali visibili (Teleregione, Viva l'Italia Channel, Euronews Puglia HD, Diretta Sport e gli altri due non ricordo).
Aggancio il ch23 con vari canali di Telenorba.
Aggancio il ch33 mux TgNorba24.
Aggancio il ch34 mux RadioNorba Tv.
Quindi in questo momento ricevo ben 6 mux riconducibili a Telenorba: il 23, 27, 33, 34, 43, 59. La qualità del segnale è scadente per alcuni di questi e non so se li sto prendendo da Ripanno o per propagazione da altri siti.
Ma adesso i mux RETEA stanno funzionando regolarmente?M. Daniele ha scritto:Adesso è attivo con continuità il mux ReteA1 (ch44). Confermo il potenziamento del mux Telenorba 8 sul ch59 che adesso aggancio molto bene (a casa in campagna no)
EliseO ha scritto:Ma adesso i mux RETEA stanno funzionando regolarmente?
Per il mux TN8/ch.59, dato che trasmette dalla Selva di Fasano, non c'è una buona portata ottica con le zone di campagna. Chissà se sul ch.23 manterranno ancora il mux TN8? Ciao![]()