Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

colin46 ha scritto:
Ho notato che sul 12 ho Telerama, però non c'è alcun segnale del mux Teletrullo. Ci dovrebbe essere anche Telebari nel mux a me l'ha posizonato al n 75.
Può essere che TeleRama sia stata inserita nel mux di TeleBari. Ciao ;)

colin46 ha scritto:
Il mux è denominato Teletrullo e ci sono in lista anche Viva, Teletrullo, teletrullo+1, canale 2 , tRc.
No, allora è il mux TeleTrullo che stai ricevendo da MOnopoli, ma appunto, che io sappia, in quel mux non c'è TeleBari e TeleRama è stata inserita recentemente, ma non è ancora attiva. Ciao ;)

spostero la tv1 al posto della Tv2 come prova, purtroppo il contrario non è possibile essendo la Tv2 un 40" = sai come la prenderebbe mia moglie :icon_twisted:

grazie dell'aiuto

Il ch43 mux Telepuglia9 da Corato è spento. Quindi a rigor di logica GIAGUARO dovrebbe confermarmi che da lui viene agganciato per la nota problematica dell'isofrequenza.

Sono un paio di giorni che non riesco a vedere il televideo sui canali mediaset come Rete 4,Canale 5,Italia 1.:evil5:

headroom ha scritto:
spostero la tv1 al posto della Tv2 come prova, purtroppo il contrario non è possibile essendo la Tv2 un 40" = sai come la prenderebbe mia moglie :icon_twisted:

grazie dell'aiuto
Serve solo per fare la prova del nove. Terminta la prova, tempo 15-20 minuti massimo, riporti tutto a posto.

Se invertendo le TV il risultato non cambia è evidente che il problema è nelle prese e quindi devi intervenire sulla distribuzione in casa, meglio se con un tecnico che ti misura il segnale alle varie prese ed effettua le giuste modifiche ;)

:wave:

Ragazzo1979 ha scritto:
Sono un paio di giorni che non riesco a vedere il televideo sui canali mediaset come Rete 4,Canale 5,Italia 1.:evil5:
Perché stai usufruendo dei canali con la dicitura PROVVISORI destinati a scomparire del tutto dalle posizioni 4-5-6 e restare alle posizioni 104-105-106 (anzi per RETE4 dovrebbe già essere così) e sui quali non viene più trasmesso il MediaVideo. Devi cercare e memorizzare sulle posizioni 4-5-6 i canali definitivi (scritti in minuscolo e senza la dicitura "PROVVISORI") che dovresti ricevere sul ch.49. Ciao

Barletta ha scritto:
Il ch43 mux Telepuglia9 da Corato è spento. Quindi a rigor di logica GIAGUARO dovrebbe confermarmi che da lui viene agganciato per la nota problematica dell'isofrequenza.
Ciao Barletta e grazie per le info continue sulla situazione dei mux del gruppo Norba a Ripanno/Murgetta....purtroppo non sono affatto in grado di decifrare cosa stia succendendo...in realtà è da ieri che sia il ch43 che il ch59 con alti e bassi si vedono e non so se hanno attivato l'SFN o sono le condizioni climatiche o sono spenti a Corato (come ora hai fatto notare con il ch43, che oramai non si conta più quante volte va e viene)...oggi però mi sembra nn ci siano cosi avverse condizioni da favorire una grossa propagazione...quindi inizia a sorgermi il dubbio che qualcosa sia stata fatta ma forse ancora in maniera non ottimale...l'unica cosa che sembra certa è che con l'attivazione del ch23 anche a Corato il mux presente qui a Bari sul ch23 nella mia zona risente delle interferenze di Corato e ogni tanto squadretta dovuto ovviamente all'SFN non presente...

colin46 ha scritto:
Per quale canale?

Ma a te come vanno la sera i mediaset, timb telenorba e il 22?

In pratica come ti dissi con un miscelatore ho unito cassano e modugno.....ma in queste sera molto umide mi davano problemi i timb e i mediaset....cosi ho staccato modugno collegando cassano direttamente all'amplificatore.....cosi facendo la qualità dei timb e dei mediaset è tornata a 98/100% durante tutto il giorno tranne la sera.... infatti proprio adesso la qualità è scesa a 75%....ma almeno li aggancio....con il miscelatore inserito il 49 per esempio andava e veniva

tn e telebari ottimi come sempre......con o senza miscelatore

a parte il 39 che forse non vedo a causa della mancanza di sfn...... l unico canale che non vedo è il 57.....per prenderlo devo collegare modugno ma mi rovina gli altri...cosi vorrei comprare un miscelatore con 2 ingressi uhf: un ingresso classico (per cassano) e uno filtrato con il solo passaggio del 57 (per modugno)..non so se mi spiego!!!

ps: i TN Telebari DELTA Tv e 7 Gold da modugno mi entrano da quella di cassano che è una bellezza.....non ho quindi bisogno di filtrarli

mitacommander ha scritto:
In pratica come ti dissi con un miscelatore ho unito cassano e modugno.....ma in queste sera molto umide mi davano problemi i timb e i mediaset....cosi ho staccato modugno collegando cassano direttamente all'amplificatore.....cosi facendo la qualità dei timb e dei mediaset è tornata a 98/100% durante tutto il giorno tranne la sera.... infatti proprio adesso la qualità è scesa a 75%....ma almeno li aggancio....con il miscelatore inserito il 49 per esempio andava e veniva

tn e telebari ottimi come sempre......con o senza miscelatore

a parte il 39 che forse non vedo a causa della mancanza di sfn...... l unico canale che non vedo è il 57.....per prenderlo devo collegare modugno ma mi rovina gli altri...cosi vorrei comprare un miscelatore con 2 ingressi uhf: un ingresso classico (per cassano) e uno filtrato con il solo passaggio del 57 (per modugno)..non so se mi spiego!!!

ps: i TN Telebari DELTA Tv e 7 Gold da modugno mi entrano da quella di cassano che è una bellezza.....non ho quindi bisogno di filtrarli
Ma solo a me da problemi il 22?
A me tranne in una sera i mediaset anche se con qualità del segnale basso si vedono, solo i timb danno più problemi. La verità è che questa situazione mi sta un po scocciando, non si può andare un giorno si e l'altro pure a sistemare l'antenna. Ma in altri paesi dell'hinterland questi problemi di interferenze sono limitati o meno?

Ultima modifica:
colin46 ha scritto:
Ma solo a me da problemi il 22?
A me tranne in una sera i mediaset anche se con qualità del segnale basso si vedono, solo i timb danno più problemi. La verità è che questa situazione mi sta un po scocciando, non si può andare un giorno si e l'altro pure a sistemare l'antenna. Ma in altri paesi dell'hinterland questi problemi di interferenze sono limitati o meno?

No, non sei il solo. TeleBari sul 22 l'ho visto "bene" per una settimana poi ha cominciato a squadrettare e ora è scomparso. Con qualsiasi antenna (centralizzata o sul balcone) non lo ricevo da 2 settimane. So che dovrebbe trasmettere dal traliccio di Tn su via S. Giorgio e se non è così, dal nuovo traliccio in quella zona. Mi si conferma?

In OT Ho letto che il 59 di Tn non era ricevibile da tanti, allora ero l'unico (e lo sono tuttora) a riceverlo e con segnale sempre oltre il 90% e qualità al 70% dalla sua attivazione?
Out OT

darthlucio ha scritto:
No, non sei il solo. TeleBari sul 22 l'ho visto "bene" per una settimana poi ha cominciato a squadrettare e ora è scomparso. Con qualsiasi antenna (centralizzata o sul balcone) non lo ricevo da 2 settimane. So che dovrebbe trasmettere dal traliccio di Tn su via S. Giorgio e se non è così, dal nuovo traliccio in quella zona. Mi si conferma?

In OT Ho letto che il 59 di Tn non era ricevibile da tanti, allora ero l'unico (e lo sono tuttora) a riceverlo e con segnale sempre oltre il 90% e qualità al 70% dalla sua attivazione?
Out OT
Ovviamente anche da me 59 niente. Strano ricevo bene il 27, 34 e 43, ma il 59 nessun segnale.

colin46 ha scritto:
Ovviamente anche da me 59 niente. Strano ricevo bene il 27, 34 e 43, ma il 59 nessun segnale.

Strano... ma non so dirti da dove arriva. Di sicuro da Cassano no perchè l'ho sempre agganciato con l'antenna verso Bari e dalla sua attivazione sempre perfetto come segnale (sarà un mese circa). L'unica volta in cui era out è stato due sere fa, dalle 20 in poi ma ha riguardato tutti i mux ;)

darthlucio ha scritto:
Strano... ma non so dirti da dove arriva. Di sicuro da Cassano no perchè l'ho sempre agganciato con l'antenna verso Bari e dalla sua attivazione sempre perfetto come segnale (sarà un mese circa). L'unica volta in cui era out è stato due sere fa, dalle 20 in poi ma ha riguardato tutti i mux ;)
Come più volte dichiarato anche io il ch59 nn l'ho quasi mai visto...cmq il ch59 è acceso da Bari e Corato senza SFN ma parrebbe che stiano provando a farlo...dato che ora un pò più di prima si riesce a vedere...o è propagazione? vedremo...

darthlucio ha scritto:

Out OT
Confermo per TeleBari stessa ed identica situazione...è andata sempre più peggiorando in queste 2 settimane nonostante però il livello del segnale ci sia ma è la qualità che è zero, cmq trasmettono da un loro traliccio in cui ci sono solo loro e che in realtà è l'ex traliccio da cui Mediaset trasmetteva prima di spostarsi a Modugno...per il ch59 a Bari ed hinterland lo vedono tranquillamente..il problema è che ci sono zone che captano anche il segnale di Ripanno e ovviamente si annientano a vicenda.

colin46 ha scritto:
Il ch27 è l'unico che vedono tutti perchè è l'unica frequenza con l'SFN...il ch34 perchè è acceso in provincia solo da una postazione e tranne per interferenze croate non ha problemi ad essere captato...per il ch43 presumibilmente lo ricevi bene da Corato.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso