Vuol dire che i livelli dei segnali non sono bene equalizzati alle varie prese e quindi giustamente:mikekillthedog ha scritto:Io non riesco a capire come mai su alcune tv riesco a ricevere i segnali di TIMB, su un altra No! Eppure è strano, l'impianto è lo stesso, anzi dalla tv che non si vede si trova proprio vicino allo split dal quale partono tutte le restanti prese, quindi è la più vicina
Ciaotropicana ha scritto:Intanto devi provare a invertire le TV, cioè una di quelle che funzionano messe su una presa che "non funziona" come si comporta?
Non tutti i decoder interni (TV) ed esterni hanno la stessa sensibilità, quindi se il segnale è al limite alcuni possono non agganciarlo.
Col digitale è vero anche il caso opposto, ovvero se il segnale è troppo forte e manda in saturazione il tuner, anche in questo caso non si vede niente, ma non perchè non c'è segnale, ma perchè ce n'è troppo.
In questo secondo caso è facile intervenire, basta mettere una presa con maggiore attenuazione e si risolve, dove invece il segnale è basso la cosa diventa molto più complicata.