Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

mikekillthedog ha scritto:
Io non riesco a capire come mai su alcune tv riesco a ricevere i segnali di TIMB, su un altra No! Eppure è strano, l'impianto è lo stesso, anzi dalla tv che non si vede si trova proprio vicino allo split dal quale partono tutte le restanti prese, quindi è la più vicina
Vuol dire che i livelli dei segnali non sono bene equalizzati alle varie prese e quindi giustamente:
tropicana ha scritto:
Intanto devi provare a invertire le TV, cioè una di quelle che funzionano messe su una presa che "non funziona" come si comporta?

Non tutti i decoder interni (TV) ed esterni hanno la stessa sensibilità, quindi se il segnale è al limite alcuni possono non agganciarlo.

Col digitale è vero anche il caso opposto, ovvero se il segnale è troppo forte e manda in saturazione il tuner, anche in questo caso non si vede niente, ma non perchè non c'è segnale, ma perchè ce n'è troppo.

In questo secondo caso è facile intervenire, basta mettere una presa con maggiore attenuazione e si risolve, dove invece il segnale è basso la cosa diventa molto più complicata.
Ciao ;)

Digitalizzato ha scritto:
scusate ma il canale ABC nella nostra zona qualcuno lo vede?
No, in Puglia non è presente nel mux CANALE ITALIA, dove dovrebbe esserci. Ciao ;)

Scusate la domanda... ma il TIMB4 cosa trasmette?
Ed in più, leggo che stanno potenziando Impalata con panneli verso l'entroterra. Trovandomi in posizione "quasi critica" (vedi Rai che ricevo da M.San Nicola) potrei avere problemi con i TIMB di Cassano che coprono la mia zona, interferiti da Impalata? Anche se la polarizzazione è diversa? :eusa_think:
Naturalmente sempre propagazione etc esclusa...

darthlucio ha scritto:
Scusate la domanda... ma il TIMB4 cosa trasmette?
Ed in più, leggo che stanno potenziando Impalata con panneli verso l'entroterra. Trovandomi in posizione "quasi critica" (vedi Rai che ricevo da M.San Nicola) potrei avere problemi con i TIMB di Cassano che coprono la mia zona, interferiti da Impalata? Anche se la polarizzazione è diversa? :eusa_think:
Naturalmente sempre propagazione etc esclusa...
Contiene questi canali:
MUX TIMB 4 Ch 60 (Freq 786 Mhz) (Solo in Sardegna)
  • LA7 HD
  • LA7D HD
  • MTV HD
  • MTV Music HD
  • LA7 test 3D
  • LA7 test Mosaico
ma sarà attivato in tutta Italia solo se la TIMB risulterà assegnataria di una frequenza al cosiddetto "beauty-contest".
Per quanto concerne i lavori, se sono terminati (ma non è dato sapere) e non noti particolari anomalie, allora non dovrebbero esserci problemi; ma bisognerà verificare all'atto pratico nel seguito............. Ciao :icon_cool:

EliseO ha scritto:
Contiene questi canali:
[/LIST]ma sarà attivato in tutta Italia solo se la TIMB risulterà assegnataria di una frequenza al cosiddetto "beauty-contest".
Per quanto concerne i lavori, se sono terminati (ma non è dato sapere) e non noti particolari anomalie, allora non dovrebbero esserci problemi; ma bisognerà verificare all'atto pratico nel seguito............. Ciao :icon_cool:

Ok, grazie mille. In pratica sono quasi tutti canali Hd :eusa_think:
Non riscontro per ora alcun problema. Ma attendo il completamento dei lavori

darthlucio ha scritto:
Ok, grazie mille. In pratica sono quasi tutti canali Hd :eusa_think:
Non riscontro per ora alcun problema. Ma attendo il completamento dei lavori
Sì, ma non con alti bit-rate e per lo più programmi, come si dice, up-scalati.......... Ciao :icon_cool:

sono ancora attivi i canali hd???? a bari città non c'è traccia di questo timb 4 :(

Ultima modifica:
dopo quasi 45 giorni di buoi quasi totale, i TIMB 47-48 e 60 sembrano essere ritornati attivi e senza cali... speriamo che duri ;)

Nagol ha scritto:
dopo quasi 45 giorni di buoi quasi totale, i TIMB 47-48 e 60 sembrano essere ritornati attivi e senza cali... speriamo che duri ;)

Da quale comune ?

Insisto ancora una volta, di inserire il proprio comune in firma, onde evitare ulteriori post inutili.
La finanza non può rintracciarvi su un'unica e generica posizione, quindi anche se avete i soldi sotto il mattone, questo forum non ha niente a che vedere col tracciamento !

magico_bari ha scritto:
sono ancora attivi i canali hd???? a bari città non c'è traccia di questo timb 4 :(
Oramai sembra non più: sono state prove tecniche di trasmissione del futuro mux TIMB4 (che arriverà solo in base all'esito del "beauty-contest"). Ciao :icon_cool:

Nagol ha scritto:
In effetti, può essere molto utile ed interessante sapere l'esatta località da cui ricevete i segnali, magari indicandola nel vostro profilo-utente. Ciao ;)

mosquito ha scritto:
Da quale comune ?

Insisto ancora una volta, di inserire il proprio comune in firma, onde evitare ulteriori post inutili.
La finanza non può rintracciarvi su un'unica e generica posizione, quindi anche se avete i soldi sotto il mattone, questo forum non ha niente a che vedere col tracciamento !
Casamassima, ma anche Bari zona san pasquale vicino Ateneo, sempre da 45 giorni non prendevano più i TIMB, ora invece sì'. A casamassima perfettamente, a bari devo controllare io personalmente :)

buonasera qualcuno può dirmi se a palo del colle si riceve bene il mux 40 RAI HD ECC ECC ? xchè dove mi trovo io la notte sono inguardabili.. qualcuno ha i miei stessi problemi con i mux rai che trasmettono da cassano e martina ??

carlo201983 ha scritto:
buonasera qualcuno può dirmi se a palo del colle si riceve bene il mux 40 RAI HD ECC ECC ? xchè dove mi trovo io la notte sono inguardabili.. qualcuno ha i miei stessi problemi con i mux rai che trasmettono da cassano e martina ??

Ciao. La Rai trasmette per la tua zona solo da M. Caccia e non ha ripetitore a Cassano e Martina Franca non copre Palo. Da Bari i canali principali sul vhf9 ma tutti gli altri, incluso il canale hd da M. Caccia. Ci sono problemi sui canali principali uhf 32 dal Caccia ma qualche volta sugli altri mux. Altri utenti e mod possono indicarti link di altre discussioni sul forum inerenti questi problemi "serali" sulla Rai.

sempre a proposito del 32, da mio suocero ho notato una cosa strana. Lui riceve il mux1 da Martina e per problemi di sincronizzazione di MDS tra Martina e Cassano gli ho dovuto girare la Uhf che aveva verso Martina verso il Caccia. Ho controllato piú volte e a diverse ore della giornata (sono passati quasi 2 mesi ormai) ma lui dal Caccia riceve sempre e solo 26-30 e 40, del 32 non c'é mai traccia. Questo mi fa pensare che possa essere trasmesso con caratteristiche diverse rispetto agli altri 3 mux. Che ne pensate?

mi spiace contraddirti ma il canale 40 trasmette anche da martina infatti girando l'antenna verso quella direzione il segnale è pure + forte solo che diminuiscono gli altri mux rai (26, 30)
darthlucio ha scritto:
Ciao. La Rai trasmette per la tua zona solo da M. Caccia e non ha ripetitore a Cassano e Martina Franca non copre Palo. Da Bari i canali principali sul vhf9 ma tutti gli altri, incluso il canale hd da M. Caccia. Ci sono problemi sui canali principali uhf 32 dal Caccia ma qualche volta sugli altri mux. Altri utenti e mod possono indicarti link di altre discussioni sul forum inerenti questi problemi "serali" sulla Rai.

carlo201983 ha scritto:
mi spiace contraddirti ma il canale 40 trasmette anche da martina infatti girando l'antenna verso quella direzione il segnale è pure + forte solo che diminuiscono gli altri mux rai (26, 30)

Se per questo anche io (girando l'antenna e cambiando la polarità) ricevo perfettamente i canali Rai (in particolare il ch 32 uhf) da M. San Nicola che in realtà non dovrebbe coprire il mio paese nel modo più assoluto, dovrei ricevere solo da Bari e M. Caccia ;)
Dalla tua posizione è più facile ricevere da M. Caccia che Martina Franca e confermo come hai scritto nel primo post che Cassano non ha postazioni Rai

darthlucio ha scritto:
Se per questo anche io (girando l'antenna e cambiando la polarità) ricevo perfettamente i canali Rai (in particolare il ch 32 uhf) da M. San Nicola che in realtà non dovrebbe coprire il mio paese nel modo più assoluto, dovrei ricevere solo da Bari e M. Caccia ;)
Dalla tua posizione è più facile ricevere da M. Caccia che Martina Franca e confermo come hai scritto nel primo post che Cassano non ha postazioni Rai
infatti mi sbagliavo volevo dire caccia -martina.. :_P

Indietro
Alto Basso