Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

AGGIORNAMENTO TIMB:

Salve ragazzi, tempo fa esposi che dei diversi apparecchi che ho a casa, tutti ricevevano gli stessi mux tranne su una tv samsung che non ricevevo i soli TIMB.
Premetto che fino a ieri il mio impianto era composto da una larga banda diretta verso cassano ed una direttiva diretta verso modugno, con segnale potenziato al massimo per entrambe le antenne. Oggi ho abbassato ai minimi livelli la direttiva verso modugno, lasciando al massimo quella verso Cassano e cosa è successo? Anche sulla tv samsung ricevo i tre mux di TIMB, eguagliando ora i canali su tutte e tre le televisioni.

Coloro che tempo fa si son trovati nella mia stessa situazione, ricordo che ci sono diversi in questa discussione, in base a quanto ho detto pocanzi, provate a fare delle prove perché a me facendo questa operazione, ho risolto.

Grazie per l'attenzione.

Barletta ha scritto:
Forse una ha l'aggiornamento automatico e la sintonizzazione attivati, mentre l'altra no. Disattiva l'aggiornamento automatico e la ricerca canali automatica notturna.
Un altro motivo potrebbe essere la distribuzione non ottimale tra le varie prese della tua casa.
Devo trovare questa funzione sul televisore.

mikekillthedog ha scritto:
AGGIORNAMENTO TIMB:

Salve ragazzi, tempo fa esposi che dei diversi apparecchi che ho a casa, tutti ricevevano gli stessi mux tranne su una tv samsung che non ricevevo i soli TIMB.
Premetto che fino a ieri il mio impianto era composto da una larga banda diretta verso cassano ed una direttiva diretta verso modugno, con segnale potenziato al massimo per entrambe le antenne. Oggi ho abbassato ai minimi livelli la direttiva verso modugno, lasciando al massimo quella verso Cassano e cosa è successo? Anche sulla tv samsung ricevo i tre mux di TIMB, eguagliando ora i canali su tutte e tre le televisioni.

Coloro che tempo fa si son trovati nella mia stessa situazione, ricordo che ci sono diversi in questa discussione, in base a quanto ho detto pocanzi, provate a fare delle prove perché a me facendo questa operazione, ho risolto.

Grazie per l'attenzione.
Non mi sembra che avessi detto che i livelli di amplificazione erano al massimo; spesso livelli di amplificazione eccessivi, mandano in distorsione il segnale provocando la mancata decodifica del mux interessato, come se il segnale fosse debole o non ricevuto. L'amplificazione deve sempre essere nella misura effettivamente necessaria. Ciao :icon_cool:

Ultima modifica:
Facciamo così: spostiamo tutti i recenti quesiti tecnici, per i quali come sai esiste una sezione appropriata, all'interno del thread da te già aperto nella sezione suddetta.
Provvedo tra pochissimo, anzi, se cercate i post dell'impianto di carlo201983, li ritroverete nel thread aperto in sezione tecnica: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=145489 :icon_rolleyes:

Da me 39 ancora niente, mentre 23,27 come al solito, il resto tutto bene. Anche io ho notato che abbassando il valore dell'amplificazione della VHF, aumentano i valori dei segnali in UHF.

Il ch35 ha qualcosa che non va da qualche ora, il livello della qualità da me si è stabilmente ancorato al 65% mentre solitamente è dell'85%...spento forse a Modugno o Corato?

colin46 ha scritto:
Da me 39 ancora niente, mentre 23,27 come al solito, il resto tutto bene. Anche io ho notato che abbassando il valore dell'amplificazione della VHF, aumentano i valori dei segnali in UHF.
ciau nicola.. ;) 23,27 a me tutto ok ;)

colin46 ha scritto:
Comunque, Mikekillthedog non ha detto proprio questo perché parla di 2 antenne UHF; il fatto che tu riscontri, sarà dovuto al fatto che l'amplificatore che usi o non ha amplificazione separata, ma unica, oppure non funziona come dovrebbe. Ciao :icon_cool:

Qui il mux 7GOLD, dopo che sembra aver avuto qualche breve defaillance, funziona normalmente, così come tutto il resto; non c'è niente da segnalare.
Va solo detto che quei canali sparpagliati fra i 3 mux TELENORBA privi di flusso video/audio, ora sono tornati tutti attivi: mi riferisco a T.Norba Verde, TelePace, etc............. Ciao :icon_cool:

Il ch35 da me è l'unico a non vedersi (oltre ai ch33 e 43) in questo momento, o meglio la qualità è scesa maggiormente rispetto al mio ultimo post ora si attesta attorno al 10% in pratica non si vede nulla...c'è di sicuro qualcosa che non quadra...

Ieri sera,verso le 23.30,ho fatto una nuova risintonizzazione dei canali,per il fatto che non prendevo più il mux timb 2,ma il risultato è stato negativo.Sui canali 60,61,62 non sono posizionati sportitalia 1,2 etc,ma i canali del mux di TeleNorba...

GIAGUARO ha scritto:
Il ch35 da me è l'unico a non vedersi (oltre ai ch33 e 43) in questo momento, o meglio la qualità è scesa maggiormente rispetto al mio ultimo post ora si attesta attorno al 10% in pratica non si vede nulla...c'è di sicuro qualcosa che non quadra...

sembrano risolti i problemi sul 35 da modugno.....ma a potenze non esaltanti....

oggi sul ch 34 ho beccato il mux croato con 5 canali dai nomi improponibili.Tornato visibile il ch 33.Per il resto soliti problemi di propagazione;)

Ragazzo1979 ha scritto:
Niente.Sulla lista canali ai numeri 60,61,62 mi trovo TelePuglia,Telenorbasalute
Vuol dire semplicemente che il tuo impianto ha difficoltà nel ricevere il mux TIMB2 e l'apparecchio memorizza su quelle posizioni i primi canali disponibili. TeleNorba Salute non è nel mux 3 (ch.33), ma nel mux TelePuglia Italia/ch.23. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Vuol dire semplicemente che il tuo impianto ha difficoltà nel ricevere il mux TIMB2 e l'apparecchio memorizza su quelle posizioni i primi canali disponibili. TeleNorba Salute non è nel mux 3 (ch.33), ma nel mux TelePuglia Italia/ch.23. Ciao ;)
però a me su 2 decoder telesystem memeorizza i canali diversamente.. nn ho ancora capito perchè :O ahaa

Il mux TELENORBA_1/ch.27 risulta (almeno qui da noi) in versione "short" solo con alcuni canali presenti e cioè solo con questi (gli altri sono presenti nella lista ma senza nome identificativo e senza altri dati e sono esclusi dalle tabelle):
Codice:
 Service: 1 (TELENORBA 7 MUX 1) digital television service
 Service: 2 (TELENORBA 8 MUX 1) digital television service
 Service: 3 (RADIONORBA TV MUX 1) digital television service
 Service: 4 (TGNORBA 24 MUX 1) digital television service
 Service: 5 (TELENORBA ASSIST) digital television service
 Service: 10 (TELENORBA 7 MUX 1) digital television service
 Service: 11 (TELENORBA 8 MUX 1) digital television service
 Service: 12 (TELENORBA 7+1) digital television service

Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
 Logical channel 10 = MPEG service 1 (TELENORBA 7 MUX 1)
 Logical channel 11 = MPEG service 2 (TELENORBA 8 MUX 1)
 Logical channel 19 = MPEG service 3 (RADIONORBA TV MUX 1)
 Logical channel 180 = MPEG service 4 (TGNORBA 24 MUX 1)
 Logical channel 298 = MPEG service 5 (TELENORBA ASSIST)
 Logical channel 172 = MPEG service 12 (TELENORBA 7+1)
Mah...... :eusa_think: I mux 2 e 3 contengono tutti i canali normalmente:
Codice:
Descriptor: Service List Descriptor
 Service: 1 (TELENORBA 8 MUX 2) digital television service
 Service: 2 (TELENORBA 7 MUX 2) digital television service
 Service: 3 (RADIONORBA TV MUX 2) digital television service
 Service: 4 (TELENORBA 7 HD) digital television service
 Service: 5 (TELENORBA 8+1) digital television service
 Service: 6 (TELENORBA DRINK FOOD) digital television service
 Service: 7 (TELENORBA FICTION) digital television service
 Service: 8 (TELENORBA VERDE) digital television service
 Service: 9 (TELENORBA 8 HD) digital television service
 Service: 10 (TGNORBA 24 MUX 2) digital television service
 Service: 11 (TELENORBA 7 MUX 2) digital television service
 Service: 12 (TELENORBA 8 MUX 2) digital television service
 Service: 13 (TELEPUGLIA 9) digital television service
 Service: 14 (NORBA SHOPPING) digital television service

Logical channel 11 = MPEG service 1 (TELENORBA 8 MUX 2)
 Logical channel 10 = MPEG service 2 (TELENORBA 7 MUX 2)
 Logical channel 19 = MPEG service 3 (RADIONORBA TV MUX 2)
 Logical channel 510 = MPEG service 4 (TELENORBA 7 HD)
 Logical channel 173 = MPEG service 5 (TELENORBA 8+1)
 Logical channel 641 = MPEG service 6 (TELENORBA DRINK FOOD)
 Logical channel 642 = MPEG service 7 (TELENORBA FICTION)
 Logical channel 271 = MPEG service 8 (TELENORBA VERDE)
 Logical channel 511 = MPEG service 9 (TELENORBA 8 HD)
 Logical channel 180 = MPEG service 10 (TGNORBA 24 MUX 2)
 Logical channel 86 = MPEG service 13 (TELEPUGLIA 9)
 Logical channel 297 = MPEG service 14 (NORBA SHOPPING)
Codice:
Descriptor: Service List Descriptor
 Service: 1 (TELENORBA 7 MUX 3) digital television service
 Service: 2 (TELENORBA 8 MUX 3) digital television service
 Service: 3 (RADIONORBA TV MUX 3) digital television service
 Service: 4 (TGNORBA 24 MUX 3) digital television service
 Service: 5 (TGNORBA 24 HD) digital television service
 Service: 6 (TOP CALCIO 24) digital television service
 Service: 7 (TELEPACE) digital television service
 Service: 9 (TELENORBA FOLK) digital television service
 Service: 10 (TELENORBA 7 MUX 3) digital television service
 Service: 11 (TELENORBA 8 MUX 3) digital television service
 Logical channel 10 = MPEG service 1 (TELENORBA 7 MUX 3)
 Logical channel 11 = MPEG service 2 (TELENORBA 8 MUX 3)
 Logical channel 19 = MPEG service 3 (RADIONORBA TV MUX 3)
 Logical channel 180 = MPEG service 4 (TGNORBA 24 MUX 3)
 Logical channel 512 = MPEG service 5 (TGNORBA 24 HD)
 Logical channel 274 = MPEG service 6 (TOP CALCIO 24)
 Logical channel 625 = MPEG service 9 (TELENORBA FOLK)

Indietro
Alto Basso