Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

mosquito ha scritto:
Ti lamenti dei segnali, e colleghi 2 cavi su due morsetti alla brutale ? Lo sai cosa combina una connessione del genere in digitale ?
Non mi dire che hai problemi di Mer e Ber. :D
Giovane, non tanto a fare il "di più", meh! :D
Scherzi a parte, se vi sto mettendo in croce da mesi col mio impianto è proprio perché, essendo stato fatto in questo modo barbaro da non so chi, voglio cercare di migliorarlo il più possibile. Dai cavi nastrati si è arrivati ai derivatori, dai cavi da supermercato si è arrivati a quelli "seri" con tanto di morsetti nuovi, da 4 antenne messe in modo assurdo si sono lasciate le due principali... e i risultati stanno pian piano venendo fuori. Prima di metter piede in questo forum, ormai quasi 5 anni fa, sapevo poco e niente di impianti d'antenna e digitale terrestre. Ora invece sento perfino gli antennisti con i quali mi sono confrontato farmi i complimenti per le mie conoscenze e le mie teorie sugli impianti, credendo abbia studiato chissà dove (quando in realtà è tutto merito vostro! :happy3:).

P.S.: invece di criticare, perché non fai qualcosa per farmi vedere TIMB2? :icon_twisted:

io nel mio piccolo continuo a far notare problemi di compatibilità di tutti e 3 i mux TIMB con hd-dvd recorder LG... su qualsiasi altro apparecchio e postazione (e sullo stesso recorder, prima che avvenisse lo switch-off) tutto ok, mentre a seguito dello switch-off sul recorder in oggetto non viene rilevato nessuno dei 3 mux TIMB.

@mosquito
perchè per ricevere con la medesima qualità i TIMB da cassano devo aumentare l'amplificazione rispetto a quando li ricevo da Caccia? I pannelli di Cassano non sono molto diretti verso Palo del Colle???

Baciccio90 ha scritto:
... dai cavi nastrati si è arrivati ai derivatori, dai cavi da supermercato si è arrivati a quelli "seri" con tanto di morsetti nuovi, da 4 antenne messe in modo assurdo si sono lasciate le due principali... e i risultati stanno pian piano venendo fuori.

P.S.: invece di criticare, perché non fai qualcosa per farmi vedere TIMB2? :icon_twisted:

E ti credo che in firma hai quei valori di Ber ! :D

Nel primo ingresso a sinistra hai due cavi collegati alla brutale, quindi 2 antenne, nel secondo ingresso altri due cavi connessi alla brutale e quindi altre 2 antenne, di cui uno è collegato solo il centrale senza la calza.
Ma le antenne non erano 2 ? Come mai quattro cavi in entrata ? :D
Forse se sistemi meglio il tutto, quei canali con Ber <10e-4, andrebbero meglio. :D

mitacommander ha scritto:
@mosquito
perchè per ricevere con la medesima qualità i TIMB da cassano devo aumentare l'amplificazione rispetto a quando li ricevo da Caccia? I pannelli di Cassano non sono molto diretti verso Palo del Colle???

I segnali su Palo da Cassano sono forti. Prova a vedere il livello, se è alto e soltanto la qualità si abbassa, molto probabilmente ricevi le interferenze da Caccia, cosa che per la RAI non ci sono in quanto non c'è a Cassano, quindi aumentando l'amplificazione da Cassano non fai altro che aumentare la differenza di livello di Cassano rispetto a Caccia che ti permette di vedere. Puoi provare temporaneamente a staccare l'antenna di Caccia, oppure abbassare tutta l'amplificazione. Sicuramente la qualità aumenterà notevolmente. ;)

mosquito ha scritto:
I segnali su Palo da Cassano sono forti. Prova a vedere il livello, se è alto e soltanto la qualità si abbassa, molto probabilmente ricevi le interferenze da Caccia, cosa che per la RAI non ci sono in quanto non c'è a Cassano, quindi aumentando l'amplificazione da Cassano non fai altro che aumentare la differenza di livello di Cassano rispetto a Caccia che ti permette di vedere. Puoi provare temporaneamente a staccare l'antenna di Caccia, oppure abbassare tutta l'amplificazione. Sicuramente la qualità aumenterà notevolmente. ;)
mosquito x una volta sono d'accordo con te. Con la sola antenna di Cassano i time sono tutti qualità 100 puliti e senza errori .

devo provare come detto da mosquito a non cercare il puntamento preciso di cassano ma quello a 90° da caccia e provare.....

Ps...ma possibile che il mio decoder della camera da letto squadretti solo sul 49!!!!!! che p.... invece il segnale è pulito se lo cambio con quello del soggiorno 7*10-4 circa..........

mosquito ha scritto:
E ti credo che in firma hai quei valori di Ber ! :D

Nel primo ingresso a sinistra hai due cavi collegati alla brutale, quindi 2 antenne, nel secondo ingresso altri due cavi connessi alla brutale e quindi altre 2 antenne, di cui uno è collegato solo il centrale senza la calza.
Ma le antenne non erano 2 ? Come mai quattro cavi in entrata ? :D
Forse se sistemi meglio il tutto, quei canali con Ber <10e-4, andrebbero meglio. :D
Calma, calma: nello stesso post in cui c'è la foto c'è scritto anche che i cavi siano stati sistemati adesso. Delle 4 antenne collegate ne sono rimaste solo 2, una verso Cassano e una verso Modugno-Corato-Caccia. I valori di BER che leggi in firma sono quelli ottenuti dopo questa sistemazione, quindi quelli attuali. Prima di questa modifica la situazione era ben peggiore, te lo posso assicurare! :D

Ti dirò anche che su alcuni decoder e televisori sono riuscito a sintonizzare TIMB 2, ma è "visibile" (per modo di dire) in maniera atroce! :eusa_naughty:

carlo201983 ha scritto:
mosquito x una volta sono d'accordo con te. Con la sola antenna di Cassano i time sono tutti qualità 100 puliti e senza errori .

Di mestiere faccio il "pizzaiolo", ma mi diletto in queste cose ! :D

In questo momento visibile il mux di TelePuglia Italia (ch 23), anche se con valori di ricezione molto bassi, mentre non visibile il mux TN3 (ch 33). Ho "declassato" in firma il mux di TeleRegione (ch 51) perché la qualità di ricezione è molto instabile nel corso della giornata: passa in poco tempo da valori molto alti a molto bassi e viceversa. Ho notato anche che, secondo i vari televisori e decoder qui in casa, la potenza del segnale di Canale7 (ch 28) sia piuttosto elevata, ma che la qualità di ricezione sia pessima. È l'unico mux ad avere questo problema... :eusa_think:

Sto tenendo d'occhio in questi giorni TIMB1 e TIMB3: pur con valori molto instabili risultano entrambi perfettamente visibili. ;)

Problemi con tutti i canali trasmessi da Monte Caccia verso le 20:30 di stasera. Segnale assente o disturbatissimo su tutti i mux Rai e TIMB3 (su TIMB 1 non ho controllato). Poco dopo le 21 la situazione è tornata nella norma.

Spenti da ieri pomeriggio i mux TN1 (27) e TN3 (33). Attivo ma squadretta il mux TN2 (59). Ieri sera sul 33 ho ricevuto addirittura il mux di HRT con qualità molto buona e ho visto i parametri trasmissivi:

ID Network: DVB-T MUX A
Modulazione: 64QAM
GI: 1/4
FEC: 3/4

Ancora assenti TeleDehon e CanaleItalia.

alex.1974 ha scritto:
Perche a Margherita non si riesce a ricevere il Mux di Mediaset 2? Quello sul CH 36 che contiene Boing e Italia 1 HD
Io lo ricevo, come gli altri mediaset da Murgetta.
Dove è puntata l'antenna?

Indietro
Alto Basso