Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

mosquito ha scritto:
Installata antenna B III + UHF con rotore e consolle strumenti con Misuratore di campo + analizzatore di spettro in modalità fissa. Il tutto in passivo senza amplificazione.

Puntamento su Caccia (con valori decoder standard), livello da 57% a 75%, qualità da 88% a 96%. Questo su tutti i canali. :D
Sì, ma dove ti trovi esattamente? E' chiaro che nel nord-barese, per i segnali RAI da M.te Caccia, grandi problemi, non ci possono essere ;)
:hello:

carlo201983 ha scritto:
ah.. ma la cosa strana sai qual'è che antenna sud lo prendo tranquillamente con il decoder esterno telesystem mentre con quello integrato del tv panasonic no.
Quindi in un certo senso mi stai dicendo che in teoria questo che penso io non dovrebbe accadere ? a questo punto in linea d'aria trovandomi modugno e martina franca potrebbe essere che lo capti da li. cosa ne pensi ?
Mah, dato che un po' di tempo fa, quando AntennaSud era spenta da Impalata, tu la ricevevi bene e poi quando è tornata, non l'hai ricevuta più bene, abbiamo un indizio forte, che il segnale da Impalata ti entra e rovina un po' la decodifica del segnale che altrimenti riceveresti sempre bene: segnale che può essere da Cassano o Modugno o anche entrambi (ma in SFN, al contrario che con Impalata), ma quale di queste 3 situazioni sia vera per la tua zona, non so esattamente.
Ma dato che tu hai la "capa tosta" e vuoi fare di testa tua, stai ancora a lambiccarti il cervello quando la soluzione ottimale per ricevere praticamente tutto bene, era già a tua portata di mano, da sempre! Contento tu, contenti tutti, tanto che ce ne frega a noi che vediamo tutto bene! :icon_cool:

carlo201983 ha scritto:
come si fa a certificare che li ricevi da li ? solo il cell id potrebbe appurarlo altrimenti potrebbe essere che li ricevi da martina, gravina o così sia. :D il 39 trasmette da cassano .. così come il 45,39 e 57. il 35 trasmette da modugno il 22 da bari. via san giorgio che poi praticamente è quasi modugno. ma ripeto il 45,39 e 57 trasmettono da cassano e li riceverai da li sicurmente :D
C'è da dire una cosa: ci sono delle postazioni che trasmettono a potenze talmente basse o con sistemi radianti talmente circoscritti che in genere, si può escludere che possano arrivare in certe altre zone!

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Mah, dato che un po' di tempo fa, quando AntennaSud era spenta da Impalata, tu la ricevevi bene e poi quando è tornata, non l'hai ricevuta più bene, abbiamo un indizio forte, che il segnale da Impalata ti entra e rovina un po' la decodifica del segnale che altrimenti riceveresti sempre bene: segnale che può essere da Cassano o Modugno o anche entrambi (ma in SFN, al contrario che con Impalata), ma quale di queste 3 situazioni sia vera per la tua zona, non so esattamente.
Ma dato che tu hai la "capa tosta" e vuoi fare di testa tua, stai ancora a lambiccarti il cervello quando la soluzione ottimale per ricevere praticamente tutto bene, era già a tua portata di mano, da sempre! Contento tu, contenti tutti, tanto che ce ne frega a noi che vediamo tutto bene! :icon_cool:
scusami ma ogtv ha scritto poco fa che il traliccio dell'impalata esce con 20w soltanto. resta il fatto che antenna sud nn si vede solo su un determinato decoder e quindi evidentemente avrà una soglia di ricezione diversa. se nn te ne frega nulla perchè continui a risp ?? :badgrin: :badgrin: :D

mosquito i dati che rilevo con il palmarino del mux di antenna sud sono i seguenti:

S/N:25,00db
C/N:22,22db
pot:59,84dbuv
vber:2E-04
cber:3E-02

su decoder esterno telesystem antenna sud si vede senza alcun problema mentre su quello integrato assenza di segnale.. il problema sono i troppi errori ed il carrier noise basso ?

Nonostante questa "tempesta" di vento ancora in corso reggono bene i segnali tv, per fortuna.. Alla radio diciamo che è tutto ok, anche se è andato via il segnale di alcune radio ;)

carlo201983 ha scritto:
scusami ma ogtv ha scritto poco fa che il traliccio dell'impalata esce con 20w soltanto. resta il fatto che antenna sud nn si vede solo su un determinato decoder e quindi evidentemente avrà una soglia di ricezione diversa. se nn te ne frega nulla perchè continui a risp ?? :badgrin: :badgrin: :D
Non è che non me ne frega nulla e che magari tra un messaggio e l'altro lavoro e lascio collegato digital-forum
Ogni ricevitore ha soglie diverse (perché chi doveva normare e fare in modo che ci fosse un po' di pulizia elettonica se n'è ben guardato, leggasi consorzio Dgtvi). Credo che su Palo del Colle ti arrivino i contributi di Cassano e/o Trazzonara e Impalata finisca schiacciato sotto il ilmite per un decoder; l'altro più tollerante qualcosa ti fa vedere.
I 20 watt erano un dato statistico: considera che Rai ha 250 watt da M. S. Nicola

Otg Tv ha scritto:
Non è che non me ne frega nulla e che magari tra un messaggio e l'altro lavoro e lascio collegato digital-forum
Ogni ricevitore ha soglie diverse (perché chi doveva normare e fare in modo che ci fosse un po' di pulizia elettonica se n'è ben guardato, leggasi consorzio Dgtvi). Credo che su Palo del Colle ti arrivino i contributi di Cassano e/o Trazzonara e Impalata finisca schiacciato sotto il ilmite per un decoder; l'altro più tollerante qualcosa ti fa vedere.
I 20 watt erano un dato statistico: considera che Rai ha 250 watt da M. S. Nicola
ma il nn te ne frega nulla nn era riferitoa te :D ma ad eliseo infatti ho quotato lui.
cmq io sono a conoscenza che nella mia posizione capto segnali ovunque ma qualcuno nn vuole darmi retta :D per fortuna ci sei tu a confermarmelo.

Digitalpuglia ha scritto:
Nonostante questa "tempesta" di vento ancora in corso reggono bene i segnali tv, per fortuna.. Alla radio diciamo che è tutto ok, anche se è andato via il segnale di alcune radio ;)

Stamattina verso le 11 quasi tutti i mux locali saltavano a causa del forte temporale causato dal passaggio del tornado tarantino.

Continui blackout di pochi secondi da stamattina del ch21 di DeltaTv. Monitorata costantemente fino alle 17 perchè seguivo su Studio100 l'evolversi della situazione del tarantino.

Stamattina sono andato in campagna e risintonizzando il decoder (non lo facevo dagli inizi di settembre) ho scoperto che non ricevo per nulla il mux Tele A sul Ch. 31 attivato avant'ieri da Impalata. Quando non era attivo da Impalata lo ricevevo con qualità scarsa con ogni probabilità da Cassano (qualità che superava appena il 30%) mentre ora che è attivo anche da Impalata non lo ricevo per niente qualità 0%. Può essere che i segnali da Impalata e Cassano, non in SFN, si distruggono a vicenda? Premetto che in paese il mux Tele A lo ricevo perfettamente.

P.S: Il mux Telepuglia Italia sul Ch. 23 attivato venerdì scorso si riceve bene.

Nuova accensione (questa volta presumo dalla Selva di Fasano): acceso il mux Telepuglia 9 (ID del mux è sempre Telenorba) sul Ch. 43. Segnale ottimo.

Edit: Adesso è spento il mux TIMB2 mentre è tornato attivo il mux Tele A.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso