Non c'è di che, tanto tu sei uno che vuole, alla fin fine, fare sempre di testa sua e quindi voglio che ci sbatti le corna, ancora più duramentecarlo201983 ha scritto:grazie per l'aiuto x la scelta fra i 2 modelli..
Gentilissimo![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non c'è di che, tanto tu sei uno che vuole, alla fin fine, fare sempre di testa sua e quindi voglio che ci sbatti le corna, ancora più duramentecarlo201983 ha scritto:grazie per l'aiuto x la scelta fra i 2 modelli..
Gentilissimo![]()
si perchè vuoi dire che il digiar nn è affidabile ?? ma x cortesia.EliseO ha scritto:Non c'è di che, tanto tu sei uno che vuole, alla fin fine, fare sempre di testa sua e quindi voglio che ci sbatti le corna, ancora più duramente
![]()
Semplicemente, non ti voglio dare alcun consiglio su questo aspettocarlo201983 ha scritto:si perchè vuoi dire che il digiar nn è affidabile ?? ma x cortesia.
jps66 ha scritto:Aggiunti AMICA9 TV e PUGLIA1 nel mux "Consorzio MTN Canale7" (UHF 28), attualmente a schermo nero.
Ma AMICA9 è visibile o in nero? E questa PUGLIA1 che cosa trasmette(rebbe)?M. Daniele ha scritto:Credo che ci sono ancora qualche problema di collegamento. Su Puglia1 (LCN 215) c'è un immagine che squadretta.
EliseO ha scritto:spostamenti a manbassa fra mux (questi ultimi non li riesco proprio a sopportare).
![]()
paolo68 ha scritto:....non si era capito
Ciao, Eliseo. Un abbraccio!
Eppure quando piove il segnale è buono comunque seppure ci sià umidità prossima al 100%EliseO ha scritto:
Ma i segnali risentono di problematiche (causa i fenomeni di propagazione e/o fading) in funzione di svariati parametri, tra cui il livello della pressione atmosferica (che è relativamente basso, in genere, quando c'è pioggia) e bisogna tener conto anche della temperatura, delle condizioni complessive, ma anche relative fra loro, delle varie masse d'aria. L'atmosfera è complicata e ci sono tanti parametri e non sempre le cose si manifestano in modo perfettamente omogeneo, anche se ci sono delle correlazioni abbastanz aprecise fra le varie manifestazioni atmosferiche e i fenomeni che creano problemi nella ricez. dei segnali tvRagazzo1979 ha scritto:Eppure quando piove il segnale è buono comunque seppure ci sià umidità prossima al 100%![]()
Inizialmente Puglia1 squadrettava insieme a 7Plus mentre Amica9 TV, Studio100 UNO e Studio100 TRE erano a schermo nero e le altre erano visibili regolarmente (Canale7-TVB-Studio100). Dopo qualche ora intorno alle 16 è tornato tutto alla normalità. Al momento Amica9 TV e Puglia1 risultano a schermo nero entrambe.EliseO ha scritto:Ma AMICA9 è visibile o in nero? E questa PUGLIA1 che cosa trasmette(rebbe)?
Per il resto, come vanno le cose?
EliseO ha scritto:Ma AMICA9 è visibile o in nero? E questa PUGLIA1 che cosa trasmette(rebbe)?
Per il resto, come vanno le cose?
E la tua lista in firma, è sempre aggiornata e precisa? Oramai, quando scenderò giù a fine anno, so che ci sarà un bel po' da rimettere a posto fra i vari apparecchi, con i nuovi mux attivati, nuovi canali e spostamenti a manbassa fra mux (questi ultimi non li riesco proprio a sopportare). Speriamo che a breve, tutto si stabilizzi "una volta e per sempre".
![]()
Al momento non ho le risorse per prendere un'antenna del genere, anche perchè non è casa mia... cmq sarebbe veramente opportuno che Modugno venga definitivamente spenta. E' una cosa anormale. Cmq sarebbe bastato solo Corato secondo me.EliseO ha scritto:Devi fare il tentativo che ti avevo detto già pochissimi giorni or sono: e cioè, usare una buona antenna direttiva (tipo Fracarro BLU420) e puntarla precisamente verso il sito di ricezione che ti interessa.
Una antenna logaritmica non si presta bene all'uopo perché avendo a pochissima a distanza una postazione come quella di Modugno, c'è un'altissima probabilità che contributi deleteri di segnale da questa postazione, ti entrino anche puntando verso Cassano o Corato o quant'altro).
Inoltre, l'amplificazione è deleteria perché può introdurre segnali spuri che degradano la qualità di ricezione: ergo, le prove vanno anzitutto fatte con l'antenna adatta senza amplificazione e magari poi, provare con bassi livelli di amplificazione, via via incrementandoli per vedere gli effetti che ne scaturiscono.
In teoria, l'eliminazione dell'antenna verso Modugno potrebbe essere una buona idea, ma fai anzitutto le prove suggerite, ma con una buona antenna (dalla Fracarro BLU420 in su). Certamente, il segnale di AntennaSud da Cassano funziona regolarmente, ma tu hai il serio e sicuro rischio ch ein atenna, ti entrino i segnali da 2 o 3 postazioni, ma non entro l'intervallo di guardia e quindi con degrado della qualità del segnale e il venir meno della decodifica del mux (e presumo che anche altri mux possono presentare questi problemi, anche se magari in maniera non evidente)
![]()
GIAGUARO ha scritto:Inizialmente Puglia1 squadrettava insieme a 7Plus mentre Amica9 TV, Studio100 UNO e Studio100 TRE erano a schermo nero e le altre erano visibili regolarmente (Canale7-TVB-Studio100). Dopo qualche ora intorno alle 16 è tornato tutto alla normalità. Al momento Amica9 TV e Puglia1 risultano a schermo nero entrambe.
M. Daniele ha scritto:Entrambi sono a schermo nero. Sì la mia firma è sempre aggiornata. Ormai aspetto solamente Retecapri che credo attiverà quando finiranno le rottamazioni visto che, mi pare, verranno rottamate alcune frequenze in Campania di Telecapri.
Beh, sì, a questo punto, Modugno avrebbe dovuto essere abbandonata da tutti i broadcaster. Ma Cassano sarebbe stata comunque necessaria per dare buona copertura su molte zone; Corato da sola, non sarebbe sufficiente!colin46 ha scritto:Al momento non ho le risorse per prendere un'antenna del genere, anche perchè non è casa mia... cmq sarebbe veramente opportuno che Modugno venga definitivamente spenta. E' una cosa anormale. Cmq sarebbe bastato solo Corato secondo me.
basterebbe solo corato o solo Cassano. Dipende dalla posizione. Io voglio fare neuna prova puntando martina. Entrerebbero Cassano e credo anche mudugno in attesa che venga spento tutto. Ma del 6 che devono attivare si sa nulla ??colin46 ha scritto:Al momento non ho le risorse per prendere un'antenna del genere, anche perchè non è casa mia... cmq sarebbe veramente opportuno che Modugno venga definitivamente spenta. E' una cosa anormale. Cmq sarebbe bastato solo Corato secondo me.
GIAGUARO ha scritto:Visibili ora Amica9 TV e Puglia1 (che trasmette la stessa Amica9 TV).
Barletta ha scritto:Eliminati i canali Amica9 Città, Amica9 News, Amica9 Business, Amica9 Sport e aggiunti STUDIO 100, Canale 7, 7 Plus, Studio 100 3, TVB (Tv del Benessere) nel mux Amica9 sul ch28 da Corato. Resta sempre Puglia1Tv che trasmette Amica9.
La qualità sembra diminuita leggermente, segno forse del fatto che ora è in sfn con Cassano.