Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Ecco adesso com'è trasmesso il nuovo mux TBM GROUP sul ch41 (scusate per la qualità dell'immagine non proprio eccelsa)

69kdj5.jpg

Per TeleBari in settimana dovrebbero esserci delle novità. Per ora da me è apparso il segnale (45%) ma la qualità è ancora zero e sempre con l'antenna tra Caccia e Cassano, prima era nullo sia segnale che qualità.
Confermo per il ch 41 l'attivazione di 5 canali "neutri" e i canali TeleSud e Super7
Ma oltre queste la novità è il calo di potenza che riscontro nel segnale (39%) mentre prima arrivava come tutti gli altri (45%) e qualità costante sull'80%
In pratica affianca con questo segnale "basso" i mux Rai ch 30 e 32 e il TN ch23
Quello di Tn è ora l'unico mux che di sera mi crea problemi di ricezione, ma di mux mi rimangono altri 5 anche se il 23 è di TelePuglia... ;)

Oggi ho scoperto una cosa strana.In pratica su una delle TV presenti a casa avevo problemi sui canali del mux mediaset 4.Il segnale giungeva a singhiozzo.Facendola breve,inserendo la cam con scheda prepagata mediaset nell'apposito modulo,il segnale come per magia è tornato regolare.Come si spiega?:eusa_think:

M. Daniele ha scritto:
Edit 2: Riattivato il segnale con una novità, adesso il mux trasmette in 64QAM, GI 1/4 e FEC 3/4 e ora la qualità del segnale è diminuita un pochetto però il segnale resta buono...mi sa che ora diventerà difficile agganciarlo soprattutto a Bari e dintorni. Adesso il ch41 è senza flusso, smanettamento in corso.

Edit 3: Mi sa che a TBM stanno fumando l'impossibile :D. E' apparso sul ch41 il mux di Antenna Sud. :D

Edit 4: Ritornato TBM sul ch41 con un ennesima novità: adesso il mux è trasmesso in 64QAM, GI 1/32 e FEC 2/3 con segnale ottimo.
Sicuramente, la ritrasmissione del mux ANTENNA_SUD sarà stata una cosa temporanea: avranno collegato il flusso del mux AntennaSud per fare delle verifiche tecniche. Ovviamente, ora il segnale è meno robusto, nel senso che non è più agganciabile solo col cavo d'antenna, ma resta di ottima potenza e qualità. Qui l'analisi del mux:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3361117&postcount=10365

:hello:

darthlucio ha scritto:
Per TeleBari in settimana dovrebbero esserci delle novità. Per ora da me è apparso il segnale (45%) ma la qualità è ancora zero e sempre con l'antenna tra Caccia e Cassano, prima era nullo sia segnale che qualità.
Confermo per il ch 41 l'attivazione di 5 canali "neutri" e i canali TeleSud e Super7
Speriamo non sia l'ennesima promessa da marinaio...vedremo se in settimana ci saranno novità positive...

Per il ch41 come previste dal thread di Taranto ci sono state le novità annunciate da screen ieri sera anche qui...ma la novità che vorremmo vedere è il segnale!!! Ovviamente qui anche oggi del segnale nemmeno l'ombra.

Ragazzo1979 ha scritto:
Oggi ho scoperto una cosa strana.In pratica su una delle TV presenti a casa avevo problemi sui canali del mux mediaset 4.Il segnale giungeva a singhiozzo.Facendola breve,inserendo la cam con scheda prepagata mediaset nell'apposito modulo,il segnale come per magia è tornato regolare.Come si spiega?:eusa_think:
Mah, si può spiegare col fatto che il segnale è pur sempre ad un livello critico in prossimità della soglia minima di ricezione; forse anche leggeri spostamenti del cavo (probabilmente non ben sistemato e/o cablato) potrebbero fare la differenza; o forse, temporanee condizioni più favorevoli di ricezione, ma il segnale dovrebbe restare precario e probabilmente potrà tornare presto a dare problemi

Ora mi aspetto l'aggiunta di una certa "Tele Radio Erre" con LCN 88, penso riempirà uno di quegli slot vuoti. Secondo OTG TV, la composizione del mux 41 trasmesso in provincia di Foggia sarebbe questa, già linkata qui in passato. Nella lista però non c'è Telesud né Super 7.

Legalize The Premier ha scritto:
Ora mi aspetto l'aggiunta di una certa "Tele Radio Erre" con LCN 88, penso riempirà uno di quegli slot vuoti. Secondo OTG TV, la composizione del mux 41 trasmesso in provincia di Foggia sarebbe questa, già linkata qui in passato. Nella lista però non c'è Telesud né Super 7.
Quella è la versione del mux per il foggiano, trasmessa penso solo da Volturino; potrebbero esserci 2 differenti flussi e non è detto che T.R.Erre sarà ospitata nel mux per il Salento e la nostra provincia, ma tuttavia potrebbe anche esserlo: in effetti, a ben vedere, ci sono 5 slot vuoti, forse non del tutto a caso, e c'è, con questa combinazione di parametri di modulazione, una notevole capacità trasmissiva (più di una dozzina di Mbps) non sfruttata. Ciao!

EliseO ha scritto:
Sicuramente, la ritrasmissione del mux ANTENNA_SUD sarà stata una cosa temporanea: avranno collegato il flusso del mux AntennaSud per fare delle verifiche tecniche. Ovviamente, ora il segnale è meno robusto, nel senso che non è più agganciabile solo col cavo d'antenna, ma resta di ottima potenza e qualità. Qui l'analisi del mux:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3361117&postcount=10365

Sì, solo oggi pomeriggio in certi momenti aveva segnale basso quando avevano impostato l'intervallo di guardia 1/4 penso erroneamente, adesso lo ricevo con ottima qualità come dal primo giorno di attivazione non è cambiato nulla col cambio di modulazione. ;)

GIAGUARO ha scritto:
Speriamo non sia l'ennesima promessa da marinaio...vedremo se in settimana ci saranno novità positive...

Per il ch41 come previste dal thread di Taranto ci sono state le novità annunciate da screen ieri sera anche qui...ma la novità che vorremmo vedere è il segnale!!! Ovviamente qui anche oggi del segnale nemmeno l'ombra.

Confermo su teleBari quello che ho scritto. Vedremo. Per il ch 41 qualcosa si muove e lo conferma anche il calo notevole da me del segnale ricevuto. Spero questo calo non sia dovuro solo all'arrivo di nuovi canali ed al cambio del multiplex come segnalato da EliseO. ;)

darthlucio ha scritto:
Confermo su teleBari quello che ho scritto. Vedremo. Per il ch 41 qualcosa si muove e lo conferma anche il calo notevole da me del segnale ricevuto. Spero questo calo non sia dovuro solo all'arrivo di nuovi canali ed al cambio del multiplex come segnalato da EliseO. ;)
Sì, è dovuto al cambio di modulazione da QPSK a 64QAM; la prima permette un buon aggancio del mux e dei suoi contenuti anche in condizioni di basso livello di segnale, mentre la seconda richiede dei livelli di segnale più elevati per un aggancio del mux con un buon livello qualitativo...

Sul ch41 sono più pessimista riguardo alla risoluzione dei problemi rispetto al ch22...sarò lieto di essere smentito ma da quello che ufficiosamente sono riuscito a sapere su quello che hanno a disposizione temo che aumenti di segnale o ottimizzazioni o sfn siano parole per il momento quasi impronunciabili...e come previsto l'abbandono inevitabile della modulazione QPSK non ha fatto che peggiorare la situazione visto lo scarso segnale a Bari ed hinterland.

EliseO ha scritto:
Sì, è dovuto al cambio di modulazione da QPSK a 64QAM; la prima permette un buon aggancio del mux e dei suoi contenuti anche in condizioni di basso livello di segnale, mentre la seconda richiede dei livelli di segnale più elevati per un aggancio del mux con un buon livello qualitativo...

Ok, perfetto. Grazie per la spiegazione ;)

anche lcn 88 sarà inserito nel mux 41 :D

EliseO ha scritto:
Quella è la versione del mux per il foggiano, trasmessa penso solo da Volturino; potrebbero esserci 2 differenti flussi e non è detto che T.R.Erre sarà ospitata nel mux per il Salento e la nostra provincia, ma tuttavia potrebbe anche esserlo: in effetti, a ben vedere, ci sono 5 slot vuoti, forse non del tutto a caso, e c'è, con questa combinazione di parametri di modulazione, una notevole capacità trasmissiva (più di una dozzina di Mbps) non sfruttata. Ciao!

Qui da me stranamente il segnale sembra migliorato, ma la tv non rileva alcun segnale.
Fino a ieri il mio panasonic con potenza segnale 0% e qualità 20% riusciva a sintonizzare TBM, mentre stasera con potenza segnale 40% e qualità del 60% non rileva niente.

Boh!

ma quando sintonizzi li riconosce i canali?

PiGiuGio ha scritto:
Qui da me stranamente il segnale sembra migliorato, ma la tv non rileva alcun segnale.
Fino a ieri il mio panasonic con potenza segnale 0% e qualità 20% riusciva a sintonizzare TBM, mentre stasera con potenza segnale 40% e qualità del 60% non rileva niente.

Boh!

Screen dato che te sembri addentrato alla questione TBM sono previste a breve migliorie su Bari? o la situazione è destinata a rimanere tale cioè a non vedersi quasi o nulla?

screen ha scritto:
ma quando sintonizzi li riconosce i canali?

no, il problema è quello. L'esito della ricerca è "nessun canale trovato"

solo che non so dirti esattamente da dove lo ricevo.
Sul sito di OTG viene riportato che il 41 è attivo dal Iazzitello ed effettivamente prima girando l'antenna verso il Iazzitello il segnale migliorava.
Ma non ho mai avuto antenne verso il Iazzitello, ma sempre e solo verso Cassano e il Caccia.
Credo che il 41 mi entri posteriormente dall'antenna verso Cassano, stessa cosa che accade ad esempio con il 45, ma non ne ho la certezza. :eusa_think:

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Mah, si può spiegare col fatto che il segnale è pur sempre ad un livello critico in prossimità della soglia minima di ricezione; forse anche leggeri spostamenti del cavo (probabilmente non ben sistemato e/o cablato) potrebbero fare la differenza; o forse, temporanee condizioni più favorevoli di ricezione, ma il segnale dovrebbe restare precario e probabilmente potrà tornare presto a dare problemi
Togliendo la cam il problema sussiste.:eusa_think:

Indietro
Alto Basso