Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Baciccio90 ha scritto:
Del problema del ch 24 (purtroppo) ne abbiamo parlato fin troppo: sulla stessa frequenza trasmettono in DTT sia il mux A di La7 sia Tele Capri. Quest'ultimo, da quando ha cominciato le trasmissioni, disturba la ricezione del mux di La7, fattostà ke nn si riesce a vedere ne l'uno ne l'altro. :eusa_wall:

scusa ma dove sta telecapri? dalla lista risulta che su canale 24 ci sono:

QOOB
Facile TV
LA7
PuntoShop Channel
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=10&CITYID=532&CS=1
secondo me vedo male qoob solo perchè il segnale è al 75%. posso migliorare la ricezione in qualche modo?
c'è qualkuno che vede qoob bene?
ciao grazie

ema5 ha scritto:
scusa ma dove sta telecapri? dalla lista risulta che su canale 24 ci sono:

QOOB
Facile TV
LA7
PuntoShop Channel
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=10&CITYID=532&CS=1
secondo me vedo male qoob solo perchè il segnale è al 75%. posso migliorare la ricezione in qualche modo?
c'è qualkuno che vede qoob bene?
ciao grazie
Quella ke hai visto su quel sito è la composizione del mux A di La7, ke trasmette appunto sul ch 24.
Ora: sulla stessa frequenza (sempre sul ch 24) si trova un altro mux (locale, xciò nn elencato sul sito di DGTVi), quello di Tele Capri. Cm avviene x i canali analogici, anke x i canali digitali è impossibile ricevere 2 mux diversi sulla stessa frequenza.
Evidentemente riesci a vedere QOOB xké la tua antenna risente in maniera minore alle nostre del disturbo del mux di Tele Capri a quello di La7 (xké noi nn riceviamo proprio nessuno dei 2, mentre prima vedevamo tranquillamente quello di La7). Il fatto ke tu veda tutti i canali del mux (quindi anke Facile Tv, Puntoshop Channel...) cn squadrettamenti è dovuto al fatto ke il segnale ke ricevi tu è disturbato (probabilmente da quello di Tele Capri).

ragazzi io è da quasi 1 mese che trovo il segnale molto debole dei canali di Telenorba e di MTV e La7.
Cioè sulla presa tv principale li vedo quasi bene (bene gli altri tranne TELENORBA) mentre sulle prese secondarie in casa ho degli evidenti quadrettamenti e blocchi immagine.
Nessun problema sul resto dei canali.

Ciao a tutti i baresi, vi scrivo da triggiano e vorrei avere delle informazioni.

Attualmente col DTT prendo i seguenti mux: RAI A(H1), RAI B, MEDIASET 1, MEDIASET 2, LA 7 B. e vorrei prendere anche quello di ALL music e D-FREE. Come dovrei e cosa mi servirebbe per prenderli?

Parlando invece della situazione analogica, non è molto buona. i canali rai e mediaset si vedono con un leggero formicolio o doppia immagine(quindi vorrei sapere come posso migliorarli); i telenorba, la7, mtv e allmusic si vedono male.

Cosa potrei fare per aggiustare l'attuale situazione senza ricorrere per forza all'intervento del tecnico?

Il mux di telecapri trasmette solo di notte fino alle 5.30 sul ch 58 quello di retecapri mentre alle stesse ore il segnale sul ch 62 viene spento lasciando spazio a italia1 (non so da dove trasmette). Ora mi pongo una domanda ma è possibile che questi napoletani devono trasmettere in pèrov di Bari su 3 frequenze, mentre per es Teleregione almeno da me in digitale non lo posso vedere? Sarebbe ora che qualcuno intevenisse e presto.

mikekillthedog ha scritto:
Ciao a tutti i baresi, vi scrivo da triggiano e vorrei avere delle informazioni.

Attualmente col DTT prendo i seguenti mux: RAI A(H1), RAI B, MEDIASET 1, MEDIASET 2, LA 7 B. e vorrei prendere anche quello di ALL music e D-FREE. Come dovrei e cosa mi servirebbe per prenderli?

Parlando invece della situazione analogica, non è molto buona. i canali rai e mediaset si vedono con un leggero formicolio o doppia immagine(quindi vorrei sapere come posso migliorarli); i telenorba, la7, mtv e allmusic si vedono male.

Cosa potrei fare per aggiustare l'attuale situazione senza ricorrere per forza all'intervento del tecnico?
Per ricevere dfree è necessaria un'antenna vhf puntata verso cassano, mentre il mux con all music non penso che lo agganci cmq potrebbe bastare un 'antenna uhf sempre verso cassano con qualche amplificatore. Cmq qualcuno che risiede a Bari città potrebbe essere più preciso.

sia per agganciare il mux dfree (installazione nuova antenna vhf verso cassano mentre lascia perdere all music) che per cercare di migliorare la ricezione dei canali analogici mi sembra difficile non richiedere l'intervento di un tecnico;)

Secondo voi quanto si potrebbe prendere un tecnico per aggiustarmi la posizione delle antenne in analogico? perche mio padre se la cava bene solo che si aggiusta un canale ma se ne guastano 3 ad ogni ruotazione dell'antenna.

colin46 ha scritto:
Il mux di telecapri trasmette solo di notte fino alle 5.30 sul ch 58 quello di retecapri mentre alle stesse ore il segnale sul ch 62 viene spento lasciando spazio a italia1 (non so da dove trasmette). Ora mi pongo una domanda ma è possibile che questi napoletani devono trasmettere in pèrov di Bari su 3 frequenze, mentre per es Teleregione almeno da me in digitale non lo posso vedere? Sarebbe ora che qualcuno intevenisse e presto.
Se parli delle frequenze di Corato (ch 58 Telecapri e ch 62 Retecapri analogike) non so se è come dici tu....ma se invece tu stai scrivendo riguardo le frequenze di Modugno e Cassano allora devo correggerti perkè ci sono diverse inesattezze in quanto entrambi i mux di Retecapri sui ch 24 (Modugno) e 62 (Cassano) trasmettono 24/24 in dtt (...anke se dovremmo dire trasmette.....solo il ch 62...), il ch 58 analogico di Retecapri non switcha in dtt di notte e ne tantomeno il ch 62 di Telecapri viene spento di notte lasciando spazio a Italia1 ke forse ti arriva per propagazione da Trazzonara!!!!

GIAGUARO ha scritto:
Se parli delle frequenze di Corato (ch 58 Telecapri e ch 62 Retecapri analogike) non so se è come dici tu....ma se invece tu stai scrivendo riguardo le frequenze di Modugno e Cassano allora devo correggerti perkè ci sono diverse inesattezze in quanto entrambi i mux di Retecapri sui ch 24 (Modugno) e 62 (Cassano) trasmettono 24/24 in dtt (...anke se dovremmo dire trasmette.....solo il ch 62...), il ch 58 analogico di Retecapri non switcha in dtt di notte e ne tantomeno il ch 62 di Telecapri viene spento di notte lasciando spazio a Italia1 ke forse ti arriva per propagazione da Trazzonara!!!!
Potrebbero essere anche inesattezze, ma cmq l'altra mattina verso le 5:00 il mio decoder segnalava sul ch 58 un segnale anche se con bassa qualità mentre in analogico sulla frequenza di retecapri non si vedeva niente. Sul 62 da Cassano non so se si è trattato di uno spegnimento temporaneo cmq in analogico si intravedeva italia1.

Secondo voi quanto si potrebbe prendere un tecnico per aggiustarmi la posizione delle antenne in analogico? perche mio padre se la cava bene solo che si aggiusta un canale ma se ne guastano 3 ad ogni ruotazione dell'antenna.
Intorno ai 70-80 € se aggiungi un'antenna se ne devi aggiungere due o tre tieni conto che una ti viene a costare circa 30 E Quindi ai 70-80 € devi sommare il prezzo di ogni altra antenna che intendi aggiungere.

colin46 ha scritto:
Potrebbero essere anche inesattezze, ma cmq l'altra mattina verso le 5:00 il mio decoder segnalava sul ch 58 un segnale anche se con bassa qualità mentre in analogico sulla frequenza di retecapri non si vedeva niente. Sul 62 da Cassano non so se si è trattato di uno spegnimento temporaneo cmq in analogico si intravedeva italia1.
Ti assicuro al 100% ke non ci sono switch in dtt per i canali analogici di Tele/ReteCapri nè a modugno e ne a corato e ke i ch 62 e 24 sono 24/24 in dtt e se si fermano è solo per disguidi tecnici e non per altro....mi sembra di capire ke in questi giorni di intensa propagazione tu abbia disturbi da trazzonara e quindi ricevi il ch 62 di Italia1 e il ch 58 di dfree e probabilmente non solo, infatti immagino ke tu spesso veda rai2 sul ch32 o rai3 sul ch 49 o telenorba7 sul 24 ecc.....

Ultima modifica:
Che palle, comincio a pentirmi di essere passato a mediaset da sky.
E mai possibile che vedo i canali calcio a sorte durante la giornata ?
Il segnale è sempre al 67 % ma la qualità a volte e 100 a volte 0
Che schifo.

Capita x colpa del caldo e di tutti i vari "problemi estivi" ke ne conseguono.
Fidati: appena torna settembre (massimo ottobre) si risolve tutto.
Certo ke di problemi ne sto avendo, e tanti: il ch D di Tele Norba e il ch 28 di La 7 nn li ricevo proprio +! :crybaby2:

Si,infatti in questi giorni c'è una forte propagazione.Ieri anche da me,ho ricevuto alcune emittenti provenienti da Santeramo,Cassano e addirittura Murgetta e Modugno :D :5eek:.(i canali che ho ricevuto lì ho scritti qui)
Comunque,come ha detto Baciccio,le propagazioni finiscono dopo l'estate.Inoltre c'è un sito dove prevedono le propagazioni troposferiche:http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso