Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Baciccio90 ha scritto:
Ieri pomeriggio l'ho notato mentre litigavo cn un DiPro Interact II ke nn ne voleva sapere di sintonizzare i canali Mediaset Premium.
Cosa trasmetterà? Mi viene da pensare alle squadre pugliesi di pallavolo, pallanuoto, rugby... e magari alle partite di Foggia, Taranto, Gallipoli. Dubito ke la Bari possa essere vista cn Tele Norba. :crybaby2:

Intanto ne approfitto x segnalare ancora una volta ke sto avendo problemi col mux di Tele Norba ormai da qualke settimana: il ch D nn lo riesco quasi + ad agganciare, ed il ch 61 lo vedo male, malissimo (anke se prima TRSP si vedeva abbastanza bene). Inoltre ho notato ke sn in molti ad avere problemi col ch 61: il segnale (di buona potenza e qualità buona/ottima) è come se avesse delle interruzioni (cn la qualità a 0) x poi tornare normale e guastarsi subito dopo, e così via.

Salve Baciccio, purtroppo Telenorba pecca di tecnici evoluti e specializzati nel DVB-T. Purtroppo hanno i flussi nello stream male organizzati, per cui il trasmettitore, oltre alla trasmissione, genera una valanga di errori per i fatti suoi. In buona sostanza hanno un settaggio di trasmissione COFDM per ospitare un flusso complessivo di 16 Mb/s e ne infilano dentro 24 Mb/s. E' ovvio quindi che l'encoder và sempre in errore consegnandoti un segnale pieno di errori già per conto suo.

Mux A La7: dulcis in fundo

Ero uno dei pochi eletti a beccare il detto mux sul canale H, da via Scipione l'Africano. Da due giorni, non più. Buio completo. Se La 7 ritiene di non intervenire con lo strumento più semplice e rapido, ovvero con un ricorso cautelare d'urgenza, delibera il proprio suicidio mediatico.

paolo68 ha scritto:
Ero uno dei pochi eletti a beccare il detto mux sul canale H, da via Scipione l'Africano. Da due giorni, non più. Buio completo. Se La 7 ritiene di non intervenire con lo strumento più semplice e rapido, ovvero con un ricorso cautelare d'urgenza, delibera il proprio suicidio mediatico.

Anche a Lecce telerama ha messo un canale solo di sport da un anno circa.. Mettono le repliche delle partite di calcio (bellissimo), pallavolo, e basket, forse anche il gallipoli calcio da quest'anno.
Secondo me utilissimo visto le grandi squadre che abbiamo in Puglia (non solo di calcio ma anche basket...grande Brindisi).

La 7 Mux A: contrordine

paolo68 ha scritto:

Fortunatamente, da stamatina tutto in ordine: il multiplex è nuovamente visibile sul ch. H VHF. Speriamo per tutti per il canale 24!. Ciao.

giollo63 ha scritto:
benvenuto; i gallery a bari, a meno che non si metta mano all'impianto, ed al portafoglio, quindi;) , restano una chimera; il segnale proviene da cassano e, per poterli vedere, è necessario installare un'antenna vhf (di quelle utilizzate per ricevere il segnale dei canali rai) direzionata appunto verso cassano;saluti

ok...grazie mille per la risposta!

Consiglio per ricezione a CASSANO MURGE

CIao a tutti,
vivo a cassano murge ed ho problemi a vedere bene i canali TV .
il mio impianto ha un amplificatore 30 db uhf- uhf-vhf

al momento vedo benissimo:
rai analogica da monte caccia in UHF con antenna logaritmica 3-4-5 banda
RAI digitale da Bari in VHF con antenna logaritmica 1-2-3-4-5 banda
premium Calcio da mudugno in UHF con antenna logaritmica 3-4-5 banda

vorrei vedere rete4, canale 5 e italia 1 sia in analogico che in digitale
e joi mia e steel...

ho altre 2 antenne logaritmiche a disposizione ma cosa devo comperare per ottenere la visione totale dei canali analogici e digitali?
Potete scrivermi anche in privato.
Ciao

Ultima modifica:
Ieri sera avevo interferenze pazzesche tanto che vedevo dfree sul ch 58 da Taranto e studio 100 sul ch65 oltre a un'altra serie di segnali in DvB-T intorno ai canali 54-56. Ma queste interferenze ci sono solo nel mio paese perchè questo mi preoccupa visto che con questi segnali non vedevo Mediaset Premium?

I segnali ke si ricevono per propagazione solitamente sono sempre i medesimi e quindi provenienti dalle stesse postazioni, tranne poki casi durante l'anno in cui capitano particolari condizioni atmosferike come probabilmente è capitato a te ieri.....noi a Bari infatti poke volte riceviamo i disturbi ke hai tu perkè provenienti da Trazzonara (infatti ieri non si ricevevano i disturbi da te menzionati ma ke tu ricevi + spesso come abbiamo già avuto modo di scrivere qualke giorno fa), invece noi abbiamo disturbi solitamente da Corato, Volturino e Celano.

Ultima modifica:
snugger ha scritto:
CIao a tutti,
vivo a cassano murge ed ho problemi a vedere bene i canali TV .
il mio impianto ha un amplificatore 30 db uhf- uhf-vhf

al momento vedo benissimo:
rai analogica da monte caccia in UHF con antenna logaritmica 3-4-5 banda
RAI digitale da Bari in VHF con antenna logaritmica 1-2-3-4-5 banda
premium Calcio da mudugno in UHF con antenna logaritmica 3-4-5 banda

vorrei vedere rete4, canale 5 e italia 1 sia in analogico che in digitale
e joi mia e steel...

ho altre 2 antenne logaritmiche a disposizione ma cosa devo comperare per ottenere la visione totale dei canali analogici e digitali?
Potete scrivermi anche in privato.
Ciao
alla faccia..........stai a cassano e non becchi i gallery (mya, joi......):eusa_think: :eusa_think:

help

montando una logaritmica certo che lo vedo..ma vorrei beccare anche il mux mediaset 2(canale 5,italia1, rete4) di modugno.
Vorrei sapere come collegare fisicamente il tutto con l'impianto che ho a disposizione.
Ciao e grazie

secondo otg tv non sei coperto dal segnale Mediaset 2 per questo al 99% non lo potrai mai agganciare. Cmq visto che stai a Cassano dovresti ricevere il mux di telecapri sul ch 62 se si lo ricevi con segnale-qualità alta o bassa?

Per Colin,
abito in collina ad un km dal trasmettitore di cassano e riesco a beccare in DVB-T anche il mux di RETECAPRI e di TELESVEVA.
Ad oggi ricevo:
MUX-A RAI da bari pol. V
MUX-B RAI da bari pol. O
MUX MEDIASET 1 da MODUGNO in pol. O
MUX DFREE da Cassano in pol.V
MUX MBONE da MODUGNO in pol. O
MUX TIMB1 da MODUGNO in pol. O
Telenorba 7 Dvb da modugno in pol. O
Retecapri Dvb da Cassano in pol. O
Trbc (Dvb) da Cassano in pol. O
telesveva (Dvb) da Cassano in pol. O

Ciao
Gianluca

snugger ha scritto:
Per Colin,
abito in collina ad un km dal trasmettitore di cassano e riesco a beccare in DVB-T anche il mux di RETECAPRI e di TELESVEVA.
Ad oggi ricevo:
MUX-A RAI da bari pol. V
MUX-B RAI da bari pol. O

Ciao
Gianluca
Ecco riesci ad agganciare il mux a di la7,( ma sei l'unico?). Secondo otg tv dovresti agganciare anche Telebari in dtt sul canale G in verticale. In quel elenco non vedo il mux con all music eppure stai vicino al ripetitore.

snugger ha scritto:
Per Colin,
Ad oggi ricevo:
MUX-A RAI da bari pol. V
MUX-B RAI da bari pol. O

Ciao
Gianluca
Ciao Gianluca e benvenuto! mi confermi ke i segnali dvb ke vedi li ricevi su queste frequenze:

MUX-A RAI da bari (ch H1)
MUX-B RAI da bari (ch 31)
MUX MEDIASET 1 da MODUGNO (ch 26)
MUX DFREE da Cassano (ch H2)
MUX MBONE da MODUGNO (ch 24)
MUX TIMB1 da MODUGNO (ch 28)
Telenorba 7 Dvb da modugno (ch 61, o il 21 da cassano?)
Retecapri Dvb da Cassano (ch 62)
Trbc (Dvb) da Cassano (ch 46)
telesveva (Dvb) da Cassano (ch H)

Come dice bene colin46 dovresti vedere anke il mux di AllMusic sul ch 69 da cassano, e ringraziandoti anticipatamente per la risposta, ti devi ritenere fortunato per la visione del mux MBONE sul ch 24 da modugno ke, come forse avrai letto nei post precedenti, buona parte della popolazione servita da quel ripetitore non vede a causa di interferenze.

RIcevo anche all music che avevo dimenticato di inserire...e la7 la ricevo da cassano
mi capita spesso di aggangiare anche mediaset 2 (perche presente nella lista canali) ma non c'è segnale. Probabilmente la domenica mattina aumentano la potenza da modugno..Ho un amplificatore da 30DB per ogni segnale ma mi reputo fortunato perche sono nel punto piu alto di cassano e sono bombordato da molti segnali.

Ultima modifica:
snugger ha scritto:
RIcevo anche all music che avevo dimenticato di inserire...
mi capita spesso di aggangiare anche mediaset premium 2 (perche presente nella lista canali) ma non c'è segnale. Probabilmente la domenica mattina aumentano la potenza da modugno..Ho un amplificatore da 30DB per ogni segnale ma mi reputo fortunato perche sono nel punto piu alto di cassano e sono bombordato da molti segnali.

Se hai un amplificatore per ogni canale, quelli sui digitali devi toglierli perchè ti rovinano la banda passante del canale.

Allora Gianluca ricevi MBONE (ovvero il mux A) sul ch50 da cassano...infatti ci sembrava strano ke qualkuno riuscisse a vedere il ch24 da modugno!! Approfitto per segnalare agli amici di OTGTV che il ch50 di La7 a Cassano trasmette il mux A e non il B che è già presente sul ch28.

GIAGUARO ha scritto:
Allora Gianluca ricevi MBONE (ovvero il mux A) sul ch50 da cassano...infatti ci sembrava strano ke qualkuno riuscisse a vedere il ch24 da modugno!! Approfitto per segnalare agli amici di OTGTV che il ch50 di La7 a Cassano trasmette il mux A e non il B che è già presente sul ch28.

Confermo !!:icon_cool: LA7 trasmette il mux A sul 50 e il mux B sul 28 da Cassano, solo che trasmette in direzione Santeramo e/o Gioia del Colle. Naturalmente il segnale è visibile a Cassano stessa.
Lo dicevo che Giaguaro ha le fonti giuste...:eusa_whistle:

MdK2007,
se dovessi togliere l'amplificazione per i canali in DDT non dovrei veder nulla perche sono a 30 km dai trasmettitori....cosa intendi per toglierli?
grazie

Indietro
Alto Basso