Mah, magari non in maniera cosi' generalizzata, ma in una certa % di casi, potra' essere. Ciaoquelli di turi hanno tutti impianti vecchi e puntati male...questa e' la verita'
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mah, magari non in maniera cosi' generalizzata, ma in una certa % di casi, potra' essere. Ciaoquelli di turi hanno tutti impianti vecchi e puntati male...questa e' la verita'
E' un grosso guaio questo mux 1 RAI. Dovrebbero fare urgentemente qualcosa di veramente risolutivo. Forse conviene fare proteste e segnalazioni di massa da parte di tutti coloro che hanno problemi. Ciao
oppure con una petizione penso...Non avrei problemi a farlo, pero' dove dovremmo rivolgerci?
Non avrei problemi a farlo, pero' dove dovremmo rivolgerci?
Sito RaiwaY
oppure con una petizione penso...
ci vorrebbe' forse un legale, non so??
la federconsumatori dov'e' alle maldive??
Fai conto che l'attenuazione tra Orizzontale e verticale teoricamente è 20 dB (in realtà nei nostri impianti spesso scende). Quindi non è così difficile che segnali con potenze ragguardevoli si ricevano comunque giocando con la polarizzazioneL'altra "sorpresa" è stata quando ho puntato l'antenna in verticale su Cassano e agganciavo con ottima qualità i mux Mediaset, ReteA e Retecapri seppur quest'ultimo era leggeramente inferiore rispetto agli altri...mi sorge il dubbio se questi mux trasmettono con polarizzazione mista.
No, penso che la polarizzazione sia solo orizzontale, ma dato che questi mux, soprattutto i MEDIASET E I TIMB, devono fare servizio pieno fino a Bari citta', sono trasmessi a potenza molto elevata: data la tua relativa vicinanza in linea d'aria a Cassano, anche l'attenuazione di circa 18 dB con cui sono agganciati i segnali con antenna in polarizzazione opposta, comunque i segnali vengono agganciati con livello sufficientemente discreto per garantire segnali con una qualita' buona: coi segnali digitali, non c'e' bisogno di livelli elevati dei segnali, come risaputo.L'altra "sorpresa" è stata quando ho puntato l'antenna in verticale su Cassano e agganciavo con ottima qualità i mux Mediaset, ReteA e Retecapri seppur quest'ultimo era leggeramente inferiore rispetto agli altri...mi sorge il dubbio se questi mux trasmettono in polarizzazione mista
Sicuramente per entrambi i mux, ci sono segnali dello stesso mux captati non nell'intervallo di guardia. Ma da dove provengano i segnali disturbanti, non e' sempre facile da capire vcoi segnali digitaliIl 27 ormai sono mesi che è inguardabile, segnale al 100%, ma qualità 10%, chissà cosa gli da fastidio. Da notare che come mi accade per il 57, il decoder mi da subito una buona qualità mostrando qualche fotogramma, ma subito dopo la qualità si azzera e non si vede piu
Sicuramente per entrambi i mux, ci sono segnali dello stesso mux captati non nell'intervallo di guardia. Ma da dove provengano i segnali disturbanti, non e' sempre facile da capire vcoi segnali digitali
Fai conto che l'attenuazione tra Orizzontale e verticale teoricamente è 20 dB (in realtà nei nostri impianti spesso scende). Quindi non è così difficile che segnali con potenze ragguardevoli si ricevano comunque giocando con la polarizzazione
Son ormai due-tre sere che continuo a non ricevere il MUX RAI1 sul ch32.
Devo provare in questi giorni ad orientare la direttiva in modo diverso usando un nuovo orientamento, forse più verso spinazzola. Le frequenze di Cassano le ricevo tutte a 100 (Misurazioni rilevate dal programmino della tv della samsung).
Un ultima alternativa sarebbe rimettere la VHF, anche se vorrei evitare il suo impiego.
la postazione di cassano e' solo in polarizzazione orizzontale,
forse ti entrava lo stesso se hai usato un'antenna con la doppia polarizzazione o con dipoli circolari
saluti
Son ormai due-tre sere che continuo a non ricevere il MUX RAI1 sul ch32.
Devo provare in questi giorni ad orientare la direttiva in modo diverso usando un nuovo orientamento, forse più verso spinazzola. Le frequenze di Cassano le ricevo tutte a 100 (Misurazioni rilevate dal programmino della tv della samsung).
Un ultima alternativa sarebbe rimettere la VHF, anche se vorrei evitare il suo impiego.
Aspettiamo allora l'attivazione del ch 34I ch.24-25 (ed anche il VHF E7) saranno assegnati nei prossimi mesi via beauty-contest/asta. Il ch.54 non piu', e sara' utilizzato secondo le necessita' secondo le zone. Per il mux Norba sul ch.34 devi aspettare che lo attivino nella tua zona sempre che lo vogliano fare
Aspettiamo allora l'attivazione del ch 34![]()