Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Il ch60 come diceva Legalize da stamattina ha problemi però contrariamente a lui qui non si vede nulla.

Ancora numerosi blackout del ch45. E ancora non capisco i cali qualitativi del ch35. Mi sembra a questo punto ci possano essere interferenze di altri mux extraregionali o stranieri.

Blackout E09 da bari.. ho saputo che devono spostare la zona trasmissiva di via Dalmazia. . È vero ??
In Via Dalmazia, a Bari, c'è la sede RAI regionale e il traliccio presente sull edificio continuerà ad esserci per forza per ospitare i ponti-radio. Potrebbero dismettere il sistema radiante VHF da sempre presente e trasferire l'emissione su altro traliccio, tipo quello usato da Europa7 o TivuItalia, ma non ne vedrei delle ragioni, tranne quella dell'inquinamento radio-elettrico, ma non mi convince molto. Ciao :p

E ancora non capisco i cali qualitativi del ch35. Mi sembra a questo punto ci possano essere interferenze di altri mux extraregionali o stranieri.
Forse, un'altra ipotesi può essere quella di problemi di SFN, di sincronizzazione fra le 2 postazioni di Modugno e di Corato. Interferenze dall'estero, non so, non mi sembra che la frequenza sia in uso nei Paesi oltre-Adriatico.
Ciao :)

Tra l'altro confermo l'assoluta funzionalità del 9 VHF, lo ricevo perfettamente anche ora ;)

:wave:

Tornato alla normalità ora il ch35.
Ancora out il ch60.
Ancora problemi seri col ch33, è il primo mux a scomparire ai minimi problemi di propagazione. Non si è ancora capito se c'è o meno l'sfn e se a questo punto è la stessa Corato a disturbare insieme al mux croato.
Ancora qualità medio-bassa e oscillante per il ch31.

Un mio collega di lavoro, appassionato di "Nuvolari" stamattina mi ha chiesto lumi sulla sua scomparsa. Controllando sul sito di OTG vedo che il canale è ora presente nel mux Tv Italia ch10... praticamente spento da mesi a Bari. Qualcuno ha info in merito a questo prolungato spegnimento del ch 10? :eusa_think:

Out il ch 60 ma regolari gli altri TIMB, postazione di Cassano

Blackout E09 da bari.. ho saputo che devono spostare la zona trasmissiva di via Dalmazia. . È vero ??

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..

Non credo... vorrebbe dire riposizionare le antenne in alcune zone di Bari (anche se il mux1 Rai entra con un semplice filo). Questo se viene spostato in strada S. Teresa dove trasmette Europa7 e il defunto Tv Italia ;)

Anche da Impalata il ch45 ha dei frequenti problemi di assenza segnale, in più i canali Blustar Tv e TRCB risultano come canali dati quindi se fate risintonizzazione non ve li salverà.

Nei giorni scorsi era assente l'EPG dei canali Telenorba, tornata regolare oggi.

Per quanto concerne il ch60 da Cassano ora è spento? Perchè in campagna ho notato un leggero calo di segnale...credo che l'antenna capti i mux TIMB un pò da Impalata e un pò da Cassano.

Riguardo il VHF 9 da Bari sarà un caso ma in campagna lo ricevevo molto forte, mai ricevuto in maniera così nitida.

Sempre spento il ch41 da Impalata, ormai non fa più testo.

In Via Dalmazia, a Bari, c'è la sede RAI regionale e il traliccio presente sull edificio continuerà ad esserci per forza per ospitare i ponti-radio. Potrebbero dismettere il sistema radiante VHF da sempre presente e trasferire l'emissione su altro traliccio, tipo quello usato da Europa7 o TivuItalia, ma non ne vedrei delle ragioni, tranne quella dell'inquinamento radio-elettrico, ma non mi convince molto. Ciao :p

Infatti il motivo dello spostamento è proprio per l'inquinamento. . Almeno così ho saputo :rolleyes:

Tra l'altro confermo l'assoluta funzionalità del 9 VHF, lo ricevo perfettamente anche ora ;)

Ma và .. a parte che il mio messaggio era delle 14.00 circa sono blackout che durano poco. Svegliaaa :sly:

Anche da Impalata il ch45 ha dei frequenti problemi di assenza segnale, in più i canali Blustar Tv e TRCB risultano come canali dati quindi se fate risintonizzazione non ve li salverà.
Ho la netta impressione che la rete sia piuttosto abbandonata a sé stessa, purtroppo...... ed anche il personale è oramai deficitario.

Per quanto concerne il ch60 da Cassano ora è spento? Perchè in campagna ho notato un leggero calo di segnale...credo che l'antenna capti i mux TIMB un pò da Impalata e un pò da Cassano.
Sicuramente l'antenna capta dei contributi di segnale da Cassano, che vanno ad incrementare artificiosamente il livello indicato del segnale da parte degli apparecchi (perché i livelli dei segnali si possono "sommare" in senso lato, solo se rappresentano dei contributi in fase, in sincronia e ricevuti entro l'intervallo di guardia); piuttosto, però, quei contributi possono inficiare la qualità del segnale, ma dato che il segnale da Impalata, col tuo tipico puntamento, è sicuramente nettamente prevalente, non vi sono conseguenze negative per la fruizione del segnale, anche quando questi contributi vengono captati.

Riguardo il VHF 9 da Bari sarà un caso ma in campagna lo ricevevo molto forte, mai ricevuto in maniera così nitida.
Non penso abbiano davvero cambiato postazione di trasmissione, ma si tratterà di condizioni particolarmente favorevoli di propagazione del segnale, che è in VHF (dove la propagazione del segnale è più significativa) e su frequenza ampiamente libera.
Ciao ;)

Ultima modifica:
Un mio collega di lavoro, appassionato di "Nuvolari" stamattina mi ha chiesto lumi sulla sua scomparsa. Controllando sul sito di OTG vedo che il canale è ora presente nel mux Tv Italia ch10... praticamente spento da mesi a Bari. Qualcuno ha info in merito a questo prolungato spegnimento del ch 10?
Boh... ma abbiamo capito che tale soggetto che si fregia dello status di "Operatore di Rete", non è per niente affidabile e c'è il rischio di restare senza segnale per mesi; ma mi sembra sia successo anche altrove. Ciao :)

Ma và .. a parte che il mio messaggio era delle 14.00 circa sono blackout che durano poco. Svegliaaa :sly:

Stai tranquillino ;)

A casa si mangia pane e RAI quasi h24.

A partire dalle 13 di sicuro è fisso sulla RAI e avendo seguito tutti i TG (2, 1, 3 regionale e 3 nazionale) proprio a cavallo delle "tue" 14.00 posso ancora di più confermare quello già detto: nessun black-out a quell'ora e nemmeno in altri momenti della giornata.

Quanto all'eventuale spostamento, se anche fosse vero, dubito che si mettano a smontare gli impianti da via Dalmazia per poi rimontarli in strada S.Teresa, la cosa richiederebbe molte ore di lavoro, quindi dubito potrebbero rimanere così tanto tempo spenti.
Se anche spostassero la postazione sicuramente monteranno degli impianti "nuovi" in strada S.Teresa e spegnerebbero quelli vecchi facendo uno switch istantaneo.

Stai tranquillino ;)

A casa si mangia pane e RAI quasi h24.

A partire dalle 13 di sicuro è fisso sulla RAI e avendo seguito tutti i TG (2, 1, 3 regionale e 3 nazionale) proprio a cavallo delle "tue" 14.00 posso ancora di più confermare quello già detto: nessun black-out a quell'ora e nemmeno in altri momenti della giornata.

Quanto all'eventuale spostamento, se anche fosse vero, dubito che si mettano a smontare gli impianti da via Dalmazia per poi rimontarli in strada S.Teresa, la cosa richiederebbe molte ore di lavoro, quindi dubito potrebbero rimanere così tanto tempo spenti.
Se anche spostassero la postazione sicuramente monteranno degli impianti "nuovi" in strada S.Teresa e spegnerebbero quelli vecchi facendo uno switch istantaneo.

Tropicana i tuoi dati non sono poco attendibili è dato che il blackout l'hanno avuto in più persone tira tu le somme. , l'E09 da casa mia si prende con il filo. In quanto allo spostamento è palese che nn smontano nulla ma utilizzeranno qualche altro traliccio pre esistente nella zona. ..

Con questo chiudo.
Saluti :)

Ultima modifica:
Io ho testimoniato che dalle 13.00 in poi non c'è stato alcun problema sul 9 VHF, quindi decidetevi una volta per tutte sull'orario.

Se come dici tu era intorno alle 14.00, confermo ancora una volta che da me non c'è stato quindi la natura del tuo problema sarebbe riconducibile a qualcos'altro, non ad un'interruzione di trasmissione del 9.

Se invece il problema è accaduto prima delle 13.00, non posso dire nulla perchè prima di quell'ora non si guardavano canali RAI.

Nuovamente sintonizzabili i canali Blustar Tv e TRCB sul ch45 ma sono a schermo nero.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Da ieri sera a Turi è completamente out il mux di sportitalia Ch. 60. Anche questa mattina alle ore 7:30 era out.
Vi risulta qualche problema al ripetitore di Cassano?
Hanno ripristinato?

Indietro
Alto Basso