Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Tornando in tema, vedo in modo perfetto i ch 35 e soprattutto il 57 di ReteCapri. Qualità ottima e segnale perfetto. Scomparso quasi il ch 32 e calo (da ottimo a buono) del ch 40 da San Nicola, migliorato il ch 60 da Cassano dopo aver inserito un filtro LTE. A tal proposito, aggancio un segnale molto forte sul ch 62 uhf con il mio giocattolo ma non so da dove arriva, penso sia stato attivato da wind ma da dove?

Tari tutti i filtri sul ch 32 escludendo gli altri Rai? E funziona??? :eusa_think:

No, lui intende semplicemente un filtro elimina-canale tarato sul ch.32 per eliminare la ricezione di questo mux, qualora si riceva bene il mux 1 sul VHF E9 e si vuole evitare che alcuni apparecchi memorizzino il ch.32 (data la sua maggiore problematicità per la delicatezza della rete SFN di questo mux su questa frequenza - insomma, niente di nuovo sotto il sole!).
Se invece, si vogliono ricevere tutti e 4 i mux RAI da una certa postazione, volendo evitare contributi deleteri da altra antenna, va adottata questa soluzione più articolata, come ben sappiamo:
http://www.digital-forum.it/showthr...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE!
Ciao!

Scomparso quasi il ch 32 e calo (da ottimo a buono) del ch 40 da San Nicola, migliorato il ch 60 da Cassano dopo aver inserito un filtro LTE. A tal proposito, aggancio un segnale molto forte sul ch 62 uhf con il mio giocattolo ma non so da dove arriva, penso sia stato attivato da wind ma da dove?
Il mux 1 RAI lo devi ricevere, nella tua zona, da Bari città sul VHF E9 (non esiste a caso), mentre lascerei perdere il ch.32 sia da M.te Caccia sia da M.te San Nicola: si disturbano a vicenda, se non li si riceve entrambi entro intervallo di guardia - cosa improbabile per tante ragioni, in varie zone come la tua.
Sicuramente, poi, sul ch.62 hanno attivato il servizio LTE; da dove, non so. Ciao!

Segnalo nel Mux 60 UHF spariti i canali SPORTITALIA, al loro posto stesso LCN comparsi tre slot SPORT UNO/DUE/TRE con l'indicazione PROGRAMMI TEST. Lo slot con LCN 62 è ancora denominato "Sportitalia 24 NEWS"

Hanno chiuso i battenti. . Tutto nella norma

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4

Elimino il 32 e faccio passare il 33 serve per non avere rogne con i samsung... Certo che funziona

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Aggiunto nel mux Delta Tv (ch21) "BE ONE TV", l'ennesimo canale musicale di soli video a rotazione, LCN 216. Lo slot ha sostituito "TUA TV" (che ritrasmetteva SPAZIO TV).
La qualità video è buona, quella audio molto meno, il segnale è in 4:3.

In zona di ricezione da Impalata / M. San Nicola, non c'è niente di sostanzialmente particolare da rilevare.
Tutto funziona al meglio ottimamente, con caratteristiche e parametri invariati; anche il mux TELEA/ch.31 sembra stabile e ai livelli quali - quantitativi storici.
È sempre attivo con buona potenza, il mux sul ch.41, ma, cronicamente, con problemi di ponte-radio e perciò, tipicamente, senza flusso.
Persiste l'assenza del mux (pseudo-nazionale) di ReteCapri (unico mux assente in zona in assoluto).

°°°

Il mux TelePuglia9/ch.43 (l'unico dalla Selva di Fasano) trasmette a potenza leggermente più elevata rispetto al dato storico, ma l'intensità del segnale non sembra sempre perfettamente stabile, ma ha alcuni cali, che, però, non sembrano inficiare la fluidità e continuità qualitativa nella ricezione del mux.

°°°

Per i parametri dei mux regionali e relativi contenuti, ci tornerò con un'analisi un po' più approfondita.

Ciao ;)

Ultima modifica:
EliseO, riguardo al ch41 da qualche giorno sto notando che il flusso ritorna di notte per poi scomparire del tutto verso le 10/11 del mattino. Confermo i cali del ch43, segnalati da me già un mese fa e che continuano a volte rilevo squadrettamenti che durano pochi secondi poi il segnale torna al massimo. Per il resto tutti i mux funzionano egregiamente, il ch10 adesso lo ricevo stabilmente non con segnale pieno però agganciabile con buona qualità a volta squadretta ma poca roba.

Per Retecapri stendiamo un velo pietoso...ormai c'ho rinunciato. :doubt:

@M. Daniele: il mux TIVUITALIA trasmette con caratteristiche invariate; non so per quali ragioni lo hai recuperato (forse, il segnale da Bari è depotenziato?).

Per il mux TelePuglia9, verificherò meglio, ma il segnale è un po' più potente rispetto al passato, ma ha dei cali di intensità che, però, non producono conseguenze visibili.

Per il resto, è inutile stare a dilungarsi.
Ciao :cool:

@ giaguaro gia' detto piu' volte con la tua configurazione d' antenna hai solo disturbi in ricezione.
Forse non mi sono spiegato bene...il ch57 non va via solo a me per disturbi vari ma va ko a tutti, ci sono problemi di fading e va via il segnale da 3 sere di seguito sistematicamente in tarda serata, tranne ricomparire sporadicamente per un paio di secondi.

e57

Forse non mi sono spiegato bene...il ch57 non va via solo a me per disturbi vari ma va ko a tutti, ci sono problemi di fading e va via il segnale da 3 sere di seguito sistematicamente in tarda serata, tranne ricomparire sporadicamente per un paio di secondi.

strano, in sud-est arriva forte da corato, verifichero' ciao
:doubt:

Ho beccato il mux TBM che ora (ma non ci si può illudere) funziona perfettamente. Ho fatto uno screenshot, "a futura memoria" :D
a3u9yde7.jpg

@ elise0 in teoria e57 potrebbe essere modugno , in pratica mi risulta corato ciao mahhh

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Come dicevo prima il flusso del ch41 è riapparso in serata...scommetto che domani mattina sarà già andato.

Riguardo al ch10 non so che hanno fatto però ora riesco ad agganciarlo. Ecco un screen del canale Ka-Boom

a3asa9yb.jpg

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

@M. Daniele: il mux TIVUITALIA trasmette con caratteristiche invariate; non so per quali ragioni lo hai recuperato (forse, il segnale da Bari è depotenziato?).

Per il mux TelePuglia9, verificherò meglio, ma il segnale è un po' più potente rispetto al passato, ma ha dei cali di intensità che, però, non producono conseguenze visibili.

Per il resto, è inutile stare a dilungarsi.

Probabile sia stato depotenziato da Bari: ho il traliccio Multireti a meno di un km. In linea d'aria e il mux lo prendevo con il lobo discretamente con il lobo posteriore della VHF puntata su Via Dalmazia. Adesso lo ricevo con forti squadrettamenti...

Indietro
Alto Basso