Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Serata umida ed ecco la propagazione. Agganciato il mux D croato sul ch34 con Tv Jadran, MrezaST, Sportska televizija e CMC.

7yqegyga.jpg

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Telecapri News non è mai stato visibile in Puglia.
Telecapri Sport è stato fruibile per breve tempo prima dello switch off nel mux ricavato dalla vecchia emissione analogica di Retecapri (ch58) e aveva la LCN 87.

Qui ti sbagli sul 28 quando mezza prov. di Bari riceveva il secondo mux di Timb da me si riceveva il mux di Telecapri da Cassano ed erano presenti Telecapri Sport e News, mi ricordo che Sport aveva uno sfondo blu mentre la parola news era circondata da uno sfondo rosso.

P.S. se non sbaglio telecapri si vedeva in digitale anche sul 62 sempre da Cassano.

Qui ti sbagli sul 28 quando mezza prov. di Bari riceveva il secondo mux di Timb da me si riceveva il mux di Telecapri da Cassano ed erano presenti Telecapri Sport e News
Sul ch.28? Non ricordo: da quale postazione? Cassano Murge?
Ciao ;)

Ultima modifica:
Al momento è ancora off il ch60. Il ch47 e ch48 sono regolarmente attivi.

Il ch34 non è più ricevibile ora mentre ora ricevo i mux 1 e 5 Rai da Bari.
Ok! Grazie! Ma non ci sono altri problemi dovuti magari ai fenomeni di propagazione / fading dei segnali? Ciao :)

Ora mi accorgo che il ch53 è soggetto a fading. Le altre frequenze critiche tipo il ch51 e il ch59 stanno reggendo.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Più che altro, ho potuto riscontrare che il mux sul ch.53, con certe condizioni meteo, risente di fading a livello di ponte-radio, con spegnimenti e riaccensioni del mux. Oltre, ma penso in misura, di solito, non rilevante, a degrado qualitativo per effetto di propagazione deleteria del mux croato (cosa quest'ultima che può appunto capitare, come ci è noto, a frequenze come i canali UHF 23 - 33 - 51 - 59, oltre il ch.34, che però è libero). Ciao :cool:

Stasera riesco a ricevere il 41 di TeleCapri, ovviamente il 57 è fuori Sfn.
Possibile che quelli di ReteCapri non riescano a limitarne il raggio d'azione.

Quali altri mux vengono trasmessi dal Lifoj?

Qui ti sbagli sul 28 quando mezza prov. di Bari riceveva il secondo mux di Timb da me si riceveva il mux di Telecapri da Cassano ed erano presenti Telecapri Sport e News, mi ricordo che Sport aveva uno sfondo blu mentre la parola news era circondata da uno sfondo rosso.

P.S. se non sbaglio telecapri si vedeva in digitale anche sul 62 sempre da Cassano.
Sul ch28 non mi risulta ci sia mai stato il mux dtt di ReteCapri da Cassano. Sul ch28 in quasi tutta la prov di Bari (compreso Cassano) c'era il dtt di La7 A o B e dove non c'era lei trasmetteva in analogico MTV (credo Trazzonara e Risana) oppure il dtt di Canale2 da Santeramo (se non vado errato, ma qui PiGiuGio potrà smentire o confermare). Da Cassano ReteCapri ha trasmesso in dtt sul ch62 (tra l'altro interferendo l'emissione analogica da Cassano stesso di CanaleItalia) e prima ancora per un breve periodo sul ch24 (su cui sia prima che dopo questa parentesi digitale trasmetteva ReteCapri in analogico). In analogico da Cassano TeleCapri ha trasmesso sul ch48.

Poi non so se per un breve periodo prima di La7 sul ch28 in dtt a Cassano la frequenza fosse di ReteCapri e fosse accesa in dtt e poi venduta a La7, ma in tal senso potrebbe aiutarci Mosquito. Comunque io ricordo di TCNews sul loro mux per un brevissimo periodo all'inizio quando accesero sul ch58 a Bari invece rimase per un periodo leggermente più lungo TCSport.

Ultima modifica:
Stasera riesco a ricevere il 41 di TeleCapri, ovviamente il 57 è fuori Sfn.
Possibile che quelli di ReteCapri non riescano a limitarne il raggio d'azione.

Quali altri mux vengono trasmessi dal Lifoj?

Su li foj trasmette ad oggi 21 telenorba1, Mediaset 1 2 3 4 5, la3, Dfree, 45 la nuova tv, 46 Trm, reteA 1 e 2.
Oltre a Telecapri e Retecapri.
A mio modesto parere avrebbero dovuto rifare l'antenna. Usando gli stessi pannelli scomposto e ricomposti in maniera circolare, con il necessario abbassamento. Aumentavano la copertura e risolvevano parecchi problemi. Ma senza soldi non si cantano messe.

PS. La mia foto del profilo riguarda proprio li foj con la neve. Anche se non molta

Sul ch28 in quasi tutta la prov di Bari (compreso Cassano) c'era il dtt di La7 A o B e dove non c'era lei trasmetteva in analogico MTV (credo Trazzonara e Risana) oppure il dtt di Canale2 da Santeramo (se non vado errato, ma qui PiGiuGio potrà smentire o confermare).

Prima dello S.O. non ho mai ricevuto niente da Cassano, mi servivo dal Iazzitello e dalla Guardiola, quindi non conosco la storia delle frequenze da Cassano.
Posso solo dire che il segnale DTT di Canale 2 lo ricevevo sul mux 30 dalla Guardiola.

Invece da Iazzitello ricevevo in analogico il 23 e 62 di ReteCapri e TeleCapri.

Sul ch28 non mi risulta ci sia mai stato il mux dtt di ReteCapri da Cassano. Sul ch28 in quasi tutta la prov di Bari (compreso Cassano) c'era il dtt di La7 A o B e dove non c'era lei trasmetteva in analogico MTV (credo Trazzonara e Risana) oppure il dtt di Canale2 da Santeramo (se non vado errato, ma qui PiGiuGio potrà smentire o confermare).
A ricordarsi, il ch.28, in provincia di Bari, storicamente era presidiato da DELTA TV / TELEMARKET2, presente da Modugno / Cassano / Impalata (mi sa che da Corato ci fosse TELEMARKET/ELEFANTE TV).
Poi, le frequenze furono cedute alla TIMB (come quelle di TELEMARKET/ELEFANTE TV), che in una prima fase trasmise in analogico il canale FLUX (poi, divenuto QOOB); ma nel frattempo le frequenze furono digitalizzate con la trasmissione dei mux TIMB in versione pre switch-off. (Da Impalata, la frequenza è rimasta in analogico fino a quasi lo switch-off e trasmetteva LA7D, cessate le trasmissioni di QOOB, dato che erano già operative 3 emissioni digitali dei mux TIMB).
Non ricordo se DELTA TV fosse presente sul ch.28 anche da Santeramo. / Poi, comunque, escludo che le emissioni analogiche di MTV da Trazzonara e/o Risana facessero in qualche modo servizio anche nel barese (eccetto per i pochi comuni della Valle d'Itria che ricevono da Risana).
Ciao :cool:

Ultima modifica:
Da un file che mi ritrovo è il 24 e non il 28 il mux di Telecapri (c'è scritto da Modugno ma ero sicuro che trasmetteva anche da Cassano), mentre sul 62 confermo quello di Retecapri.

Indietro
Alto Basso