Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Sembra oramai certa la partenza ad aprile di "Nitegate" il primo bouquet digitale del gruppo Profit (quello di Odeon). "Nitegate" consterà di 4 canali pay dai contenuti adult (sullo stile di GlamourTV), e verrà trasmessa qui in Puglia sulle frequenze della tv regionale collegata alla loro syndication, ovvero Teleregione. Stando a quello ke si dice Teleregione, così kome alkune altre tv collegate ad Odeon, switcheranno in dtt da mezzanotte alle 6. Presumibilmente oltre questi 4 canali pay ci sarà la stessa Teleregione e gli altri canali del loro mux.

spl_decibel ha scritto:
da ieri sera il mio decoder non funziona più per colpa di canale 7
mi blocca il decoder ed è diventato inutilizzabile!

in pratica,se faccio la scansione dei canali,appena arriva sul canale 26 si blocca e non risponde più ai comandi e son costretto a staccare l'alimentazione.
anche in stand by,fa la ricerca automatica dei canali e si blocca di continuo!
cosa posso fare? sto già avvisando l'emittente.

ma secondo voi qual è il problema?
da appassionato di telecomunicazioni, credo che sia un errore dell'emittente locale nel sistema di trasmissione della correzione degli errori

Sì penso anch’io che c’è un problema riconducibile alla trasmissione di qualche stringa dati anomala o scorretta che entra in conflitto con qualche decoder/tv. Ti dico che la mia tv ha individuato il canale in automatico senza problemi, mentre il decoder, nel fare l’aggiornamento della lista canali, s’inceppava a lungo su quella frequenza e poi continuava senza trovarmi nulla. Rifacendo la reinstallazione di tutta la lista canali, ma NON con l’ordinamento automatico LCN, la cosa è stata rapida e il canale è stato trovato e non ci sono stati problemi di sintonizzazione del canale (che comunque è trasmesso in modo qualitativamente scarso, con un ponte-radio analogico non ben funzionante, a quanto pare, dalla qualità dell’immagine).
Inoltre, i dati relativi alla data ed ora sono scorretti e statici (sono fermi alla fine di luglio 2003 e l’ora è fissa alle 23:00).

Forse ti conviene anche disattivare la ricerca automatica notturna, se c’è questo problema del blocco su questa frequenza.

GIAGUARO ha scritto:
Io non kredo ke ci sia un guasto per il fatto ke il nuovo traliccio, e conseguentemente i nuovi impianti, dubito ke abbiano già problemi dopo qualke mese ke sono entrati in funzione soprattutto pensando ke si tratta di Mediaset e non di Televattelapesca. Se non fosse così sarebbero degli incompetenti.

Che il traliccio è nuovo ok!; questo riguarda le antenne trasmissive. Ma le apparecchiature di trasmissione sono sempre le stesse: hanno riciclato i trasmettitori analogici e digitali che già avevano; non penso che abbiano messo apparecchiature nuove, soprattutto i trasmettitori digitali che operano da pochi anni. E poi, anche apparecchi nuovi di zecca possono subire avarie dopo qualche anno d’operatività.
Forse, sono incompetenti a non rendersi conto rapidamente dei problemi e ad intervenire tempestivamente (ma era successo già da noi con Mediaset1, che è ancora più grave dato che qui ci sono i canali pay).

Per ReteCapri comunque da me la ricezione è buona. Ma probabilmente sono ancora in corso interventi tecnici, forse legati all’attivazione del segnale dtt di Canale7.

EliseO ha scritto:
Che il traliccio è nuovo ok!; questo riguarda le antenne trasmissive. Ma le apparecchiature di trasmissione sono sempre le stesse: hanno riciclato i trasmettitori analogici e digitali che già avevano; non penso che abbiano messo apparecchiature nuove, soprattutto i trasmettitori digitali che operano da pochi anni. E poi, anche apparecchi nuovi di zecca possono subire avarie dopo qualche anno d’operatività. Forse, sono incompetenti a non rendersi conto rapidamente dei problemi e ad intervenire tempestivamente (ma era successo già da noi con Mediaset1, che è ancora più grave dato che qui ci sono i canali pay).
Hai perfettamente ragione ma da quello ke mi è parso di capire a Murgetta è tutto nuovo e tutte le apparekkiature sono già pronte per lo switch off del 2011.

ma allora xkè in una zona dove loro con i loro siti dicono che mediaset 2 si prende adesso non arriva + ? vedremo nei prossimi giorni...
può mai essere che la zona di Bat non rientri + nella loro copertura?

GIAGUARO ha scritto:
Per quello ke mi è stato riferito sarebbe stata installata ed è funzionante.

Io penso che è stata sostituita e funziona perche è da circa 10 giorni che il segnale sul 35 ne squadretta ne salta piu.. in questi ultimi 10 giorni va tutto bene! Il segnale e la potenza è oltre il 70% cio che prima era impensabile, arrivava al max al 45%!

EliseO ha scritto:
[/COLOR]

Sì penso anch’io che c’è un problema riconducibile alla trasmissione di qualche stringa dati anomala o scorretta che entra in conflitto con qualche decoder/tv. Ti dico che la mia tv ha individuato il canale in automatico senza problemi, mentre il decoder, nel fare l’aggiornamento della lista canali, s’inceppava a lungo su quella frequenza e poi continuava senza trovarmi nulla. Rifacendo la reinstallazione di tutta la lista canali, ma NON con l’ordinamento automatico LCN, la cosa è stata rapida e il canale è stato trovato e non ci sono stati problemi di sintonizzazione del canale (che comunque è trasmesso in modo qualitativamente scarso, con un ponte-radio analogico non ben funzionante, a quanto pare, dalla qualità dell’immagine).
Inoltre, i dati relativi alla data ed ora sono scorretti e statici (sono fermi alla fine di luglio 2003 e l’ora è fissa alle 23:00).

Forse ti conviene anche disattivare la ricerca automatica notturna, se c’è questo problema del blocco su questa frequenza.

Che il traliccio è nuovo ok!; questo riguarda le antenne trasmissive. Ma le apparecchiature di trasmissione sono sempre le stesse: hanno riciclato i trasmettitori analogici e digitali che già avevano; non penso che abbiano messo apparecchiature nuove, soprattutto i trasmettitori digitali che operano da pochi anni. E poi, anche apparecchi nuovi di zecca possono subire avarie dopo qualche anno d’operatività.
Forse, sono incompetenti a non rendersi conto rapidamente dei problemi e ad intervenire tempestivamente (ma era successo già da noi con Mediaset1, che è ancora più grave dato che qui ci sono i canali pay).

Sì, è vero, mentre il ch.52 è regolare.

Per ReteCapri comunque da me la ricezione è buona. Ma probabilmente sono ancora in corso interventi tecnici, forse legati all’attivazione del segnale dtt di Canale7.

grazie eliseo!!!
mi hai dato l'idea giusta!;)
l'errore di canale 7 è proprio nel sistema di numerazione automatica!
facendo la ricerca con numerazione manuale,non si blocca...avevo fatto tutte le prove,ma questa mi era sfuggita!
Grazie mille per il consiglio;)

GIAGUARO ha scritto:
Sembra oramai certa la partenza ad aprile di "Nitegate" il primo bouquet digitale del gruppo Profit (quello di Odeon). "Nitegate" consterà di 4 canali pay dai contenuti adult (sullo stile di GlamourTV), e verrà trasmessa qui in Puglia sulle frequenze della tv regionale collegata alla loro syndication, ovvero Teleregione. Stando a quello ke si dice Teleregione, così kome alkune altre tv collegate ad Odeon, switcheranno in dtt da mezzanotte alle 6. Presumibilmente oltre questi 4 canali pay ci sarà la stessa Teleregione e gli altri canali del loro mux.

Ma questi canali hard di Odeon andranno in onda solo nel mux di Teleregione la notte dalle 24 alle 6 o andranno in onda anche sul mux di Euronews Puglia?

E poi sul ch57 la notte vedrò Teleregione in digitale mentre di giorno vedrò Teleregione in analogico giusto?

M. Daniele ha scritto:
Ma questi canali hard di Odeon andranno in onda solo nel mux di Teleregione la notte dalle 24 alle 6 o andranno in onda anche sul mux di Euronews Puglia?

E poi sul ch57 la notte vedrò Teleregione in digitale mentre di giorno vedrò Teleregione in analogico giusto?
Ma non sarebbe meglio passare in dtt 24/24 ore e poi se nel mux di Teleregione, inseriranno oltre i canali pay anche Euronews, euroshopping ecc arriveremo a un mux formato da 13 canali. Con che qualità sarà trasmesso?

Questo mux verrà trasmesso unikamente su Teleregione, Euronews non ha alkun legame col gruppo Profit. Teleregione, stando alle voci, trasmetterà in analogiko e poi switcherà in dtt dalle 24 alle 6. Nel mux ovviamente ci saranno i 4 canali adult e poi i loro canali: TeleRegione, TR News, DirettaSport e non rikordo se ce n'è qualkun'altro. Ovviamente non c'entrano nulla gli altri 5/6 canali del mux di Euronews.

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
Questo mux verrà trasmesso unikamente su Teleregione, Euronews non ha alkun legame col gruppo Profit. Teleregione, stando alle voci, trasmetterà in analogiko e poi switcherà in dtt dalle 24 alle 6. Nel mux ovviamente ci saranno i 4 canali adult e poi i loro canali: TeleRegione, TR News, DirettaSport e non rikordo se ce n'è qualkun'altro. Ovviamente non c'entrano nulla gli altri 5/6 canali del mux di Euronews.

Ok Giaguaro grazie. ;)

Poi è da un pò che di giorni c'è l'audio di Mtv sul ch41 è disturbato.

Nel mux di Euronews Puglia sembra che sono stati eliminati Blu Tv, Viva l'Italia Channel e Teleregione News.

Ultima modifica:
Coloro che ricevono MTV sul 67ch, avete notato che il segnale ha dei disturbi come se fosse un canale in digitale che non riceve bene il segnale?

mikekillthedog ha scritto:
Coloro che ricevono MTV sul 67ch, avete notato che il segnale ha dei disturbi come se fosse un canale in digitale che non riceve bene il segnale?
Sì, me ne sono accorto proprio stamattina!

Dovrebbe essere il segnale in dtt di Teletrullo che trasmette sul 67 da Monopoli, io questo mux lo ricevo benissimo, mentre non ho mai visti Mtv su quel canale.

oggi dopo varie segnalazioni mi arriva la cattiva notizia sul ch 65 ( MEDIASET 2 ) ,come diceva il bravo Giaguaro non è un problema tecnico dell'antenna ma una rimodulazione della zona di copertura del segnale cambiata x non dare fastidio a qualcuno .....ma non a canale Italia che non centrava niente con noi :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

x quanto riguarda il 32, mediaset sta facendo tutto il possibile x salvaguardarsi ma purtroppo ai piani alti fanno finta di niente anzi...ma il problema è così palese che vedrete e quanto prima si risolverà....

x il 35 è stato fatto quello annuciato da Giaguaro e se gli date il tempo risolveranno ancora di +il problema in modo da avere una copertura ottimale e UFFICIALE, autorizzazioni e tempi tecnici permettendo!!!!

Una cosa oggi mi è + chiara MEDIASET sta facendo di tutto x garantirci una copertura ottimale, tutto però nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti,cosa che qualcun altro non fa anzi crea solo problemi a chi le leggi le rispetta ed ha le mani legate,non potendo poi,rispondere allo stesso modo!!!, x la mia città ho perso ogni speranza adesso poi ke ci hanno tolto pure il free sto apposto....ma..non si sa mai magari prima del 2011 si risolve il tutto anche xkè la stessa Mediaset mi ha assicurato ke sta facendo di tutto non ci resta ke attendere........:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ultima modifica:
spl_decibel ha scritto:
salve a tutti...
non vi dico quanti problemi mi sta creando questo canale...
da ieri sera il mio decoder non funziona più per colpa di canale 7:mad:
mi blocca il decoder ed è diventato inutilizzabile!

in pratica,se faccio la scansione dei canali,appena arriva sul canale 26 si blocca e non risponde più ai comandi e son costretto a staccare l'alimentazione.
anche in stand by,fa la ricerca automatica dei canali e si blocca di continuo!
cosa posso fare? sto già avvisando l'emittente.

ma secondo voi qual è il problema?
da appassionato di telecomunicazioni, credo che sia un errore dell'emittente locale nel sistema di trasmissione della correzione degli errori;
altri motivi non mi vengono in mente.

Mi ha detto un mio amico tecnico di fare in questo modo,staccare l'antenna quando arriva il suddetto canale in questione e rimetterla subito dopo,vedrai ke tutto andra ok ciaoooo :D

markDTT ha scritto:
oggi dopo varie segnalazioni mi arriva la cattiva notizia sul ch 65 ( MEDIASET 2 ) ,come diceva il bravo Giaguaro non è un problema tecnico dell'antenna ma una rimodulazione della zona di copertura del segnale cambiata x non dare fastidio a qualcuno .....ma non a canale Italia che non centrava niente con noi :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

x quanto riguarda il 32, mediaset sta facendo tutto il possibile x salvaguardarsi ma purtroppo ai piani alti fanno finta di niente anzi...ma il problema è così palese che vedrete e quanto prima si risolverà....

x il 35 è stato fatto quello annuciato da Giaguaro e se gli date il tempo risolveranno ancora di +il problema in modo da avere una copertura ottimale e UFFICIALE, autorizzazioni e tempi tecnici permettendo!!!!

Una cosa oggi mi è + chiara MEDIASET sta facendo di tutto x garantirci una copertura ottimale, tutto però nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti,cosa che qualcun altro non fa anzi crea solo problemi a chi le leggi le rispetta ed ha le mani legate,non potendo poi,rispondere allo stesso modo!!!, x la mia città ho perso ogni speranza adesso poi ke ci hanno tolto pure il free sto apposto....ma..non si sa mai magari prima del 2011 si risolve il tutto anche xkè la stessa Mediaset mi ha assicurato ke sta facendo di tutto non ci resta ke attendere........:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Mark, approfitto della tua cortesia e delle tue consocenze per avere maggiori ragguagli sulla questione del canale 35 (dfree), questione pe rla quale non mi do pace, non perchè, a questo punto, abbia voglia di vedere Gallery, ma perchè è diventata questione di principio. Non mi spiego affatto perchè, tra gli utenti di questo forum ed i miei conoscenti, solo io non agganci quel mux. Anzi, peggio da 10-15 giorni a questa parte. Dipende da me? Che cosa si prevede, al riguardo? Grazie.

markDTT ha scritto:
oggi dopo varie segnalazioni mi arriva la cattiva notizia sul ch 65 ( MEDIASET 2 )

Ciao markDTT questa rimodulazione influisce anche sulla mia zona (Andria)? Come si contatta Mediaset o chi per loro?

Grazie

markDTT ha scritto:
Allora salvaguardano l'unika frequenza analogica di La7 a Foggia e provincia.

markDTT ha scritto:
Cmq sembra già cambiato qualkosa, come detto qualke post fa il segnale di BluTv sul ch32 è cambiato, ovvero regredito e infatti non aggancio + il loro mux.

markDTT ha scritto:
x il 35 è stato fatto quello annuciato da Giaguaro e se gli date il tempo risolveranno ancora di +il problema in modo da avere una copertura ottimale e UFFICIALE, autorizzazioni e tempi tecnici permettendo!!!
.....quindi è confermato ke l'antenna è stata cambiata....

colin46 ha scritto:
Non ricevo più il segnale sul ch 32 di blutv è solo un mio problema?
No, anke io non vedo + nulla, hanno abbassato il segnale perkè evidentemente a Mediaset si saranno ink****ti parekkio!!!! Conseguenza temo definitiva: addio BluTv....Se controlli in analogiko sul ch32 probabilmente noterai riapparire Canale5 da Murgetta proprio per l'abbassamento del segnale di BluTv.

Indietro
Alto Basso