Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

mikekillthedog ha scritto:
Un palo secondo voi quanto dovrebbe costare? Ho notato che a me influisce molto la posizione dell'antenna tanto che cambiandola di posto sul terrazzo(l'ho spostata di solo 2 metri verso destra), ricevo piu canali e con migliore qualità ma il palo è sempre basso. Dorebbe essere di 2-3 metri quello che ho ora.
Se la tua idea è che dotandoti di un palo più alto, potrai migliorare ulteriormente la situazione ricettiva, tieni conto che molto probabilmente così potrebbe NON essere. Ti segnalo questo thread:
L'altezza dell'antenna influisce molto nella qualità della ricezione - Digital-Forum
http://http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=76005Mentre lo spostamento può aver migliorato le cose perché si sarà attenuato l’effetto negativo di qualche ostacolo esistente tra la posizione dell’antenna e i trasmettitori verso cui è puntata l’antenna. Sui costi non so, non lavoro in ambito antennistico.
l'ho misurato e' basso..sui 30-35 db.
Mi sembrava pure disturbato...
devo riprovare, magari posizionandomi su un
cavalcavia per simulare 6 mt di altezza circa
Ok! Grazie! Ciao!

Ultima modifica:
Ancora sul 35 a Bari

Ci risiamo. Oggi il segnale del canale 36 (DVBH della H3G) è a livello 70% e qualità al 100%. Quindi, il 35, fermo al 28%, è "out"!

Stamattina ancora peggio. Il 35 assente ed il 36 alla grande: 75% e 100%!

mikekillthedog ha scritto:
Un palo secondo voi quanto dovrebbe costare? Ho notato che a me influisce molto la posizione dell'antenna tanto che cambiandola di posto sul terrazzo(l'ho spostata di solo 2 metri verso destra), ricevo piu canali e con migliore qualità ma il palo è sempre basso. Dorebbe essere di 2-3 metri quello che ho ora.

Salve Mike,

il palo dovrebbe essere alto dai 40 ai 60 metri :D :D :D . Però in cima ricordati di mettere le luci ostacolo lampeggianti, preferibilmente rosse. Inoltre ti consiglierei di mettere in cima un rotore d'antenna con una LOG-Periodica larga banda da 90 elementi. In ricezione ti basta solo un'amplificatore che compensi la perdità del cavo di discesa. :D :D :D .
Non penserai veramente di farlo ??? :lol: :lol: Scherzavo...:lol: :lol: :lol:

Se farei una cosa del genere penso che tutti penserebbero che sia io un ripetitore di segnale televisivo e punterebbero le antenne non piu a modugno ma verso casa mia :D :D

M. Daniele ha scritto:
Si, il mux di Telenorba è tornato visibile mentre quello di Euronews Puglia sul ch55 ancora no.

Tra ieri e oggi, è stato ripristinato il mux Ceprav/T.Regione sul ch.55: mi sembra tutto come prima.

A me no.... da cosa può dipendere????
Che sarà successo???
Anche se il mio abbonamento scade il 30/06 però l'altro giorno volevo vedere Serie A News...
Ma mediashopping è sulla stessa frequenza di mediaset premium?

Ultima modifica:
peppe90 ha scritto:
A me no.... da cosa può dipendere????
Che sarà successo???
Anche se il mio abbonamento scade il 30/06 però l'altro giorno volevo vedere Serie A News...
Ma mediashopping è sulla stessa frequenza di mediaset premium?

Al momento non vedi Mediaset 1 (Premium Calcio)? Io lo vedo perfettamente potrebbe essere un problema dell' antenna. Mediashopping si è trasferito dal mese di marzo nel mux TIMB 1 (o La7 B quello con Sportitalia).

Ma i canali Fantasy e Steel +1 li vedi?

peppe90 ha scritto:
Non si vede nè Premium Calcio nè stell+1 nè disneychannel+1....

Allora non vedi tutto il mux Mediaset 1. Non so che dirti perchè a me si vede. Domani fai dare una controllata all' antenna.

P.S. Esce la scritta nessun segnale?

parlate del ms1 ch 65 ???

Anche a monopoli, a volte squadretta, il segnale e' basso
conviene rifare o far controllare l'impianto tv , da cima a fondo.
Se qualcuno ha bisogno di qualche misura gratuita
contattatemi.
Ciao
Nicola
p.s. se il decoder non visualizza
segnale 70% in potenza e 90% in qualita', tale segnale non
e' affidabile pertanto la ricezione non e' affidabile.

pepenicola ha scritto:
Anche a monopoli, a volte squadretta, il segnale e' basso
conviene rifare o far controllare l'impianto tv , da cima a fondo.
Se qualcuno ha bisogno di qualche misura gratuita
contattatemi.
Ciao
Nicola
p.s. se il decoder non visualizza
segnale 70% in potenza e 90% in qualita', tale segnale non
e' affidabile pertanto la ricezione non e' affidabile.

Beh guarda io ricevo il mux Mediaset 1 sul ch65 da Impalata e lo ricevo perfettamente. Livello segnale 29% Qualità segnale 100%.

segnale 29%

Ma non ti squadretta???
Rimane sempre agganciato il segnale.
Penso che tu sia sotto soglia o comunque
in zona margine di segnale.
Prova anke quando piove, poi dimmi se
non squadretta o non sgancia
Avrai un ottimo decoder, con un ottimo tuner.
La norma prevede un min. di 55db , penso tu sia sotto.
Saluti

pepenicola ha scritto:
Ma non ti squadretta???
Rimane sempre agganciato il segnale.
Penso che tu sia sotto soglia o comunque
in zona margine di segnale.
Prova anke quando piove, poi dimmi se
non squadretta o non sgancia
Avrai un ottimo decoder, con un ottimo tuner.
La norma prevede un min. di 55db , penso tu sia sotto.
Saluti

No, il segnale è sempre ottimo e visibile. Per esempio il mux di Teletrullo sul ch67 lo ricevo con 24% di livello segnale e 100% di qualità e si vede benissimo.

ho risolto!!!!
Ho notato che l'antenna tv non era inserita bene al muro... l'ho inserita fin quando vi entrava.. poi ho resettato il decoder e rimesso i canali ed ora si vedono tutti però è scomparsa Puglia Channel!!
Va bene, l'importante si sia risolto tutto!:D
Cmq ho notato che c'è un nuovo canale: K2 kidz..

Indietro
Alto Basso