Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Molto probabilmente farò fare anche a mio nonno Easy Pay solo calcio. Il nuovo prezzo dell'offerta speciale è veramente alto.

M. Daniele ha scritto:
Da oggi sul mio decoder è finalmente comparso Puglia Channel sul chE con livello segnale 46% e qualità 100%. ;)

In effetti, il segnale digitale di PugliaChannel è stato riacceso e ricanalizzato sulla frequenza E6, ma è stato anche parecchio (almeno mi sembra) potenziato. Penso che d’ora in poi verrà ricevuto stabilmente anche da chi in precedenza aveva problemi.

EliseO ha scritto:
In effetti, il segnale digitale di PugliaChannel è stato riacceso e ricanalizzato sulla frequenza E6, ma è stato anche parecchio (almeno mi sembra) potenziato. Penso che d’ora in poi verrà ricevuto stabilmente anche da chi in precedenza aveva problemi.

Ma questo canale si vede solo dalle parti di Monopoli e Polignano o si può vedere anche a Bari?

paolo68 ha scritto:
Ma questo canale si vede solo dalle parti di Monopoli e Polignano o si può vedere anche a Bari?

Da noi, c'è un singleplex digitale con solo questo canale, per l'area del sud-est barese.
A Bari, dovrebbe esserci nel mux T.Dehon sul ch.64 da Cassano

che strano!!!

Ieri un mio amico di monopoli mi diceva che sentiva la sera l'audio di hrt1
sul canale g di rai 1.
il problema e' che c'e' su:
06-------------hrt1 da dubrovnik (debole)
08-------------rtcg1 da lovcen (debole)
08-------------hrt1 da bilisane (debolissimo)
e9 ------------hrt1 da makarska forte alcune sere.
se cercate su google ...queste localita'
noterete paesaggi incantevoli.
per ricevere questi segnali instabili, si potrebbe fare
un impianto ad hoc, ma non penso possa essere utile.
attendiamo lo swich off
saluti

pepenicola ha scritto:
sul canale g di rai 1.
il problema e' che c'e' su:
06-------------hrt1 da dubrovnik (debole)
08-------------rtcg1 da lovcen (debole)
08-------------hrt1 da bilisane (debolissimo)
e9 ------------hrt1 da makarska forte alcune sere.

Il problema è che da noi c'è la tendenza al risparmio e negli impianti singoli si tende ad usare una logaritmica per III-IV-V, talora con effetti deleteri.
Ma con diverse soluzioni antennistiche, il segnale è praticamente sempre limpido. Io abito a pochi metri dal mare e quasi mai ho avuto problemi seri di interferenza. Io, ieri sera ero in casa e RAI1 era pressocchè perfetto, come quasi sempre. Comunque, il segnale straniero su E9 provoca interferenze a strisce fitte sottili tipiche di un segnale interferente non perfettamente centrato sulla frequenza (credo cha hai capito cosa intendo: ma per avere interferenze audio, data la portante audio a 208,75, l'impianto d'antenna di questo tuo amico deve essere proprio fregato: mi sa che devi convincerlo a far sì che tu intervenga a mettere a posto la situazione.)
Ad ogni modo, è bene che non abbiano fatto la ricanalizzazione da noi.

hrt1 (e9)

l'impianto del mio amico e' in zona stadio a monopoli..
purtroppo e' centralizzato e pertanto non posso
metterci le mani .
E' composto da un'unica antenna
una bella logaritmica...!!

aspettiamo lo swich-off
Poi si vedra'
Saluti

pepenicola ha scritto:
metterci le mani .

aspettiamo lo swich-off
Poi si vedra'
Saluti

Come volevasi dimostrare. Addirittura a livello centralizzato, ma lo fanno per guadagnarci quanto più possibile. Ciao!

paolo68 ha scritto:
Da noi non può vedersi perchè Puglia Channel sul ch6 serve Monopoli e limitrofi ed entrerebbe quindi in conflitto con TBM da Cassano che invece si vede nella nostra zona sul ch6.

pepenicola ha scritto:
se ragazzo abita ad andria...Confermo, come dicevi tu mux a da monte celano ch51.
Confermo Ragazzo1979 abita ad Andria, solo che nel nord barese non la becca quasi nessuno (tranne fonzytecno ad Adelfia).

Ultima modifica:
pepenicola ha scritto:
sul canale g di rai 1.
Anche a me ieri sera Rai Uno sul ch G si vedeva male (la solita interferenza di Hrt 1) ma l'audio era quello di Rai Uno.

Ultima modifica:
Ieri sera , non so se era un caso, ma TRBC già aveva switchato in dtt prima della mezzanotte, mentre ancora niente per Teleregione, cmq dovrebbe switchare da stasera giusto?

colin46 ha scritto:
Ieri sera , non so se era un caso, ma TRBC già aveva switchato in dtt prima della mezzanotte, mentre ancora niente per Teleregione, cmq dovrebbe switchare da stasera giusto?

Giaguaro disse che Teleregione entro la fine di questa settimana dovrebbe switchare in DTT per Nitegate. Vediamo stasera. ;)

EliseO - Il problema è che da noi c'è la tendenza al risparmio e negli impianti singoli si tende ad usare una logaritmica per III-IV-V, talora con effetti deleteri.

purtroppo e cosi.

pepenicola ha scritto:
metterci le mani .

aspettiamo lo swich-off
Poi si vedra'
Saluti

un centralizzato con una logaritmica:5eek: vicino al mare:eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso