Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

colin46 ha scritto:
250 km bisogna trovare al più presto una soluzione, non si può continuare così.
Purtroppo è colpa dello scirocco :mad: :eusa_wall:
colin46 ha scritto:
Una curiosità ma voi di Taranto le inteferenze le avete?
Nella mia zona soltanto una su Telecapri ma è abbastanza debole l'interferenza.Invece in alcune zone di Taranto città,su alcuni canali (soprattutto in UHF) ci sono delle interferenze di canali che provengono da Contrada Trasconi,dalla Basilicata e dalla Calabria.

colin46 ha scritto:
Ieri sera le interferenze erano notevoli, e anche stasera non si scherza. Cmq sul 39 riuscivo a vedere Raiuno ma non so dirvi da dove proveniva questo segnale.
Ieri sera da me sul ch25 di RaiDue interferenze di CanaleOtto da Parabita.

Bene o male la Rai si vedeva anche se con numerose barrre orizzontali, Malissimo tutte le altre tranne Canale 5. Stasera vediamo cosa succede, anche se già sul ch 32 Raidue si vede benissimo e ho detto tutto.

Scusate, ma sto impazzendo... ma voi nella zona di bitritto-sannicandro-modugno ricevete il mux mediaset2 sul 39?
A me è improvvisamente morto, eppure dallo stesso ripetitore (ZI di modugno) e dalla stessa antenna ricevo altri canali, quindi escludo problemi all'impianto (che ho fatto io).
Ditemi che non sono il solo...

Grazie.

Continua ormai da una decina di giorni il blackout notturno di TRBC sul ch46 da Cassano......invece di switchare se spegne per poi riprendere in analogico il mattino seguente....

GIAGUARO ha scritto:
Continua ormai da una decina di giorni il blackout notturno di TRBC sul ch46 da Cassano......invece di switchare se spegne per poi riprendere in analogico il mattino seguente....

Molto probabilmente il Vaticano, in notturno, non ha argomenti interessanti da trasmettere. :D

ArthurDent ha scritto:
Scusate, ma sto impazzendo... ma voi nella zona di bitritto-sannicandro-modugno ricevete il mux mediaset2 sul 39?
A me è improvvisamente morto, eppure dallo stesso ripetitore (ZI di modugno) e dalla stessa antenna ricevo altri canali, quindi escludo problemi all'impianto (che ho fatto io).
Ditemi che non sono il solo...

Grazie.
Ci sono state spesso segnalazioni di problemi per questo mux. Il punto è che c'è un forte segnale analogico di TeleDehon sulla stessa frequ. da Corato ed è difficile in alcuni casi discriminare i 2 segnali a favore del mux Mediaset. Forse, un'antenna più direttiva risolverebbe il problema, ma bisognerebbe verificarlo in concreto sul campo perchè il segnale di T.Dehon è piuttosto forte, mentre quello del mux è un po' carente. Però, se prima lo ricevevi bene e adesso no, potrebbe anche trattarsi di un momentaneo calo di segnale del mux o un'eccesso di propagazione del segnale di T.Dehon. Ciao!

C'è qualcosa di strano per quanto riguarda T.Regione: sul ch.57 non c'è il segnale analogico, ma il mux DTT che però, nonostante una qualità costante del 100%, squadrettta moltissimo (come se la qualità fosse prossima allo zero). Sul ch.55 dove di solito trasmette il mux, nonostante l'impianto DTT sia funzionante e la qualità (anche qui) è costante al 100%, non viene rilevato nessun canale.

EliseO ha scritto:
Ci sono state spesso segnalazioni di problemi per questo mux. Il punto è che c'è un forte segnale analogico di TeleDehon sulla stessa frequ. da Corato ed è difficile in alcuni casi discriminare i 2 segnali a favore del mux Mediaset. Forse, un'antenna più direttiva risolverebbe il problema, ma bisognerebbe verificarlo in concreto sul campo perchè il segnale di T.Dehon è piuttosto forte, mentre quello del mux è un po' carente. Però, se prima lo ricevevi bene e adesso no, potrebbe anche trattarsi di un momentaneo calo di segnale del mux o un'eccesso di propagazione del segnale di T.Dehon. Ciao!

Avevo pensato ad una interferenza, quindi ho fatto delle prove staccando tutte le altre due antenne e lasciando solo quella puntata a Modugno. La cosa strana è che i miei 2 decoder mi dicono che sul 39 l'intensità del segnale è a zero, come se non trasmettesse proprio!
Ecco perchè volevo sapere da qualcun altro di voi se lo ricevete o no, per capire se hanno spento (magari per fare delle prove) oppure è meglio abbattere il palo dell'antenna e piantare un bell'albero sul tetto.

Altamura

Il problema è questo. L'antenna condominiale è puntata su Santeramo. Sull'H2 pol.orizzontale viene trasmesso TIMB1. Da Cassano, invece, sempre sull'H2 pol. verticale viene trasmesso DFREE, che ad Altamura non si riceve. Però ci sono alcuni che abitano su via Cassano, che ricevono Dfree.
Sul mio decoder (Humax 4000), leggo potenza segnale 70% e qualiltà oscillante tra 0% e 90%. Effetuando la ricerca canale, non trova nulla.
Non sò se il segnale ricevuto è quello di Santeramo o Cassano, non so se il fatto che non ricevo niente sul canale H2 dipende dall'interferenza di uno sull'altro e vi chiedo se ci sono soluzioni per ri

ripetitore Santeramo - Gravina

X GIAGUARO

Ciao, volevo chiederti il seguente quesito. Siccome sembra che Santeramo chiuderà, da quando inizieranno a potenziare Gravina. (Cosa trasmettono attualmente?).

donpigna ha scritto:
X GIAGUARO

Ciao, volevo chiederti il seguente quesito. Siccome sembra che Santeramo chiuderà, da quando inizieranno a potenziare Gravina. (Cosa trasmettono attualmente?).

Non penso proprio che Santeramo chiuda, anzi...

Di Santeramo non so cosa ne faranno, però nel piano di assegnazione delle frequenze la postazione di Santeramo (Iazzitello) non è menzionata, la postazione che servirà Gravina ed Altamura è Gravina, mentre Santeramo sarà servita da Cassano....ma se MdK dice che dovrebbe rimanere allora.....

donpigna ha scritto:
Siccome sembra che Santeramo chiuderà, da quando inizieranno a potenziare Gravina. (Cosa trasmettono attualmente?).
Dovrai aspettare lo switchoff......Per sapere cosa viene trasmesso a Gravina ti consiglio di dare un'occhiata a questo link:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BA25&posto=Gravina in Puglia

Da informazioni ricevute, penso che smuovere Mediaset da "Iazzitello" sarà un pò difficile, per le altre c'è Santeramo "La Guardiola", dove già c'è RAI. ;)

Sembra che a Gravina ci siano dei problemi con Mediaset, non si sa di quale natura. In conseguenza di ciò, potrebbe essere corretto che la postazione di Santeramo rimanga in essere. Potrebbe essere che DFREE venga trasmesso da Santeramo, in tempi relativamente brevi?

Avete notato ieri su LA7 nella trasmissione 8 1/2 come trasmetteva sul 47 analogico ? Sul digitale era in 16:9, mentre in analogico l'immagine era ridotta ad una fascia al centro ! :icon_twisted:

MdK2007 ha scritto:
Avete notato ieri su LA7 nella trasmissione 8 1/2 come trasmetteva sul 47 analogico ? Sul digitale era in 16:9, mentre in analogico l'immagine era ridotta ad una fascia al centro ! :icon_twisted:
Io invece ho notato oggi che il ch45 (Ripanno) trasmette in 16:9 ciò che La7 manda in onda in quel formato, mentre i ch63 (Cassano) e 47 (Modugno) no.

GIAGUARO ha scritto:
Io invece ho notato oggi che il ch45 (Ripanno) trasmette in 16:9 ciò che La7 manda in onda in quel formato, mentre i ch63 (Cassano) e 47 (Modugno) no.
Se non sbaglio anche il 63 trasmette in 16/9, perchè ho visto una puntata lunedi in quel formato.

GIAGUARO ha scritto:

Si, il 63 e il 47 non trasmettono in 16:9, ma trasmettono male come citato più su. Me lo confermi ?

Indietro
Alto Basso