Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Confermo i problemi di schermo nero, non di puntini (ieri sera), ed un'evidente bassa qualità d'immagine, non del segnale (stamattina), su RaiUno sul ch54 di m. Caccia. E' rientrato tutto alla normalità alle 12.30.

Confermo anche i problemi sul ch60 di Rete4 da Modugno con squadrettamenti, fermi d'immagine e movimenti a scatti ancora ora in atto.

Confermo problemi sul ch22 di Teleregione a Modugno tra le 12.00 e le 15.45 di oggi. Dopo l'intervento del tecnico il problema si è verificato nuovamente intorno alle 17.00 ed è stato nuovamente ripristinato intorno alle 18.30. Quello che jps66 intravedevi sul ch22 è m. Ripanno.

La7 sul ch47 da Modugno continua a vedersi a scatti.

Continuano i blackout notturni di TRBC sul ch46 da Cassano, che invece di switchare si spegne.

Ultima modifica:
foto tralicci tn

be' in effetti tn deve adeguare sia le strutture portanti dei tralicci
che i livelli di trasmissione
Se questi ultimi sono sopra soglia consentita.
Comunque di tralicci mal messi ce ne sono tanti in giro
non e' il caso di criminalizzare un'emittente dinamica e
vincente del nostro territorio.
Per il bene di tutti, comunque deve adeguare
Saluti
nik

alexba89 ha scritto:
a conversano il mux di la7 ch31 non si vede più

Per l'esattezza, la situazione è questa (c'è un guasto in fase di riparazione):
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1345566&postcount=78

In ogni caso, a Conversano dovrebbero essere fruibili i segnali di TIMB2 da Cassano o in alternativa da Modugno, entrambi sul ch.28.
Oppure se sei in direzione Monopoli, c'è anche il segnale sul vhf ch.H2 da Impalata (anche se probabilmente l'antenna VHF è direzionata verso Bari città o Cassano per ricevere D-Free sempre sull'H2).
Ciao!

per gli amici di polignano

Comperatevi uno slingbox circa 300 euro
tra piu' utenti e ripetete un ch di premium
tramite adsl...
potrebbe essere una soluzione .
Bisognerebbe verificare la larghezza banda
e' legale.... ma costa.

saluti
nik

EliseO ha scritto:
Per l'esattezza, la situazione è questa (c'è un guasto in fase di riparazione):
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1345566&postcount=78

In ogni caso, a Conversano dovrebbero essere fruibili i segnali di TIMB2 da Cassano o in alternativa da Modugno, entrambi sul ch.28.
Oppure se sei in direzione Monopoli, c'è anche il segnale sul vhf ch.H2 da Impalata (anche se probabilmente l'antenna VHF è direzionata verso Bari città o Cassano per ricevere D-Free sempre sull'H2).
Ciao!
Allora sul ch28 sta qoob mentre su chH2 nn si vede niente e non ricevo d-free

alexba89 ha scritto:
Allora sul ch28 sta qoob mentre su chH2 nn si vede niente e non ricevo d-free
Il problema sul ch.31 dovrebbe essere risolto nei prossimi giorni.
Per il fatto che sul ch.H2 non c'è nulla, nè D-Free da Cassano, nè il mux TIMB2 da Monopoli, è o perchè non hai alcuna antenna VHF o ce l'hai in direzione Bari città per ricevere RAI1 analogico, com'è tipico a Conversano (se non sbaglio).
Ma sul ch.07 ricevi perfettamente RAI1? E sui ch. 25 - 44 - 54 ricevi RAI2, RAI3, RAI1? E sui ch. 33 - 34 - 38 ricevi i canali Mediaset? E qual'è la qualità?
Ciao!

spl_decibel ha scritto:
anche a me la stessa situazione
uguale al 100 %:doubt:
Ma non è la stessa situazione. Perchè secondo la tua firma tu ricevi il mux TIMB2 sul ch.H2, mentre lui non riceve temporaneamente questo mux sul ch.31. E viceversa non riceve l'H2. Se non ricordo male, tu non ricevi tutti i canali trasmessi da un certo traliccio dell'Impalata causa collina che ti fa da ostacolo nella tua zona. E riesci a ricevere solo l'H2 da quel traliccio, data la maggiore ampiezza delle onde in VHF.
Ciao a Tutti!

pepenicola ha scritto:
Comperatevi uno slingbox circa 300 euro
tra piu' utenti e ripetete un ch di premium
tramite adsl...
potrebbe essere una soluzione .
Bisognerebbe verificare la larghezza banda
e' legale.... ma costa.

saluti
nik

Ho l'impressione (ma non conoscevo questo aggeggio) che non si possa fare perchè quell'apparecchio serve a gestire, via computer, apparecchi, tra cui decoder satellitari e decoder per tv via cavo compatibili (non sono citati decoder DTT compatibili). E in ogni caso è possibile guardare i canali tv su un solo computer o cellulare alla volta.
Poi, non penso che sia possibile legalmente diffondere un segnale tv così recepito e gestito, oltre al problema tecnico di diffonderlo oltre la propria rete ethernet. Non penso sia legale, oltre i problemi tecnici e l'assenza di compatibilità con i nostri decoder DTT.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

In ogni caso, secondo me, chi non ha Gallery non si perde niente di che. Io ho sottoscritto il pacchetto Gallery (il Calcio non m'interessa più di tanto) dallo scorso mese di dicembre fino a fine giugno. E non ci ho trovato niente di eccezzionale e ho lasciato perdere e ho buttato la scheda; non mi sono appassionato a nessuna serie e i film sono pochissimi. Il 70% del palinsesto è fatto di repliche, replica di quanto trasmesso la sera prima, replica dei programmi di 6 giorni prima, del mese prima e così via a rotazione.
Capisco soltanto il fatto di chi paga il pacchetto completo e non vede i Gallery (eccetto Steel +1), ma per il solo Calcio c'è l'opzione EasyPay che è conveniente e non è niente di così problematico (in linea di massima, a meno di sfortune paradossali).

EliseO ha scritto:
Il problema sul ch.31 dovrebbe essere risolto nei prossimi giorni.
Per il fatto che sul ch.H2 non c'è nulla, nè D-Free da Cassano, nè il mux TIMB2 da Monopoli, è o perchè non hai alcuna antenna VHF o ce l'hai in direzione Bari città per ricevere RAI1 analogico, com'è tipico a Conversano (se non sbaglio).
Ma sul ch.07 ricevi perfettamente RAI1? E sui ch. 25 - 44 - 54 ricevi RAI2, RAI3, RAI1? E sui ch. 33 - 34 - 38 ricevi i canali Mediaset? E qual'è la qualità?
Ciao!

sui ch07-25-44 non si vede niente su ch54 sta la7 sui ch33 rai2- 34 Italia 1 (si vede male) Ch38 nn si vede

alexba89 ha scritto:
sui ch07-25-44 non si vede niente su ch54 sta la7 sui ch33 rai2- 34 Italia 1 (si vede male) Ch38 nn si vede
Va bene, ho capito. Ricevi tutto da Monopoli e penso che tu abbia un'antenna VHF in polarizzaz. orizzontale verso Martina Franca per ricevere RAI1 sul ch.05. Comunque il mux TIMB2 sul ch.31 è stato detto che tornerà. Ma c'è pure sul ch.H2 che riceveresti sicuramente, se avessi un'antenna VHF in pol. verticale, sempre verso Monopoli. Ciao! A presto!

EliseO ha scritto:
Va bene, ho capito. Ricevi tutto da Monopoli e penso che tu abbia un'antenna VHF in polarizzaz. orizzontale verso Martina Franca per ricevere RAI1 sul ch.05. Comunque il mux TIMB2 sul ch.31 è stato detto che tornerà. Ma c'è pure sul ch.H2 che riceveresti sicuramente, se avessi un'antenna VHF in pol. verticale, sempre verso Monopoli. Ciao! A presto!
Io vorrei vedere i mux mediaset2 e quello dfree, rai 1 non mi interessa perchè lo vedo in digitale

alexba89 ha scritto:
Io vorrei vedere i mux mediaset2 e quello dfree, rai 1 non mi interessa perchè lo vedo in digitale

D-Free lo puoi ricevere soltanto da Cassano sull'H2, perchè il nostro ch.66 non fa servizio verso Polignano/Conversano. Analogo discorso per il mux Mediaset2 sul ch.58 che non puoi ricevere. Per questo mux dovresti tentare verso Modugno sul ch.39, ma non è un segnale molto potente e probabilmente dalla zona dove ti trovi sarebbe irricevibile.
Comunque per D-Free sull'H2 lo riceveresti sicuramente con un'antenna VHF anche a 4 elementi in pol. verticale verso Cassano. Ciao!

EliseO ha scritto:

Ha detto anke che sul ch34 riceve Italia 1 male. Il ch34 di Italia 1 è la frequenza della ormai famosa Masseria Carbonelli...

frequenze cassano delle murge

Ciao ragazzi,
dovrei dare una mano a mio zio di Cassano a rifare l'antenna tv,visto che non conosco la zona, qualcuno saprebbe consigliarmi qualche frequenza da agganciare e relative direzioni per vedere almeno le principali emittenti analogiche e digitali?
Sto dando un'occhiata su otgtv.it ma nn conosco le effettive qualita' dei segnali nell'elenco o intereferenze varie, magari qualcuno della zona potrebbe darmi delle dritte a riguardo! ;)
grazie mille.

slingbox

l'apparecchio e' tutto legale
seno' non ne avrei parlato
invia un flusso video tramite internet in un formato proprietario.
al momento attuale non so con quali decoder e' compatibile.
potrei informarmi
Comunque e' una soluzione per chi vuole risolvere problemi
di segnali ostici.
saluti
nik

Indietro
Alto Basso