Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

notate anche voi un notevole peggioramento del segnale di telebari sul 48??? l ho notato sia da Palo che da Bari......continua il blackout del mux Telecapri.....e inoltre anche a bari il segnale 22 di teleregione fa veramente schifo.......

alessandro21 ha scritto:
Comunque, stranissima come cosa, vedo la3 ad Adelfia e non a Bari...(22% sul telesystem)

possibile?
Sì, possibilissimo perché su Bari città non c'è copertura perché al momento è attiva solo la postazione di M.te Ripanno/Corato con copertura sul nord-barese (Modugno non è ancora attiva e vedremo se sarà riattivata).
Poi, con certi impianti d'antenna, magari in alcuni centri della provincia, se c'è una relativamente buona portata ottica con Corato, può essere più facile riuscire a captare questo mux da Corato; da Bari città, invece, è di norma più difficile.
Ciao ;)

in effetti

la3 potrebbe avere un sistema radiante diverso...per cui bari e' out
tutto ok per il 22 di teleregione,
mentre il 48 di telebari e' sempre disturbato..
saluti nick

alessandro21 ha scritto:
Comunque, stranissima come cosa, vedo la3 ad Adelfia e non a Bari...(22% sul telesystem)

possibile?

E allora "qual è il fatto", come si suol dire ? Ci dovremmo meravigliare del contrario. San Giorgio è spento, quindi Bari non è coperta. :eusa_wall:

paolo68 ha scritto:
E allora "qual è il fatto", come si suol dire ? Ci dovremmo meravigliare del contrario. San Giorgio è spento, quindi Bari non è coperta. :eusa_wall:
ma boh...
Possibile che riceva con un'antenna ben posizionata?
Infatti, a Bari, con il Rete A, ho risolto così...

alessandro21 ha scritto:
ma boh...
Possibile che riceva con un'antenna ben posizionata?
Infatti, a Bari, con il Rete A, ho risolto così...
Mah, dipende dal grado di puntamento dell'antenna; ma presumo che da Adelfia abbiate un'antenna verso Modugno ed un'altra verso M.te Caccia, ed è con questa che entra il segnale de LA3 da Corato. Mentre per Bari città, la situazione cambia secondo le zone. Ciao

mitacommander ha scritto:
notate anche voi un notevole peggioramento del segnale di telebari sul 48??? l ho notato sia da Palo che da Bari......continua il blackout del mux Telecapri.....e inoltre anche a bari il segnale 22 di teleregione fa veramente schifo.......
TeleBari sta trasmettendo con il solito segnale.

Per TeleCapri siamo a livelli di record...un mese....inizio a pensare che sia voluta e soprattutto dovuta....

Intanto Telefoggia sul ch43 (collegata evidentemente al satellite) trasmette la schermata di Challenger che cerca qualcuno che affitti 1mbps di banda disponibile...probabile quindi che abbiano interrotto le trasmissioni sul sat con ripercussioni analogiche sulla loro frequenza principale...

Ultima modifica:
Non capisco cosa stia accadendo. Stamattina accendo la tv e vedo La3 perfettamente. Livello di segnale ancora basso (30-40%) e qualità quasi al 70%. Ma si vedeva stabilmente e benissimo. Da un quarto d'ora circa, crollo della potenza e qualità al solito 22%. Quindi, non si vede più nulla.
Segnalo, poi, che da ieri è stato riconfigurato il mux Telesveva sul 53 (quando l'hanno acceso era denominato Antenna Sud, ora è Telesveva). 5 canali e niente doppioni: Telesveva (scritto in minuscolo, e non in maiuscolo come prima), ANTENNA SUD, Test 1A, Canale8 e UBISTV.

EliseO ha scritto:
Mah, dipende dal grado di puntamento dell'antenna; ma presumo che da Adelfia abbiate un'antenna verso Modugno ed un'altra verso M.te Caccia, ed è con questa che entra il segnale de LA3 da Corato. Mentre per Bari città, la situazione cambia secondo le zone. Ciao
si, dovrebbe essere così, più una 3a verso cassano credo...;)

paolo68 ha scritto:
Segnalo, poi, che da ieri è stato riconfigurato il mux Telesveva sul 53 (quando l'hanno acceso era denominato Antenna Sud, ora è Telesveva). 5 canali e niente doppioni: Telesveva (scritto in minuscolo, e non in maiuscolo come prima), ANTENNA SUD, Test 1A, Canale8 e UBISTV.
Confermo anche io le novità del mux...ma da me da quando c'è stata questa riconfigurazione sono tutti a schermo nero...

paolo68 ha scritto:
Non capisco cosa stia accadendo. Stamattina accendo la tv e vedo La3 perfettamente. Livello di segnale ancora basso (30-40%) e qualità quasi al 70%. Ma si vedeva stabilmente e benissimo. Da un quarto d'ora circa, crollo della potenza e qualità al solito 22%. Quindi, non si vede più nulla.
Penso sia stato un fenomeno un po' più consistente e duraturo di propagazione favorevole da M.te Ripanno, al pari di quanto si era già verificato giorni fa, ma in modo meno significativo.

GIAGUARO ha scritto:
paolo68 ha scritto:

Confermo anche io le novità del mux...ma da me da quando c'è stata questa riconfigurazione sono tutti a schermo nero...
Se i 2 mux sul ch.53 da Cassano e Modugno, hanno una composizione diversa e quindi non sono in SFN, può essere che la sovrapposizione interferenziale dell'altro mux (in questo caso quello di Cassano) impedisce la corretta decodifica del mux trasmesso da Modugno. Ciao!

Ultima modifica:
Confermo anche io la propagazione riguardo al ch36. E' da ieri che c'è un intensa propagazione.

Per quel che riguarda il ch53 non sono ancora in SFN ma i due mux trasmettono gli stessi 5 canali...intorno alle 12.30 ci sono stati lavori ed ora si vedono, ma la qualità è un pò peggiorata con questa nuova configurazione del mux, in particolare Canale8 non si vede benissimo (credo che la fonte sia la ritrasmissione analogica)...Ma a parte la qualità ci sono problemi anche alla fonte del flusso (ovvero da Andria), tutti i canali del mux hanno microinterruzioni sia video che audio. Vedremo lunedì se risolvono.

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
Confermo anche io la propagazione riguardo al ch36. E' da ieri che c'è un intensa propagazione.

Per quel che riguarda il ch53 non sono ancora in SFN ma i due mux trasmettono gli stessi 5 canali...intorno alle 12.30 ci sono stati lavori ed ora si vedono, ma la qualità è un pò peggiorata con questa nuova configurazione del mux, in particolare Canale8 non si vede benissimo (credo che la fonte sia la ritrasmissione analogica)...Ma a parte la qualità ci sono problemi anche alla fonte del flusso (ovvero da Andria), tutti i canali del mux hanno microinterruzioni sia video che audio. Vedremo lunedì se risolvono.
Pensavo fosse un mio problema, ma Canale 8 è quel canale che trasmette da Cassano sul ch 9?

Edit

Proprio come già detto da altri, la composizione del mux sul Ch.53 è decisamente migliorata e i doppioni sono spariti, com’è giusto che sia. Il mux ora si presenta così:

14 - Telesveva
16 - ANTENNA SUD
18 - Canale8
777 - UBISTV
(NO LCN) - Test 1A

Ovviamente persistono i conflitti con altri canali di altri mux, e ho anche riscontrato un problema: il segnale ora è peggiorato e quasi inagganciabile, almeno qui a Bari. Com’è possibile, visto che il mux si riceve da Modugno? O forse è stata dismessa Modugno e ora riceviamo il mux di Telesveva solo da Corato, proprio come accade da un anno con TeleRegione analogico sul Ch.22…

Legalize The Premier ha scritto:
e ho anche riscontrato un problema: il segnale ora è peggiorato e quasi inagganciabile, almeno qui a Bari. Com’è possibile, visto che il mux si riceve da Modugno? O forse è stata dismessa Modugno e ora riceviamo il mux di Telesveva solo da Corato, proprio come accade da un anno con TeleRegione analogico sul Ch.22…

Tutt'al più potrebbe essere che il mux sia attivo solo da Cassano, perché sembra che da Corato, continui ad esserci l'emissione analogica. Ma molto più probabilmente, ci sono problemi di trasmissione a livello di ponte-radio perché hanno modificato la fonte di alimentazione del mux. Ciao

mux telesveva

confermo segnale da bari z.i.
flusso digitale del ponte radio pieno di errori...

p.s. ma non e' possibile...mettere on air, una cosa del genere...
e' inguardabile...!!!
mahhhhh
b. domenica cambiate canale...
saluti nick

Confermo le parole di Nicola il ch53 è regolarmente acceso ma come vi dicevo ieri è il flusso digitale del ponte radio che parte da Andria che non va bene, anzi come ha meglio scritto Nicola è pieno di errori...domani dovrebbero far qualcosa...

31° giorno di interruzione di TeleCapri...Servizio pubblico?

Segnale ancora non buono di TeleA sul ch49 da 2 settimane...

Telefoggia sul ch43 (collegata evidentemente al satellite) continua da una settimana a trasmettere la schermata di Challenger che cerca qualcuno che affitti 1mbps di banda disponibile...probabile quindi che abbiano interrotto le trasmissioni sul sat con ripercussioni analogiche sulla loro frequenza principale...

Indietro
Alto Basso