Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

darthlucio ha scritto:
Ma TN che LCN occupa? Mi spiego:
10 nulla (quello del Ministero)
11 nulla (quello del Ministero)
18 TeleNorba8 MUX1
19 TeleNorba7 MUX1 (ma non era RadioNorba?)
76 TeleNorba7 MUX3
79 RadioNorba Tv Mux3
82 TeleNorba8 MUX2
85 TeleNorba7 MUX2
86 RadioNorba Tv MUX1
87 RadioNorba Tv Mux2
88 TelePuglia9
172 TeleNorba7+1 (senza mux)
180 TgNorba24 MUX1

Mi fermo qui. Premetto che questa numerazione la riscontro sui Tv e sui decoder, di marca diversa. Qualcuno sa qualcosa di questa "strana" numerazione? :eusa_think:
E per fortuna sul canale "assist" dicono su quale LCN si trovano...
E' un altro pasticcio, ma in alcuni casi gli apparecchi agganciano i dati LCN assegnati alle altre Regioni e che dovrebbero essere trasmessi in via prioritaria solo per le altre Regioni, ma qualcosa non sta funzionando bene in questo meccanismo. Forse a volte via ponte-radio, il trasmettitore si aggancia al segnale trasmesso per altre Regioni o qualche cosa di questo tipo. Sono processi misterici imperscrutabili (al momento)............ :icon_rolleyes:

GIAGUARO ha scritto:
Per il ch59 ho notato la stessa cosa la vedo anche io, stanotte era spento Modugno, ora è probabile sia spento Corato ma a questo potrebbe risponderci Barletta che è sempre così gentile da aggiornarci sulla situazione a Ripanno.
Adesso ho controllato ed è acceso da Corato il ch59.

Ragazzo1979 ha scritto:
Non riesco più a trovare TeleAndria.......:eusa_think:
Hanno messo Ubis Tv. Al momento l'hanno tolta e non so se la rimettono. Tanto era a schermo nero.

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
E' un altro pasticcio, ma in alcuni casi gli apparecchi agganciano i dati LCN assegnati alle altre Regioni e che dovrebbero essere trasmessi in via prioritaria solo per le altre Regioni, ma qualcosa non sta funzionando bene in questo meccanismo. Forse a volte via ponte-radio, il trasmettitore si aggancia al segnale trasmesso per altre Regioni o qualche cosa di questo tipo. Sono processi misterici imperscrutabili (al momento)............ :icon_rolleyes:

Di solito i decoder memorizzano i canali in conflitto LCN tra il 75 e il 90.
Però in effetti è strano vedere Telenorba7 sul 19 (numerazione assegnata al molise).
I canali "timeshift" invece li vedo regolarmente sul 172 e 173 dal mux Telepuglia (ch.43), anche se il decoder che ho in cucina me li memorizza sul 519 e sul 623... bah.

Legalize The Premier ha scritto:
Di solito i decoder memorizzano i canali in conflitto LCN tra il 75 e il 90.
Però in effetti è strano vedere Telenorba7 sul 19 (numerazione assegnata al molise).
I canali "timeshift" invece li vedo regolarmente sul 172 e 173 dal mux Telepuglia (ch.43), anche se il decoder che ho in cucina me li memorizza sul 519 e sul 623... bah.
Sì, c'è qualcosa che non va, ma di solito gli apparecchi rilevano la giusta LCN (almeno, mi sembra). Ciao :icon_cool:

colin46 ha scritto:
39 out e continuano i problemi sul 21 (attendo sempre una risposta da mosquito).
Non penso che il mux sul ch.39 sia spento, ma essendo stato attivato anche da Modugno e probabilmente, non essendo sincronizzati, in zone di sovrapposizione si elidono a vicenda. Analogo discorso per il mux DELTA_TV/ch.21, dopo il potenziamento di Corato, si ripete, mutatis mutandis, la stessa cosa. Ciao :icon_cool:

EliseO ha scritto:
Non penso che il mux sul ch.39 sia spento, ma essendo stato attivato anche da Modugno e probabilmente, non essendo sincronizzati, in zone di sovrapposizione si elidono a vicenda. Analogo discorso per il mux DELTA_TV/ch.21, dopo il potenziamento di Corato, si ripete, mutatis mutandis, la stessa cosa. Ciao :icon_cool:

Io il 39 lo vedo (agganciato per la prima voltaieri) con potenza e qualità ottimi, e Giaguaro ha assicurato che la sincronizzazione è a posto. Ora non saprei. Sarà perché i segnali da Modugno li vedo e li ho sempre visti al meglio. Anche il 21 non mi ha mai dato problemi, anzi. L'unico segnale un po' più basso di potenza e di qualità è il 31. Ma passato il caldo afoso è piuttosto stabile. Il resto è tutto OK. Ciao.

paolo68 ha scritto:
Io il 39 lo vedo (agganciato per la prima voltaieri) con potenza e qualità ottimi, e Giaguaro ha assicurato che la sincronizzazione è a posto. Ora non saprei. Sarà perché i segnali da Modugno li vedo e li ho sempre visti al meglio. Anche il 21 non mi ha mai dato problemi, anzi. L'unico segnale un po' più basso di potenza e di qualità è il 31. Ma passato il caldo afoso è piuttosto stabile. Il resto è tutto OK. Ciao.
Infatti, la postazione di Modugno per Bari città è ottima, ma spostandosi verso l'hinterland, verso nord sopraggiungono anche i segnali da Corato e se questi non sono sincronizzati in SFN o se ne ricevono echi fuori intervallo di guardia, i segnali possono "elidersi" a vicenda o disturbarsi con degrado della qualità di ricezione. Infatti, Colin46 sta a Palo del Colle, che comunque, in sé, è una zona alquanto complessa. Ciò che ho scritto non vale per Bari città dove comunque i segnali da Modugno arrivano con livello di scarto ampiamente superiore rispetto a segnali da Corato e talora, Cassano (al di là delle ondate di propagazione). Ciao!

da me nulla assoluto sul 53 (praticamente mai ricevuto) e segnale ancora instabile sul 39, mentre ci sono stati ulteriori peggioramenti sulla qualità di ricezione dei 3 TIMB.

Il mux del ch39 è partito ieri sera con l'SFN attivo ma già dopo qualche ora si sono verificati problemi con esso...ha ripreso a vedersi per qualche ora stamattina ma intorno alle 11.30 è nuovamente scomparso per lo stesso problema segnale presente ma 0% qualità...è tornato nel tardo pomeriggio ma è alquanto altalenante la sincronizzazione...speriamo duri...

Intanto a schermo nero tutti i canali del mux di 7Gold tranne la stessa 7Gold che squadretta parecchio solo quando c'è il collegamento alla rete principale, quando ci sono trasmissioni di 7Gold Puglia si vede normalmente...

GIAGUARO ha scritto:
Il mux del ch39 è partito ieri sera con l'SFN attivo ma già dopo qualche ora si sono verificati problemi con esso...ha ripreso a vedersi per qualche ora stamattina ma intorno alle 11.30 è nuovamente scomparso per lo stesso problema segnale presente ma 0% qualità...è tornato nel tardo pomeriggio ma è alquanto altalenante la sincronizzazione...speriamo duri....

Ciao, Giaguaro. Il 39 nel primo pomeriggio era a posto, e con qualità al 100%, forse perché, come dice Eliseo, per Bari i segnali da Modugno sono congeniali. Giusto?

Ciao Paolo...Sì, è esattamente come ha scritto Eliseo...tu non avendo mai visto (mi sembra) il ch39 da Ripanno non risenti affatto del segnale da Corato e quindi da Modugno ti arriva il segnale senza disturbi...da me invece arrivano entrambi i segnali (prima lo vedevo meglio di ora!), quindi senza SFN si annullano a vicenda...tu lo vedrai sempre...il problema ora è nostro ovvero delle zone periferiche a nord o nell'hinterland ;)

GIAGUARO ha scritto:
Ciao Paolo...Sì, è esattamente come ha scritto Eliseo...tu non avendo mai visto (mi sembra) il ch39 da Ripanno non risenti affatto del segnale da Corato e quindi da Modugno ti arriva il segnale senza disturbi...da me invece arrivano entrambi i segnali (prima lo vedevo meglio di ora!), quindi senza SFN si annullano a vicenda...tu lo vedrai sempre...il problema ora è nostro ovvero delle zone periferiche a nord o nell'hinterland ;)
;)

Aggiunto "MARKET TV" (LCN 216) nel mux di DELTA TV.

Aggiunti nel mux di TELETRULLO i canali Telesalento (LCN 73), Terredelsalento TV (LCN 185), Salentodoc (LCN 197). Eliminato VIVA POLSKA che adesso è un canale a pagamento e non è più FTA.

Tutti i canali aggiunti sono a schermo nero.

M. Daniele ha scritto:
Aggiunti nel mux di TELETRULLO i canali Telesalento (LCN 73), Terredelsalento TV (LCN 185), Salentodoc (LCN 197). Eliminato VIVA POLSKA che adesso è un canale a pagamento e non è più FTA.

Tutti i canali aggiunti sono a schermo nero.
Praticamente sta diventando il mux TELERAMA e credo che almeno questa sarà attivata (a breve). VIVA POLSKA è durata anche troppo, date le circostanze.

Ma il tuo elenco dei mux ricevibili, cliccabile in firma, è sempre regolarmente aggiornato?

Ciao ;)

Indietro
Alto Basso