Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Legalize The Premier ha scritto:
Non so, ma anche da me è tornato a vedersi bene, da ieri mattina. La modulazione è sempre in 64QAM.
Forse, CANALE7 ha migliorato il FEC (portandolo a 3/4 da 5/6) oppure si sono resi conto che era necessario aumentare un po' la potenza del segnale da Cassano :eusa_think:
:hello:

carlo201983 ha scritto:
ma teleregione quando accende da cassano ?? si sa nulla ?
Per nuove accensioni, i tempi sia burocratici che tecnici sono abbastanza lunghi, dato che, a mia memoria, TELEREGIONE non è mai stata presenta a Cassano; quindi bisogna chiedere apposite autorizzazioni e bisogna trovare spazio su un traliccio e fare tutte le predisposizioni tecniche necessarie, tra cui l'allacciamento elettrico, etc.................... :hello:

EliseO ha scritto:
Per nuove accensioni, i tempi sia burocratici che tecnici sono abbastanza lunghi, dato che, a mia memoria, TELEREGIONE non è mai stata presenta a Cassano; quindi bisogna chiedere apposite autorizzazioni e bisogna trovare spazio su un traliccio e fare tutte le predisposizioni tecniche necessarie, tra cui l'allacciamento elettrico, etc.................... :hello:
figuramoci sarà già arrivato il dvb-t2 :badgrin: :badgrin: se mi avanza un antenna la metto su corato ovviamente filtrata solo x il singolo canale. ma giusto se mi avanza tempo

carlo201983 ha scritto:

hanno acceso da qualche settimana qualcosa nei dintorni, perchè io lo ricevo dall'antenna puntata verso la guardiola, anche se con potenza non eccezionale, però non so dirti da dove. Sicuramente non è Corato, in quanto se giro l'antenna verso Corato il segnale scompare.

PiGiuGio ha scritto:
hanno acceso da qualche settimana qualcosa nei dintorni, perchè io lo ricevo dall'antenna puntata verso la guardiola, anche se con potenza non eccezionale, però non so dirti da dove. Sicuramente non è Corato, in quanto se giro l'antenna verso Corato il segnale scompare.
magari si capiva da dove, ma non è che ti rientra sempre da corato ?

EliseO ha scritto:
Forse, CANALE7 ha migliorato il FEC (portandolo a 3/4 da 5/6) oppure si sono resi conto che era necessario aumentare un po' la potenza del segnale da Cassano :eusa_think:
:hello:

Il FEC del mux Canale7 da Cassano è stato sempre 5/6 mentre da Impalata era 1/2 poi con l'inserimento di Studio100 e i suoi canali è stato portato anche qui a 5/6. ;)

Inserito TRM nel mux di TeleDehon...canale già presente sul 29.

Oggi alle 14 inguardabili TIMB 1 e 3, alle 19 visibili entrambi senza disturbi, adesso entrambi disturbati. :eusa_wall:
Disturbato anche TN3 (ch 33), più deboli del solito i Mediaset. Canale7 nuovamente sparito dopo essersi visto per tutto il giorno.

Baciccio90 ha scritto:
Oggi alle 14 inguardabili TIMB 1 e 3, alle 19 visibili entrambi senza disturbi, adesso entrambi disturbati. :eusa_wall:
Disturbato anche TN3 (ch 33), più deboli del solito i Mediaset. Canale7 nuovamente sparito dopo essersi visto per tutto il giorno.
sto guardando codice rosso su mediaset extra senza problemi ;)

Se è per questo, adesso TIMB 3 è tornato a vedersi alla perfezione, mentre TIMB 1 è leggermente disturbato. La situazione cambia ogni minuto, comincio ad aver nausea di tutto ciò! :eusa_wall:

Basti dire che ieri notte, dall'1 alle 2, ho avuto una situazione esattamente opposta alla norma: i mux che ricevevo meglio erano quelli di TBM (addirittura con qualità al massimo!) e Canale Italia, quando normalmente Canale Italia mi squadretta sempre e TBM vive con la scritta "Nessun segnale". Tutti gli altri disturbati, senza segnale o a schermo nero. Si salvavano soltanto TeleBari, Antenna Sud, TeleSveva, Rete A2, TN2 e Tele Puglia.

Baciccio90 ha scritto:
Se è per questo, adesso TIMB 3 è tornato a vedersi alla perfezione, mentre TIMB 1 è leggermente disturbato. La situazione cambia ogni minuto, comincio ad aver nausea di tutto ciò! :eusa_wall:

Basti dire che ieri notte, dall'1 alle 2, ho avuto una situazione esattamente opposta alla norma: i mux che ricevevo meglio erano quelli di TBM (addirittura con qualità al massimo!) e Canale Italia, quando normalmente Canale Italia mi squadretta sempre e TBM vive con la scritta "Nessun segnale". Tutti gli altri disturbati, senza segnale o a schermo nero. Si salvavano soltanto TeleBari, Antenna Sud, TeleSveva, Rete A2, TN2 e Tele Puglia.
capisco però sto guardando il film dall'inizio nemmeno una pixelata, forse riceviamo da siti diversi

M. Daniele ha scritto:
Il FEC del mux Canale7 da Cassano è stato sempre 5/6 mentre da Impalata era 1/2 poi con l'inserimento di Studio100 e i suoi canali è stato portato anche qui a 5/6. ;)

Inserito TRM nel mux di TeleDehon...canale già presente sul 29.
Sì, ho capito: cercavo di trovare delle spiegazioni per il presunto miglioramento nella ricezione del mux di CANALE7.

Quindi, il mux di TELEDEHON è stato ripristinato. :hello:

In giornata su TRM (LCN 171) passava un croll che avvisava di cambiamenti che li riguardavano in Puglia...in effetti al momento nel mux sul ch29 sono presenti i nuovi canali: TRM Show (LCN 296) e TRM Story (LCN 638). Il canale principale come già anticipato da M. Daniele si è spostato nel mux di TeleDehon.

Ultima modifica:
Questi cali di potenza di segnale, possono essere "meno" percettibili se invece di una PU4F a pannello, metto una direttiva? Ne possiedo una in più che potrei sostituire con quella a pannello.

Attualmente tipo ho la PU4F potenziata al massimo orientata verso cassano e la BLU420 non potenziata verso modugno. Se aumento la potenza, iniziano a saturare alcune frequenze ma se non la metto, non vedo alcune frequenze. Tenuta al minimo, non ho problemi.

carlo201983 ha scritto:

Speriamo che Teleregione (Ch. 51) non accenda mai da Cassano, è l'unico Mux che si vede sempre perchè trasmette solo da Corato e per questa non ha interferenza isofrequenziali. Se attivassero un secondo sito in provincia di Bari avrebbero gli stessi problemi di Timb, Mediaset e tutti gli altri.
Poi, per quello che trasmette Teleregione, può anche non esserci.

EliseO ha scritto:
Quindi, il mux di TELEDEHON è stato ripristinato. :hello:

Diciamo parzialmente perchè a volte va bene e a volte il segnale salta. Ieri ha avuto problemi anche il mux TN2 sul 59.

Come detto da Giaguaro TRM ora è solamente sul 53 mentre sono stati inseriti sul 29 i canali TRM Story e TRM Show. TR BUONCONSIGLIO HD (che poi di HD non ha nulla) è senza LCN...prima era sul 581.

jack1974 ha scritto:
Speriamo che Teleregione (Ch. 51) non accenda mai da Cassano, è l'unico Mux che si vede sempre perchè trasmette solo da Corato e per questa non ha interferenza isofrequenziali. Se attivassero un secondo sito in provincia di Bari avrebbero gli stessi problemi di Timb, Mediaset e tutti gli altri.
Poi, per quello che trasmette Teleregione, può anche non esserci.
essì non dovrebbe accendere da cassano xchè solo tu lo vedi come si deve .. ma che ragionamenti fai.. ma sai quanta gente è oscurata ?

Baciccio90 ha scritto:

Baciccio90 hai risolto il tuo impianto d'antenna? Ricordo il tuo argomento in discussioni tecniche.
Ti chiedo questo perché leggo i problemi che hai e vorrei capire se almeno da parte tua hai risolto.

Ciao, Barletta. Non ho ancora avuto modo di accedere al terrazzo: quelli del condominio hanno cambiato la serratura e qui nel palazzo sono quasi tutti studenti fuori sede, pertanto la chiave non l'hanno mai avuta. Dovrò parlare con l'amministratore per farmene avere un doppione. Appena mi sarà possibile farò le prove collegando una e una sola antenna alla volta, per vedere eventuali cambi di situazione. Dentro casa invece ultimamente ho sostituito i vari cavi "da supermercato" con cavi e spinotti acquistati da me, con qualche piccolo beneficio nella ricezione dei mux più critici. Ahimé continuo a non avere accesso alla cassettina posta dietro il mobile della cucina, quella dalla quale passa il cavo proveniente dal terrazzo. Sto prendendo in considerazione l'idea di smontare il mobile a metà, sempre qualora fosse possibile, sperando che lo spazio ricavato (30 cm) sia sufficente per lavorarci.

Indietro
Alto Basso