Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

M. Daniele ha scritto:
Direi che ora è lo stesso mux trasmesso da Impalata e Cassano. Ora l'ID del mux anche da Corato dovrebbe essere "JET SRL".
L'ID non so come vederlo, dato che con i miei decoder non è possibile. Comunque come curiosità, segnalo che all'ora di pranzo questo mux era spento e subito avevo pensato a lavori in corso, poi confermati dai fatti.

Barletta ha scritto:
L'ID non so come vederlo, dato che con i miei decoder non è possibile. Comunque come curiosità, segnalo che all'ora di pranzo questo mux era spento e subito avevo pensato a lavori in corso, poi confermati dai fatti.

Se ricevi questi canali vuol dire che ora il ch28 di Corato è in SFN con Cassano e Impalata:

Ch. 28: Mux JET SRL MOD: 64QAM - GI: 1/4 - FEC: 5/6
Composizione mux:
15 STUDIO 100
74 Canale 7
87 TVB
91 AMICA9 TV
187 STUDIO 100 UNO
195 7 Plus
215 PUGLIA1
651 STUDIO 100 TRE

Comunque il ch28 di Cassano ha frequenti sbalzi di qualità del segnale...penso debbano ancora ottimizzare bene il tutto soprattutto credo con l'sfn con Corato.

M. Daniele ha scritto:
Se ricevi questi canali vuol dire che ora il ch28 di Corato è in SFN con Cassano e Impalata
E credo che abbiano cambiato postazione a Corato (staranno trasmettendo dalla stessa postazione che provarono qualche giorno quest'estate e che annullò il segnale di Canale7 da Cassano, dato che non erano ancora ovviamente in sfn)...il segnale è leggermente aumentato. Sfn con Impalata non credo non servirebbe.

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
Comunque il ch28 di Cassano ha frequenti sbalzi di qualità del segnale...penso debbano ancora ottimizzare bene il tutto soprattutto credo con l'sfn con Corato.

Qui invece il segnale non salta ma Amica9 TV in alcuni istanti va in schermo nero per poi ritornare dopo circa 40 secondi.

Intanto ora su Canale7 c'era uno spot con un cartello dove dicevano di sintonizzare Amica9 TV sul canale 91.

GIAGUARO ha scritto:
Gli sbalzi ci sono anche sul mux da Corato.

Ok, grazie Barletta e M. Daniele ;)

A schermo nero diverse tv satellitari presenti sul dtt:
Nuvolari, Acqua e Romit Tv nel mux ch21;
SuperTennis, Gioca Tv, Play.Me, RadioItalia Tv e Canale78Sud nel mux ch35.

Ridenominato in Canale8 l'ex JèTv nel mux di TeleSveva (ch39) e riposizionato all'lcn 699.

Ancora a schermo nero (da domenica pomeriggio) OdeonTv nel mux di ReteCapri.

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Ho letto su Italia in digitale che dovrebbero essere stati aggiunti in tutta Italia. Forse li inseriranno tra poco.
In Puglia, Retecapri ha un multiplex diciamo “indipendente” dal resto d'Italia poiché ospita anche Telecapri che al momento dello s.o. non si è vista assegnare una frequenza propria, per cui è normale che i cambiamenti riguardanti quel mux, da noi si vedono più tardi… o in modo diverso. Ad esempio nel mux nazionale di Retecapri già da tempo c'è Vero Lady sul 144 mentre qui non c'è ancora.

Per quanto riguarda il mux ch.28, l'intensità del segnale è pressoché stabile, ma i canali spesso risultano non sintonizzabili (tipo “canali fantasma”). Ad esempio in questo momento, se rifai la scansione di quella frequenza, non ti appare alcun canale. Sono riuscito a memorizzare i nuovi canali per miracolo. Amica9 sul 91 va e viene, come anche Puglia1 sul 215 (che per il momento ritrasmette Amica9). Credo ci sia ancora parecchio lavoro da fare, magari per sincronizzare perfettamente la SFN con Corato e la BAT che finalmente potranno vedere Canale7, come noi con Amica9 e Studio100 “definitivo”. Sento che presto “Studio 100 Provvisorio” verrà rimosso dal mux delta tv (ch.21), come anche Nuvolari, che ieri è stato messo in un mux nazionale (ReteA2).

Legalize The Premier ha scritto:
In Puglia, Retecapri ha un multiplex diciamo “indipendente” dal resto d'Italia poiché ospita anche Telecapri che al momento dello s.o. non si è vista assegnare una frequenza propria, per cui è normale che i cambiamenti riguardanti quel mux, da noi si vedono più tardi… o in modo diverso. Ad esempio nel mux nazionale di Retecapri già da tempo c'è Vero Lady sul 144 mentre qui non c'è ancora.

Vero Lady, da ciò che ho letto sul forum e sul web, è stato inserito lunedì nel mux Retecapri insieme a Odeon24 e i due Nitegate ma come hai detto in Puglia non sono stati ancora aggiunti. ;)

Per quanto riguarda il mux ch.28, l'intensità del segnale è pressoché stabile, ma i canali spesso risultano non sintonizzabili (tipo “canali fantasma”). Ad esempio in questo momento, se rifai la scansione di quella frequenza, non ti appare alcun canale. Sono riuscito a memorizzare i nuovi canali per miracolo. Amica9 sul 91 va e viene, come anche Puglia1 sul 215 (che per il momento ritrasmette Amica9). Credo ci sia ancora parecchio lavoro da fare, magari per sincronizzare perfettamente la SFN con Corato e la BAT che finalmente potranno vedere Canale7, come noi con Amica9 e Studio100 “definitivo”. Sento che presto “Studio 100 Provvisorio” verrà rimosso dal mux delta tv (ch.21), come anche Nuvolari, che ieri è stato messo in un mux nazionale (ReteA2).

Confermo. Ieri sera ho riscontrato anch'io lo stesso problema. Il segnale era eccellente ma se facevo la scansione sul ch28 non mi dava nessun canale nonostante tutti i canali del mux erano attivi e l'immagine di Amica9 TV saltava in continuazione. Stamattina Amica9 TV (e Puglia1) sono nuovamente a schermo nero e il mux ora è tornato sintonizzabile. Nuvolari è stato inserito nel mux Rete A2 mercoledì scorso...lunedì nello stesso mux è stato inserito Onda Latina. ;)

Ieri come al solito problemi con il mux mux Mediaset 4.Ciò avviene solo con la tv in cucina.Se fosse una questione di impianto,come mai tutti gli altri mux si vedono?

C'è anche da dire che come mux nazionale almeno da noi ha molti problemi di copertura, anche Canale Italia è mux nazionale e si vede bene, mentre questi ancora no. Secondo me prima di inserire canali sarebbe opportuno migliorare la copertura.

Ragazzo1979 ha scritto:
Ieri come al solito problemi con il mux mux Mediaset 4.Ciò avviene solo con la tv in cucina.Se fosse una questione di impianto,come mai tutti gli altri mux si vedono?
ciao ragazzo il discorso è sempre quello che è stato fatto a me. questo accade perchè si sta sulla soglia minima di aggancio decoder. detto questo ci sono alcuni decoder che si accontentano del minimo ed altri che vogliono un segnale + pulito robusto e con pochi errori.
Quello che accade a me con decoder incorporato della tv panasonic . Questo però un campanello d'allarme che ti deve far capire che l'impianto và ottimizzato stando sempre sopra la soglia di almeno 10db in modo tale che in giorni di propagazione e cose varie anche se deteriora ha un margine che ti permette di vedere regolarmente. Ti faccio un esempio.
E' FORTEMENTE SCONSIGLIATO CAMMINARE CON L'AUTO IN RISERVA ? SI
vedila un pò con questo aspetto. :D

Ragazzo1979 ha scritto:
Al di là di ciò che ti ha giustamente detto Carlo, oramai è stato detto centinaia di volte in questi 6 mesi che il tuo impianto non va bene: in particolare, c'è qualche inefficienza/disadattamento a livello di sistema di distribuzione del segnale; ma dato che hai già detto che non te ne intendi e che devi chiamare un tecnico, beh ora come ora, è inutile stare ad aspettare perché la situazione da sola non migliorerà mai ;)

:hello:

M. Daniele ha scritto:
Da stamattina i canali Tele A e Tele A+ hanno l'immagine bloccata e Tv Capital è a schermo nero.

Da qualche minuto sono ritornati a trasmettere. Ripristinata anche Amica9 TV sul ch28, a schermo nero Puglia1. Il mux è regolarmente sintonizzabile.

Nessuna traccia da nessuna parte del redivivo mux LA3 sul ch37.

M. Daniele ha scritto:
Da stamattina i canali Tele A e Tele A+ hanno l'immagine bloccata e Tv Capital è a schermo nero.

Se da qualche parte viene acceso il ch37 segnalatelo. ;)

Lecce Città Attivo CH 37 con C5 E R4 HD

da voi niente ancora?

Per il ch28 noto che ora i canali sono tutti senza LCN. Confermo l'accensione su una nuova antenna con 8 pannelli in direzione Bari. Il canale Puglia1 è una seconda emittente di Amica9Tv. Entro la fine del mese verrà aggiunta TeleDauna.

Cambio di LCN per Studio Italia nel mux del ch51, ora è al 225.

Indietro
Alto Basso