Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

M. Daniele ha scritto:
Quindi in teoria a breve dovrebbe attivare anche da Impalata...almeno presumo.

Manco la bocca dovevo aprire, attivato il singleplex TBM da Impalata sul Ch. 41. ID del mux "EKA1-Network".

TBM però è senza audio.

Ultima modifica:
colin46 ha scritto:
Cmq crisi o non crisi aggiunto altro slot di Antenna Sud (questa volta tutto in maiuscolo) giusto per dare fastidio. Inoltre segnalo che sul 95 è comparso Manfredonia Tv a schermo nero fcente parte del mux Ottagono.

a me Manfredonia Tv é al 659, cmq eliminato RTM al 95, sapete ke canali sono?

Ho perso un giorno intero ed ora ho trovato la soluzione definitiva per vedere tutto in modo perfetto senza il centralizzato (lo usassero gli altri 29). Con l'antenna televes interna in direzione Monte Caccia (l'altra sulla Selva è in standby in attesa del filtro per i mux Rai).
Gli unici canali assenti sono TeleBari (Segnale 40 e qualità 0) e Antenna Sud, non arriva proprio.
Per i 4 mux Rai da M. Caccia ho notato che il solo ch 32 ha segnale e qualità più basso degli altri e non di poco (S.39 Q67 e gli altri 3 oscillano tra S.52/58 e Q87/98). Effetto voluto della stessa Rai? Ricevo ottimamente tutti i TIMB incluso il "chi l'ha visto" ch 60 con S.62/66 e Q78/88. Finalmente... :icon_cool:
Per sapere se ora non ci sono problemi in tutti i sensi avrei "bisogno" di interferenze serali... causa tempo. E chissà perchè in questi giorni non ci sono, arrivano quando non le vuoi le interferenze :mad:

GIAGUARO ha scritto:
Riguardo alla dipartita di TBM da parte mia e di altri utenti della zona di Bari in realtà hanno acceso a Corato nei giorni tra Natale e Capodanno e ciò ha distrutto il segnale di Cassano in alcune zone. Ovviamente il tutto non è in sfn...anche perchè pare che le macchine installate ehm diciamo così nn se lo possono permettere...
Ma ora TBM è attiva da Corato? Io non ho mai notato che ci fosse segnale sul ch41.

Segnalo che il mux Antenna Sud è adesso spento anche da Corato.

darthlucio ha scritto:
Per i 4 mux Rai da M. Caccia ho notato che il solo ch 32 ha segnale e qualità più basso degli altri e non di poco (S.39 Q67 e gli altri 3 oscillano tra S.52/58 e Q87/98). Effetto voluto della stessa Rai?
Il ch32 da Monte Caccia è assodato ormai che non trasmetta come gli altri mux Rai. In passato si è ipotizzato e, mi sembra che qualche addetto ai lavori lo abbia confermato, che trasmettesse da un'altra antenna più bassa degli altri 3 mux Rai, forse per non disturbare con echi anomali dei gap filler che trasmettono solo il mux 1.

Barletta ha scritto:
Il ch32 da Monte Caccia è assodato ormai che non trasmetta come gli altri mux Rai. In passato si è ipotizzato e, mi sembra che qualche addetto ai lavori lo abbia confermato, che trasmettesse da un'altra antenna più bassa degli altri 3 mux Rai, forse per non disturbare con echi anomali dei gap filler che trasmettono solo il mux 1.

In questo caso vuol dire che nulla è cambiato da allora se il segnale è sempre inferiore agli altri... :eusa_think:

Barletta ha scritto:
Ma ora TBM è attiva da Corato? Io non ho mai notato che ci fosse segnale sul ch41.

Risulta attivo ma il segnale non è dei migliori e probabilmente il loro sistema radiante è lo stesso utilizzato da TeleBari e dal ch33 che tu non vedi. In analogico il ch59 di TBM lo vedevi?

Mi confermate (chi lo riceve) che TBM è perennemente senza audio? Da Impalata il Ch. 41 si riceve al massimo della potenza e qualità segnale.

Barletta ha scritto:

Mi sa che Antenna Sud ha spento tutti i suoi impianti in provincia di Bari per risparmiare corrente elettrica. Ora Antenna Sud trasmette (si fa per dire) solo nei mux TeleBlu, Blustar TV e Teleonda rispettivamente nelle province di Foggia, Taranto e Lecce.

Non so quanto possa giovare a TeleBlu, Blustar TV, Teleonda e TRCB questa situazione visto che ormai nella nostra provincia stanno diventando canali fantasma.

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
Risulta attivo ma il segnale non è dei migliori e probabilmente il loro sistema radiante è lo stesso utilizzato da TeleBari e dal ch33 che tu non vedi. In analogico il ch59 di TBM lo vedevi?
In analogico il ch59 si vedeva molto disturbato anche se comunque arrivava, ma negli ultimi tempi in analogico, se non ricordo male, mi sembra si vedesse peggio.
Questo mux però, al contrario di Telebari e del ch33, viene segnalato proprio come se fosse spento mentre negli altri 2 sopracitati periodicamente, e tipicamente ogni tot. secondi, la barra del decoder segnala qualcosa non sempre agganciabile.

Comunque sul fatto che TBM sia attivo da Corato non ho dubbi e mi fido ciecamente su tutto quello che scrivi. ;)

ma del 6 di euronews nn se ne parla +.. avevano detto che dovevano attivarlo da bari.. mi sa che era tutto un fuoco di paglia :D

Barletta ha scritto:
Comunque sul fatto che TBM sia attivo da Corato non ho dubbi e mi fido ciecamente su tutto quello che scrivi. ;)
;) Il loro entourage (e non solo) me lo hanno confermato, ho iniziato ad avere sospetti sul fatto che poco dopo Natale nn riuscivo più ad agganciarlo e poi grazie anche a Colin che invece contemporanemante aveva iniziato a vederla stabilmente...Sarà interessante capire chi riesce a beccarla, ad esempio Ragazzo1979 che è ad Andria potrebbe in tal senso essere d'aiuto.

carlo201983 ha scritto:
ma del 6 di euronews nn se ne parla +.. avevano detto che dovevano attivarlo da bari.. mi sa che era tutto un fuoco di paglia :D
Ci stanno lavorando, non era una cosa imminente...abbi pazienza ;)

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
;) Il loro entourage (e non solo) me lo hanno confermato, ho iniziato ad avere sospetti sul fatto che poco dopo Natale nn riuscivo più ad agganciarlo e poi grazie anche a Colin che invece contemporanemante aveva iniziato a vederla stabilmente...Sarà interessante capire chi riesce a beccarla, ad esempio Ragazzo1979 che è ad Andria potrebbe in tal senso essere d'aiuto.

Ci stanno lavorando, non era una cosa imminente...abbi pazienza ;)
ma che stanno montando un sistema radiante nuovo di pacca ? :)

Ragazzo1979 ha scritto:
Assenza di segnale del mux di antenna sud.

Qui stamattina si vede, ma il canale 13 è a schermo nero per ovvi motivi.
Regolari le trasmissioni di Blustar, Teleblu, Teleonda e TRCB.
Ormai la postazione di Cassano la spengono e la accendono a loro piacimento, mentre l'impianto di Corato se non sbaglio è sempre acceso.

Legalize The Premier ha scritto:
Qui stamattina si vede, ma il canale 13 è a schermo nero per ovvi motivi.
Regolari le trasmissioni di Blustar, Teleblu, Teleonda e TRCB.
Ormai la postazione di Cassano la spengono e la accendono a loro piacimento, mentre l'impianto di Corato se non sbaglio è sempre acceso.

Mi sembra che da Cassano è spento da mesi mentre dovrebbe essere acceso da Modugno se ora lo ricevi. Non so se ora è acceso da Corato ieri sera Barletta aveva detto che era spento. Da Impalata è ancora spento.

Già, dimenticavo che da Modugno fosse ancora acceso qualcosa.
Con la SFN è diventato difficile per noi “inesperti” sapere da dove proviene un segnale.
Allora vuol dire che Antenna Sud, quando gli gira, spegne anche Modugno.

Tornati il 41 e il 35 dopo qualche giorno out......continua invece il blackout del 21....non lo riesco ad agganciare nonostante amplifichi al massimo modugno.....45 schermo nero AS

mitacommander ha scritto:
Tornati il 41 e il 35 dopo qualche giorno out......continua invece il blackout del 21....non lo riesco ad agganciare nonostante amplifichi al massimo modugno.....45 schermo nero AS
il 41 anche se basso nn mi ha mai dato problemi come del resto il 35. il 21 è praticamente out ma nn spento :)
sul 45 confermo lo schermo nero :D

Indietro
Alto Basso