Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Mosquito qui ad alzare l'antennq si guadagno in potenza ma il mer non vuole stabilizzarsi. Mi sa che sto digiair non mi aiuta :confused:

Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)

Posiziona l'antenna sul massimo livello ricevuto, poi ruota a destra guardando solo il MER, questo su Martina, mentre per Caccia a sinistra.

Posiziona l'antenna sul massimo livello ricevuto, poi ruota a destra guardando solo il MER, questo su Martina, mentre per Caccia a sinistra.

Niente su caccia.. non si stabilizza.. :(

I canali dati quali sono? Perché a me non segnala alcun canale dati.

Non ricevi sicuramente un mux perché i canali radio ricevibili dalle nostre postazioni sono 18. Non ricevi sicuramente uno tra i seguenti mux che contengono un solo canale radio: il ch29 (Radio Buon Consiglio), il ch31 (Radio Marte), il ch45 (Radio AntennaSud), il ch46 (Radio Canale Italia), il ch57 (RadioCapri), il ch60 (Rtl 102.5 Cool).
Non ricevo il mux 57.Quindi mi manca 1 canale radio e 14 canali tv.

I canali dati quali sono? Perché a me non segnala alcun canale dati.

Non ricevi sicuramente un mux perché i canali radio ricevibili dalle nostre postazioni sono 18. Non ricevi sicuramente uno tra i seguenti mux che contengono un solo canale radio: il ch29 (Radio Buon Consiglio), il ch31 (Radio Marte), il ch45 (Radio AntennaSud), il ch46 (Radio Canale Italia), il ch57 (RadioCapri), il ch60 (Rtl 102.5 Cool).

Non so quali siano i canali dati.Leggo alla fine della sintonizzazione 28,ma non ho la più pallida idea dove sono posizionati.

Più o meno gli stessi.Non riesco mai a ricevere tutti i mux oltra all'ormai WANTED mux del ch 33.

A questo punto il ch33 a bassa potenza da Corato potrebbe essere una cosa voluta, dato che il corrispondente da Volturino è al contrario abbastanza potente, certo più del ch27 che sembra sia stato da poco depotenziato e che, immagino, da Corato è migliore del ch33. Il tutto servirebbe a ridurre al minimo le reciproche interferenze soprattutto in condizioni di propagazione, dato che le 2 postazioni non sono (e non possono essere) in sfn.

Quanto hai di MER ? Anche il BER è ballerino ? (intendo da Caccia)

Ber stabile solo c/n e mer balla. Sia da caccia che da Martina.. per esempio sul 40 ho 53dbuv e mer 31-17db

Non so quali siano i canali dati.Leggo alla fine della sintonizzazione 28,ma non ho la più pallida idea dove sono posizionati.

Sono canali "in nero" senza LCN e quindi potrebbero essere posizionati dopo l'800 - 850. Ma di solito vengono tenuti nascosti e quindi non appaiono nella lista canali. Ciao :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Niente su caccia.. non si stabilizza.. :(

Ma non è una novità, altrimenti saresti già ricorso a questa postazione. Devi cercare di ottimizzare il puntamento su Martina Franca. Ma non la vedo facile. Ma non ti abbattere facilmente e non darti subito alla disperazione più cupa.

Ciao ;)

Intervengo nella discussione: I canali Rai di Monte San Nicola da me hanno subito un calo lieve, un 2% di segnale ma qualità invariata e il calo lo riscontro sui 26, 30 e 40 mentre un aumento di segnale lo riscontro sul 32. Domenica controllo con la centralizzata da Caccia ma presumo non ci sia nessuna variazione...
Presumo anche di rientrare nella zona di competenza di M. San Nicola e se non è così allora da dove devo ricevere i mux Rai? Da Caccia ma come ha scritto mosquito riguardo l'altezza dell'antenna, in campo totalmente libero verso Caccia (e Sambuco), con la mia altezza di palazzo quanto alta deve essere l'antenna? 1 metro per evitare interferenze? :eusa_think:

Intervengo nella discussione: I canali Rai di Monte San Nicola da me hanno subito un calo lieve, un 2% di segnale ma qualità invariata e il calo lo riscontro sui 26, 30 e 40 mentre un aumento di segnale lo riscontro sul 32. Domenica controllo con la centralizzata da Caccia ma presumo non ci sia nessuna variazione...
Presumo anche di rientrare nella zona di competenza di M. San Nicola e se non è così allora da dove devo ricevere i mux Rai?
Evidentemente la tua zona continua ad essere servita sia da M.Caccia sia da M.S.Nicola, ma ci si dovrebbe servire del sito che offre la migliore qualità e continuità di segnale, comunque filtrando le frequenze dei mux Rai.
ma come ha scritto mosquito riguardo l'altezza dell'antenna, in campo totalmente libero verso Caccia (e Sambuco), con la mia altezza di palazzo quanto alta deve essere l'antenna? 1 metro per evitare interferenze? :eusa_think:
Mi sembra che Mosquito parlasse di stratificazione dell'antenna e aveva anche aperto un thread ad hoc nella sezione Discussioni Tecniche, ma sembra che sia stato rimosso. Però si tratta di un procedimento da fare con criterio, ma è soggetto a complesse variabili. Ciao ;)

A questo punto il ch33 a bassa potenza da Corato potrebbe essere una cosa voluta, dato che il corrispondente da Volturino è al contrario abbastanza potente, certo più del ch27 che sembra sia stato da poco depotenziato e che, immagino, da Corato è migliore del ch33. Il tutto servirebbe a ridurre al minimo le reciproche interferenze soprattutto in condizioni di propagazione, dato che le 2 postazioni non sono (e non possono essere) in sfn.

E se in realtà da Corato non è attivo e chi lo riceve nel nord barese, quando lo riceve, lo capta da Volturino oppure da Modugno. Il che spiegherebbe molte anomalie di ricezione precedentemente spesso segnalate. Ciao :)

Mi sembra che Mosquito parlasse di stratificazione dell'antenna e aveva anche aperto un thread ad hoc nella sezione Discussioni Tecniche, ma sembra che sia stato rimosso. Però si tratta di un procedimento da fare con criterio, ma è soggetto a complesse variabili. Ciao ;)

Ed infatti mi riferivo a quello, alla stratificazione. Campo totalmente libero verso Caccia e se diminuiscono San Nicola (non arriva più) allora come si fa nel mio paese per le interferenze da Sambuco? Di sicuro, anche alzando o abbassando l'antenna di 15 cm per volta, credo da me lo stesso arrivi l'interferenza di Sambuco se non diminuiscono quelle potenze da quel sito. ;)

Come sito di trasmissione Rai credo fortemente che sia quello di M. San Nicola, polarizzazione verticale e per effetto del puntamento, libero da interferenze anche extra italiane (per il 32 uhf) ;)

@darthlucio: non so se il segnale da M.S.Nicola potrà essere ulteriormente depotenziato, ma penso di no.
Sulla stratificazione non ne so molto, ma per l'antenna dovresti trovare l'altezza più appropriata che permetta di massimizzare il livello di segnale utile e poi ruotare l'antenna verso la direzione opposta al potenziale sito interferente allo scopo di massimizzare la qualità del segnale in termini di MER. Ma in realtà sembrerebbe che il discorso non sia così univoco e lineare. Ciao ;)

Abbandono ufficialmente questa passione, senza strumenti adeguati non alla portata di tutti si brancola nel buio :( Grazie cmq a tutti.

E' davvero scandaloso il mux di Canale7, nessuno interviene per migliorare la situazione ed eliminare una volta per tutte questi squadrettamenti che rendono i canali difficilmente seguibili.

Abbandono ufficialmente questa passione, senza strumenti adeguati non alla portata di tutti si brancola nel buio :( Grazie cmq a tutti.

Ma su ....... che adesso inizia il divertimento più entusiasmante ........ e senza grandi strumenti ....... altrimenti è troppo facile ......... se no che passione è .......... Dai che ce la fai! !!! :thumbup: ;)

???????? :eusa_think:
Anche io ho un misuratore palmare, caricatura rispetto ai professionali ma è passione quella che nutro anche nel leggere le interessanti affermazioni di questo forum e mi diletto col giocattolo nel fare esperimenti ;)

Ma su ....... che adesso inizia il divertimento più entusiasmante ........ e senza grandi strumenti ....... altrimenti è troppo facile ......... se no che passione è .......... Dai che ce la fai! !!! :thumbup: ;)

Per i miracoli ci stiamo attrezzando. Come volevasi dimostrare l'antenna su caccia è stata distruttiva. Segnali indecenti ... ma perché hanno abbassato monte san Nicola ??? Mi hanno fatto un danno non da poco e non si può nemmeno spendere 90 euro per la blu 920 perché rai utilizza siti della prima guerra mondiale. Questo mondo del digitale terrestre è da esaurimento oppure sono io incapace, vi faccio un esempio sui timb, se ottimizzo il 46 perdo il 60, se ottimizzo il 60 perdo 46,47 e si rovinano i Mediaset. Ma dico io a che gioco giochiamo ?? È da esaurimento ed io non voglio esaurirmi in giovane età

Indietro
Alto Basso