Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Con questi cambiamenti finalmente potrò vedere il mux 2 di mediaset, qualcuno sa dirmi se riceve il mux all-music da Cassano? sembra che il suo segnale sia stato potenziato

Sì. Cmq Baciccio è tornato all'opera: ho inviato 2 email ieri.
La prima era rivolta a La7 x segnalare il problema di copertura nella mia zona.
La seconda era x la Rai, nella speranza ke attivino entro gli Europei il mux A sul ch 51.

Baciccio90 ha scritto:
Sì. Cmq Baciccio è tornato all'opera: ho inviato 2 email ieri.
La prima era rivolta a La7 x segnalare il problema di copertura nella mia zona.
La seconda era x la Rai, nella speranza ke attivino entro gli Europei il mux A sul ch 51.

Per quel che concerne il mux A La7, ti confermo che anche nella mia zona (Picone) è sparito sul canale 24. Tuttavia, io continuo a riceverlo con ottima qualità sul canale VHF H (fr. 212,500), che mi pare trasmetta da via Scipione l'Africano. Hai provato a fare una nuova ricerca? Per il mux A Rai, invece, non ho mai avuto problemi.

Oggi ho parlato con un tecnico mediaset,purtroppo nessuna novità all'orizzonte,ne conferma x vere le indiscrezioni fatte su " Millecanali" ma... se ne parlerà x l'autunno forse........e la colpa stando a quello che dice lui è dello stato che se ne frega di dare le famose autorizzazioni.....poveri noi non ci resta che aspettare il 2012!!!!

paolo68 ha scritto:
Per quel che concerne il mux A La7, ti confermo che anche nella mia zona (Picone) è sparito sul canale 24. Tuttavia, io continuo a riceverlo con ottima qualità sul canale VHF H (fr. 212,500), che mi pare trasmetta da via Scipione l'Africano. Hai provato a fare una nuova ricerca? Per il mux A Rai, invece, non ho mai avuto problemi.
CARO paolo68 anche io sono vicinissimo al ripetitore di via scipione l'africano ma lòa frequenza H mi dà un segnale basso e una qualità pressochè inesistente, riesco ad agganciarlo ma non a sintonizzarlo, che stranezza vero? spero non dipenda dal mio decoder:sagem idt 70. Apprezzo qoob e facile tv di quel mux li rivoglio!:crybaby2:

Ragazzo1979 ha scritto:
Si possono guardare anche sul analogico gli europei
Sì, ma in 4:3.
Sul DTT si possono vedere in 16:9. X me personalmente nn ci sn problemi, ma x chi riceve male il mux sul ch H1 e ha il tv 16:9 HD... Già perde l'opportunità degli europei in HD x scelta della Rai, se poi perde pure il 16:9, ke l'ha comprata a fare la tv???

MikeSagem ha scritto:
CARO paolo68 anche io sono vicinissimo al ripetitore di via scipione l'africano ma lòa frequenza H mi dà un segnale basso e una qualità pressochè inesistente, riesco ad agganciarlo ma non a sintonizzarlo, che stranezza vero? spero non dipenda dal mio decoder:sagem idt 70. Apprezzo qoob e facile tv di quel mux li rivoglio!:crybaby2:

No, la più dipenderà dall'antenna. A questo punto, però, mi chiedo: che sarà del canale 24? E se lo vendessero a dfree?

Io riguardo al ch24 non ho problemi, però ripeto ciò ke il loro tecnico mi disse tempo fa su questa vostra problematika ovvero di un'interferenza dovuta all' accensione immotivata da modugno di telecapri (come se ne avessero bisogno visto ke c'è già il ch62) sulla stessa frequenza che sta disturbando....quindi il problema non è di la7 ma di ki rilascia le concessioni....e siamo alle solite e non voglio ripetermi in disanime sul ministero....!!!!

Beh, in analogico Tele Capri riesco a vederlo solo sul ch 62. Sul ch 24 niente di niente (l'ultimo canale analogico ke ho visto sul ch 24 era Euro News Puglia, fino a circa 4 anni fa).

Come già annunciato dal nostro amico Giaguaro, da oggi Delta Tv e Tele Sveva si sono scambiate le frequenze analogiche: Delta Tv trasmette sul ch 50 e Tele Sveva sul ch 53.

Infatti è avvenuto il cambio, mi piacerebbe sapere come vedete telesveva ora e se ci sono eventuali lievi interferenze....Grazie per la collaborazione ke servirà a riferire al loro tecnico!!!

GIAGUARO ha scritto:
Infatti è avvenuto il cambio, mi piacerebbe sapere come vedete telesveva ora e se ci sono eventuali lievi interferenze....Grazie per la collaborazione ke servirà a riferire al loro tecnico!!!
Lo scambio di frequenze ha portato che adesso Delta tv lo vedo bene, mentre telesveva che prima vedevo abbastanza bene adesso non si vede più, sostanzialmente c'è stato un netto peggioramento del segnale telesveva e un miglioramento di quello delta tv.

per me invece la situazione è quasi paradossale. ovvero delta tv, che prima vedevo bene, continuo a vederlo bene anche sulla nuova frequenza. telesveva che prima vedevo male sulla vecchia frequenza, continuo a vederlo male anche sulla nuova. questo vuol dire che, almeno nella mia zona, non era un problema di frequenza, ma di potenza e qualità del segnale sin dal ripetitore.

Per me e per colin la cosa è peggiorata effettivamente soprattutto perkè il segnale di ripanno cozza terribilmente con il nostro e dovranno risolvere, vedremo fino a ke punto, entro l'estate. A bari così come dice astrix non dovranno esserci grosse rivoluzioni perkè in sostanza il segnale è stato potenziato pokissimo.

Indietro
Alto Basso