Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

M. Daniele ha scritto:
Benvenuto, io sono di Polignano e come ben saprai io ricevo gli stessi (non proprio tutti) canali ke ricevi a Monopoli. Adesso Sportitalia e Sportitalia 24 sono visibili nel mux TIMB 1 da Impalata sul ch60. Risintonizza il decoder e fammi sapere. ;)

grazie del saluto daniele!!

il mux TIMB 1 è l'unico che non ricevo neanche spostando l'antenna!!!
ho provato in tutti i modii:crybaby2: :mad:
nooo... proprio li dovevano trasferire sport italia?
ma io mi chiedo: come mai non ricevo solo quel mux?
ho fatto tutte le prove: può essere ke il ripetitore abbia sintonizzazione orizzontale,invece che verticale come gli altri ripetitori?
ma questo mux inoltre non dovrebbe trasmettere dall'impalata...almeno non è quello vicino alla loggia di pilato!
dovrebbe esser quello sul monte san nicola....giusto?

Ultima modifica:
paolo68 ha scritto:
...questo qui mi fa una rabbia...
;) ;)
p.s. se ti interessa, nelle immediate vicinanze di casa mia, è disponibile un 3 vani ed accessori; risolveresti così gran parte dei tuoi......problemi di visione di canali digitali;)

Da ieri ricevo un segnale sul ch 32. Sia la qualità che la forza del segnale sono accettabili, ma non riesco ad agganciare nessun canale. Ma sul 32 si vede qualcosa o no?

GIAGUARO ha scritto:
Notizie ufficiali non ce ne sono, ma ufficiosamente (lo è anke per i manutentori di zona, ke aspettano conferma ufficiale) i due ch28 dovrebbero trasmettere a breve TIMB1.

Allora penso che alla fine andrà proprio così, ma per il momento c'è sempre la stessa schermata del DTT. Ciao

spl_decibel ha scritto:
ho provato in tutti i modi
ho fatto tutte le prove: può essere ke il ripetitore abbia sintonizzazione orizzontale,invece che verticale come gli altri ripetitori?

Ciao! Gli impianti non-RAI sono tutti all’Impalata. La polarizzazione è comunque verticale anche per il mux TIMB1 (ch.60) e il mux TeleTrullo (in direzione di Monopoli città) che dovresti ricevere. Penso ci sia qualcosa che non va nel tuo impianto d’antenna che provoca dispersione nella ricezione dei segnali sulle alte frequenze (dal ch.60 in su) [In particolare se non ricevi bene AllMusic, TeleA, ReteCapri e/o TeleMarket penso proprio che dovresti far verificare il tuo impianto e riceverai tutto].

spl_decibel ha scritto:
grazie del saluto daniele!!

ho provato in tutti i modii:crybaby2: :mad:
ma questo mux inoltre non dovrebbe trasmettere dall'impalata...almeno non è quello vicino alla loggia di pilato!
dovrebbe esser quello sul monte san nicola....giusto?

Ciao! Il mux TIMB 1 trasmette da Impalata e quindi dovrebbe essere un problema del tuo impianto. Fai dare una controllata all' antenna. Sul Monte San Nicola ci sono i ripetitori analogici e digitali della Rai invece tutto il resto (Mediaset, La7 e altri) sono o all' Impalata (Mediaset e La7) o all' Impalata Ristorante (Mediaset 2 e Dfree).

peppe90 ha scritto:
Impalata Ristorante (Mediaset 2 e Dfree) giurò che se non fai arrivare a Polignano Dfree e Mediaset 2 ti faccio fallire:D :D :icon_bounce: :icon_bounce: :crybaby2: :crybaby2:

Non è certo colpa del comune o dei abitanti ma è colpa di Mediaset (o meglio di Elettronica Industriale e di Prima Tv) ke li ha messi lì. Speriamo ke almeno prima dello switch-off (2011) arrivino. :eusa_whistle:

M. Daniele ha scritto:
Non è certo colpa del comune o dei abitanti ma è colpa di Mediaset (o meglio di Elettronica Industriale e di Prima Tv) ke li ha messi lì. Speriamo ke almeno prima dello switch-off (2011) arrivino. :eusa_whistle:

si lo so, ma mi chiedo che gli costa farlo arriva anche da noi? In fondo Monopoli e Polignano non sono cosi distanti, cosi almeno saremmo tutti felici e contenti:D

peppe90 ha scritto:
si lo so, ma mi chiedo che gli costa farlo arriva anche da noi? In fondo Monopoli e Polignano non sono cosi distanti, cosi almeno saremmo tutti felici e contenti:D

Certamente e poi i ripetitori ke sono a Impalata Ristorante coprono solo 2 paesi cioè Monopoli e Fasano (+ paesini come Pezze di Greco e Savelletri) invece quelli ke sono all' Impalata coprono Polignano, Monopoli e Fasano(+ paesini come Pezze di Greco e Savelletri). Evidentemente noi siamo antipatici a Mediaset. :D

M. Daniele ha scritto:
Certamente e poi i ripetitori ke sono a Impalata Ristorante coprono solo 2 paesi cioè Monopoli e Fasano (+ paesini come Pezze di Greco e Savelletri) invece quelli ke sono all' Impalata coprono Polignano, Monopoli e Fasano(+ paesini come Pezze di Greco e Savelletri). Evidentemente noi siamo antipatici a Mediaset. :D

Le cose furono progettate quando c'erano soltanto i segnali analogici di Canale5 e Italia1 agli inizi degli anni '80 non prevedendo poi gli sviluppi futuri. Ma prima o poi riorganizeranno il tutto, che si tratta di nuovo sito o del solito sito; è soltanto questione di tempo. Pazientate ancora per un po'!

Ma quel progetto ke si parlava sul settimanale Fax si farà o no? Poi tu dici pazienza però io ho pagato forzatamente Gallery per vedere il calcio e non vedere Gallery ke l'ho pagato è un pò una fregatura ke non mi va giù. :eusa_naughty:

colin46 ha scritto:
Da ieri ricevo un segnale sul ch 32. Sia la qualità che la forza del segnale sono accettabili, ma non riesco ad agganciare nessun canale. Ma sul 32 si vede qualcosa o no?
Da giovedì pomeriggio BluTv sul ch32 da Modugno ha ulteriormente potenziato il segnale in dtt (già un aumento del segnale c'era stato il 30 dicembre), ma sia tu ke io (e penso molti altri) avendo in analogico il segnale di Canale5 da Murgetta ke interferisce ce ne impedisce la visione....a me per esempio il decoder da il segnale agganciato con qualità e livello del segnale al 60/70% ma non compaiono lo stesso.:eusa_wall: :doubt:

EliseO ha scritto:
Ciao! Gli impianti non-RAI sono tutti all’Impalata. La polarizzazione è comunque verticale anche per il mux TIMB1 (ch.60) e il mux TeleTrullo (in direzione di Monopoli città) che dovresti ricevere. Penso ci sia qualcosa che non va nel tuo impianto d’antenna che provoca dispersione nella ricezione dei segnali sulle alte frequenze (dal ch.60 in su) [In particolare se non ricevi bene AllMusic, TeleA, ReteCapri e/o TeleMarket penso proprio che dovresti far verificare il tuo impianto e riceverai tutto].

ciao Eliseo...grazie per la risposta!
cmq magari fosse un problema di antenna!
purtroppo abito in campagna...in una zona un pò infossata,che mi impedisce parte della collina dell'impalata!
c'è una visione diretta solo delle antenne di fronte alla loggia di pilato (fino a quella più grande ed alta,con 4 parabole disposte ai lati opposti,che sinceramente non so a cosa serva),mentre c'è una collinetta che ostruisce parzialmente le altre antenne quindi il problema deriva da lì.
anche i miei vicini di casa,hanno lo stesso problema!

per questo chiedo,qual'era esattamente l'antenna ke trasmette mtv?
io conosco bene la zona dell'impalata..so tutte le antenne che ci sono lì,ma non so cosa trasmettono nel dettaglio.

ps: poi non ho capito il mux teletrullo da dove trasmette: hai detto in direzione monopoli...quindi non trasmette dall'impalata?

spl_decibel ha scritto:
per questo chiedo,qual'era esattamente l'antenna ke trasmette mtv?
io conosco bene la zona dell'impalata..so tutte le antenne che ci sono lì,ma non so cosa trasmettono nel dettaglio.
ps: poi non ho capito il mux teletrullo da dove trasmette: hai detto in direzione monopoli...quindi non trasmette dall'impalata?

Beh, non so dire se da un certo traliccio sono trasmessi i canali A, B, C, ...; da un altro i canali X, Y, Z, ...; questo non lo so. Il traliccio più grande dovrebbe essere della TeleCom. Comunque se ci sono ostacoli naturali e l'antenna è a posto non c'è molto da fare. Tuttavia, se ricevi abbastanza bene il ch. 28 (ex-QOOB), è possibile che su questa frequenza, a breve, verrà trasmesso il mux con Mtv e SportItalia; per cui risolveresti tutto così.
P.S.: Mi sa che TeleTrullo trasmette in polarizzazione orizzontale sul ch.67 verso le zone interne per cui per ricevere il suo mux dalle tue parti probabilmente ci vorrebbe un'antenna con polarizzazione orizzontale. Ciao!

ok Eliseo...
Qoob,lo ricevo al massimo,sia in digitale (quando funzionava) che in analogico.
spero che ci sia questo cambio...magari!

poi una curiosità
voi lo ricevete puglia channel sul canale 4?
io lo ricevo molto forte..da un mesetto...prima no!
ma quindi è un mux che trasmette solo un canale..non è sprecato?

spl_decibel ha scritto:
Qoob,lo ricevo al massimo,sia in digitale (quando funzionava) che in analogico.
Intendevo in analogico sul ch.28, naturalmente. Sembra che potrebbe andare così.
spl_decibel ha scritto:
voi lo ricevete puglia channel sul canale 4?
io lo ricevo molto forte..da un mesetto...prima no!
ma quindi è un mux che trasmette solo un canale..non è sprecato?
Sì, si riceve; prima trasmetteva in analogico. Un solo canale è sprecato, ma se ne potrebbere aggiungere altri in futuro.

GIAGUARO ha scritto:
Da giovedì pomeriggio BluTv sul ch32 da Modugno ha ulteriormente potenziato il segnale in dtt (già un aumento del segnale c'era stato il 30 dicembre), ma sia tu ke io (e penso molti altri) avendo in analogico il segnale di Canale5 da Murgetta ke interferisce ce ne impedisce la visione....a me per esempio il decoder da il segnale agganciato con qualità e livello del segnale al 60/70% ma non compaiono lo stesso.:eusa_wall: :doubt:
Allora questo mux non lo vedremo a meno che non aumentino ulteriormente la potenza del segnale, eppure qualche anno fa Levante Tv si vedeva abbastanza bene.

Oggi crollo del segnale di Euronews Puglia completamente assente e il segnale di Telecapri sul ch42 è del 8%. Ma perchè non l'aggiustano questo ripetitore?

Indietro
Alto Basso