Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

M. Daniele ha scritto:
Oggi crollo del segnale di Euronews Puglia completamente assente e il segnale di Telecapri sul ch42 è del 8%. Ma perchè non l'aggiustano questo ripetitore?

qui dalla mia postazione,il segnale di euronews puglia è rimasto stabile;)
cmq per curiosità:i test notturni di telecapri vengono effettuati anche adesso?
a che ora?

cmq non lo so se lo sapete,ma da qualche mese è stato messo un nuovo traliccio di ripetitori sulle colline monopolitane.è un traliccio di media grandezza
è a circa 500 metri a nord della loggia di pilato,cioè andando verso il monte di san nicola ed esattamente si trova vicino alla postazione,dove si lanciano con il deltaplano.
ma è ancora vuoto di ripetitori.
è situato in una zona un pò strana...direi non molto efficente...un pò troppo nascosto!
se volete,appena se ne va la nebbia...vi posto qualche foto.
ma che metteranno in questo ripetitore?

spl_decibel ha scritto:
qui dalla mia postazione,il segnale di euronews puglia è rimasto stabile;)
cmq per curiosità:i test notturni di telecapri vengono effettuati anche adesso?
a che ora?

cmq non lo so se lo sapete,ma da qualche mese è stato messo un nuovo traliccio di ripetitori sulle colline monopolitane.è un traliccio di media grandezza
è a circa 500 metri a nord della loggia di pilato,cioè andando verso il monte di san nicola ed esattamente si trova vicino alla postazione,dove si lanciano con il deltaplano.
è situato in una zona un pò strana...direi non molto efficente...un pò troppo nascosto!

Io so ke Retecapri fa dei test notturni sul ch63 dalle 24 alle 06. Riguardo a questo nuovo traliccio detto da te non so nulla forse sanno qualcosa Eliseo o Giaguaro speriamo ke sia qualche nuovo mux.

spl_decibel ha scritto:

Forse questo ripetitore è per i telefonini? (Tim, Wind, Vodafone, H3G? :eusa_think:)

M. Daniele ha scritto:
Forse questo ripetitore è per i telefonini? (Tim, Wind, Vodafone, H3G? :eusa_think:)

hai ragione..non ci avevo pensato!
cioè non è un ripetitore di telefonia mobile...
ma può essere un ripetitore di digitale terrestre per i telefonini per esempio quello di h3g!

spl_decibel ha scritto:
hai ragione..non ci avevo pensato!
cioè non è un ripetitore di telefonia mobile...
ma può essere un ripetitore di digitale terrestre per i telefonini per esempio quello di h3g!

Riguardo alla tv digitale sui telefonini sono già presenti due frequenze (ch27 Mediaset DVB-H ex frequenza di Rete4 e il ch36 H3G DVB-H ex frequenza di Teleregione Color).

Mi pare di capire ke il ch42 stia funzionando....ma sta trasmettendo Telecapri analogico o il loro mux in dtt 24/24? Per quel ke riguarda il nuovo traliccio io so solo di Canale7 ke doveva spostarsi su un nuovo traliccio + grande ed efficiente ma ke i residenti dell'Impalata si erano ribellati...poi altro non so.

GIAGUARO ha scritto:
Mi pare di capire ke il ch42 stia funzionando....ma sta trasmettendo Telecapri analogico o il loro mux in dtt 24/24? Per quel ke riguarda il nuovo traliccio io so solo di Canale7 ke doveva spostarsi su un nuovo traliccio + grande ed efficiente ma ke i residenti dell'Impalata si erano ribellati...poi altro non so.

Una curiosità: visto che non ricevo neanche canale 7..ne io ne i miei vicini..
qualcuno sa da quale ricevitore trasmette? lo stesso di mtv sull'impalata?

GIAGUARO ha scritto:

Io so ke Telecapri sul ch42 è analogico. Quindi Canale 7 cambia frequenza? :eusa_think:

Salve! Rispondo per questioni.

1) Il segnale di TeleCapri è sempre assente (come ormai da molto tempo).
I test notturni di ReteCapri o non li stanno facendo più o c’è qualcosa che non funziona perché sia il mio TV che il decoder non hanno più inserito automaticamente il canale digitale di ReteCapri dopo le reinstallazioni delle liste.

2) Il traliccio o sarà per i normali cellulari o potrebbe essere il traliccio che Canale7 aveva intenzione di destinare ad ospitare le antenne per i ponti-radio, ma non per la trasmissione del suo segnale; progetto che, forse, è stato temporaneamente sospeso.
Comunque Canale7 dovrebbe trasmettere dallo stesso traliccio ove ci sono i segnali analogici di La7 e MTv e i segnali digitali TIMB1 e 2.

3) Per il progetto del nuovo tralicio in zona M.S.Nicola non ho sentito nulla di nuovo.

EliseO ha scritto:
I test notturni di ReteCapri o non li stanno facendo più o c’è qualcosa che non funziona perché sia il mio TV che il decoder non hanno più inserito automaticamente il canale digitale di ReteCapri dopo le reinstallazioni delle liste.

E' vero però di notte il ch63 analogico di Retecapri non è visibile e controllando il ch63 in digitale aggiancia il segnale ma non rileva nessun canale.

io vorrei novità per il problema interferenza di TeleCapri sul 24, che non permette di ricevere il mux La 7 B!!! che rabbia!

spl_decibel ha scritto:
in pratica non è segnalato il mux timb1 (la7 B) all'impalata!
quindi non c'è quel ripetitore all'impalata? forse è per questo ke non lo ricevo...

Non lo ricevi perchè, come tu stesso hai detto, tra la tua zona e quella dove vi sono gli impianti c'è un ostacolo naturale che impedisce ai segnali provenienti da un certo traliccio di raggiungerti perchè le onde si riflettono sulla collinetta che fa da ostacolo e che si interpone tra la tua zona di residenza e il traliccio (o quanto meno parte delle sue antenne trasmissive)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso