Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

M. Daniele ha scritto:
Questa sera il mux di Euronews Puglia da me si vede benissimo come non mai. Peppe tu come lo vedi il mux stasera? Ora sto guardando i trailer dei cinema su Blu Tv e non c'è uno squadrettamento. Qualità ottima. ;)

non molto bene, si blocca quasi sempre, si capisce che dipende dalla mia antenna... cmq Puglia Channel è tornato a vedersi!:D :icon_bounce:

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, ho messo da poco il ddt ma devo ammettere ke i risultati non sono x nulla soddisfacienti. Abito a Bari, in centro e davvero trovo difficoltà di segnale, è anche vero ke anke senza il dt il segnale non era ottimo, però quei poki canali ke prendo ora vanno a skatti (sono circa 50 canali ma togliendo quelli a pagamento dei vati la7 e mediaset) e cmq manca sia la rai, che i canali regionali.
Mi sono informato sui mux, ho provato a fare ricerche manuali ma nulla da fare, a questo punto cosa mi cosngliate, occorre un amplificatore per antenna? se si, dove va montato e quale mi consigliate? come altrimenti posso risolvere il problema, ho un telesystem 7.2!!!

Grazie mille!!:icon_bounce:

Verifica se il tuo impianto è recente o meno, cmq a Bari non dovresti avere difficoltà, gli unici mux difficili da agganciare sono Dfree sul 35 o sul ch H2 e All music sul 69, il resto si vede bene. Per la Rai devi avere l'anetnna Vhf, mentre alcuni canali regionali trasmettono solo di notte, sono dei test.

Non credo sia recentissimo, anche perchè il palazzo è vecchio, quindi credo anche gli impianti. Che significa un'antenna VHf?
Quindi il problema non è del decoder, a me nn sembra eccellenete! Quello ke mi interesserebbe principalmente è vedere almeno i canali rai, quello ke ho notato ke dopo un 30 min di visione inizia ad andare a scatti!
Attendo ulteriori consigli!

Salve ragazzi volevo chiedere come fare a segnalare un problema tecnico a Mediaset, in quanto da circa una 15ina di giorni Canale5 analogico, trasmesso sul canale 32 da murgetta, si vede da far schifo.In attesa di un vostro consiglio porgo distinti saluti.

saulbova ha scritto:
Salve ragazzi volevo chiedere come fare a segnalare un problema tecnico a Mediaset, in quanto da circa una 15ina di giorni Canale5 analogico, trasmesso sul canale 32 da murgetta, si vede da far schifo.In attesa di un vostro consiglio porgo distinti saluti.
Quel canale è interferito dal segnale digitale di Blu tv. Esattamente di dove sei così vediamo se Canale 5 si vede su qualche altro canale.

Per DOTTORE l'antenna Vhf è quella verticale vedi qui in cui gli elementi sono posti verticalmente e non orizzontalmente. Ma il segnale della Rai che non vedi bene qual è?

La rabbia..

...a me fa rabbia pagare il canone Rai,e non ricevere il mux che comprende Rai 1,2,3,4! Appena nato il digitale terrestre,avevo gia' comprato ed usufruito del contributo per l'acquisto di un decoder Dtt.
Da allora a oggi,neanche l'ombra della Rai a parte l'altro mux per il quale non mi frega nulla.(Rai Gulp,rai edu,rai 24 etc etc)
Sono di Trani in prov. di Bari!

Saluti

Ps Raiiiiiiiiiiiiiiii,
dove seiiiiiiiiiiiii!!!!!

colin46 ha scritto:
Quel canale è interferito dal segnale digitale di Blu tv. Esattamente di dove sei così vediamo se Canale 5 si vede su qualche altro canale.

grazie x la risposta immediata.io sono di molfetta.ma questo disturbo si è verificato da circa una 15 di giorni, prima il canale 32 analogico si vedeva quasi quasi meglio del dgt.

saulbova ha scritto:
colin46 ha scritto:

grazie x la risposta immediata.io sono di molfetta.ma questo disturbo si è verificato da circa una 15 di giorni, prima il canale 32 analogico si vedeva quasi quasi meglio del dgt.
Se hai il digitale terrestre come si vede Mediaset premium sul ch 26?. Se si vede bene canale 5 lo puoi vedere sul ch 56 da Modugno, oppure sul ch 63 da S. Marco in Lamis.

Per GOBLIN hai provato sul ch51 da me prima si vedeva la Rai in digitale, prova a spostare un po l'antenna verso Monte Celano.

peppe90 ha scritto:
non molto bene, si blocca quasi sempre, si capisce che dipende dalla mia antenna... cmq Puglia Channel è tornato a vedersi!:D :icon_bounce:

A me dopo la qualità ottima di ieri sera ora è tornato a squadrettare forte. A me Puglia Channel continua a non vedersi. :eusa_think:

....Ad ogni modo, dovresti capire meglio che tipo d’antenne sono installate, dove sono direzionate e se l’impianto centralizzato è a banda larga (cioè è in grado di ricevere tutte le frequenze) o invece è un impianto canalizzato (in grado di ricevere soltanto un numero selezionato di frequenze). Soltanto così potremmo dare indicazioni e fare deduzioni più appropriate. Al momento è inutile parlare di amplificatori (che spesso soprattutto nelle nostre zone non sono necessari) perché bisogna capire il tipo d’impianto presente nel tuo condominio. Ciao![/FONT][/QUOTE]

Allora abito al quartier madonnella il tipo di antenna che ci sn non le so so solo che e' un impianto canalizzato e sicuramente manchera qlcsa perche alla tv "normale" prendono i canali rai mediaset telenorba7e8 antenna sud la7 e basta mentre telebari rtgpuglia e altri locali neanchee lombra.
Spero di avervi dato un seppur piccola indicazione per capire e quindi suggeririmi cosa devo fare(cm detto amplificatore o altro) Grazie.

M. Daniele ha scritto:
Oggi nuovamente c'è una fuori sincronia audio/video fastidiosa di almeno due secondi su MTV sul ch41 da Impalata. Ma perchè succede?
In effetti ha ripreso ad esserci il problema ke dipende dal satellite al quale è stato collegato il ripetitore di Ripanno ke fa da ponte poi al resto della Puglia. Purtroppo fino a quando non tornerà ad essere rikollegata alla dorsale analogika dovremo subire questo scempio non solo del problema della sincronia audio/video ma anke il basso bitrate e qualità video con il quale vengono trasmessi MTV e La7. Per fortuna ke almeno La7 da Ripanno non utilizza il satellite!

saulbova ha scritto:
io sono di molfetta.ma questo disturbo si è verificato da circa una 15 di giorni, prima il canale 32 analogico si vedeva quasi quasi meglio del dgt.
Il segnale ke disturba è effettivamente quello dtt di BluTv proveniente da Modugno. Hanno da qualke giorno aumentato il segnale (o probabilmente hanno cambiato antenna) ed era prevedibile ke il segnale iniziasse a disturbare i pezzi grossi presenti sul ch32 a Murgetta (Canale5) e a Martina (Rai2). Ne sentiremo delle belle....vi assicuro ke si faranno sentire!! Cmq se vuoi kontattarli il numero è 0805864111...e buona fortuna.....

GIAGUARO ha scritto:
In effetti ha ripreso ad esserci il problema ke dipende dal satellite. Purtroppo fino a quando non tornerà ad essere rikollegata alla dorsale analogika dovremo subire queto scempio non solo del problema della sincrona audio/video ma anke il basso bitrate e qualità video con il quale vengono trasmessi MTV e La7. Per fortuna ke ricevo La7 da Ripanno ke non utilizza il satellite!

Il problema si presenta solo per MTV sul ch41 invece non c'è nessun problema per La7 sul ch54. Giaguaro mi sembra di vedere dalla tua firma ke non ricevi il mux Rai A possibile?

Per DOTTORE l'antenna Vhf è quella verticale vedi qui in cui gli elementi sono posti verticalmente e non orizzontalmente. Ma il segnale della Rai che non vedi bene qual è?

Non vedo tutto il mux della Rai, è per me inesistente, xò tengo a precisare che anke con il collegamento normale il segnale non è dei migliori..:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

dolciccio ha scritto:
Allora abito al quartier madonnella il tipo di antenna che ci sn non le so so solo che e' un impianto canalizzato e sicuramente manchera qlcsa perche alla tv "normale" prendono i canali rai mediaset telenorba7e8 antenna sud la7 e basta mentre telebari rtgpuglia e altri locali neanchee lombra.
Spero di avervi dato un seppur piccola indicazione per capire e quindi suggeririmi cosa devo fare(cm detto amplificatore o altro) Grazie.

Allora è come sospettavo io: è un impianto a moduli canalizzati. In questo caso il discorso è complicato perchè andrebbe cambiato tutto l'impianto in favore di uno a banda larga: penso che il costo sarebbe elevato e l'assemblea condominiale deve deliberare in merito.
La situzione è complicata perchè per vedere tutti i mux andrebbero attivate una decina di frequenze.
Una cosa più immediata ed economica che puoi fare è procurarti un'antenna da interni (sono tutte più o meno uguali) e collegarla al televisore, purchè abiti ad un piano abbastanza elevato e non sei ostacolato da molti palazzi: così potresti ricevere vari mux, se sei abbastanza fortunato; tuttavia ricevere i canali Gallery sarà complicato lo stesso perchè quel segnale lascia a desiderare.

Indietro
Alto Basso