Sei coperto e ricevi il mux di Tivu Italia?

Sei coperto e ricevi il mux di Tivu Italia?

• Sì, sono coperto e lo ricevo senza problemi

Voti: 62 22,9%
  • Sì, sono coperto ma lo ricevo con problemi

Voti: 19 7,0%
  • Sì, sono coperto ma non lo ricevo (problema antenna)

Voti: 19 7,0%
  • Sì, dovrei riceverlo ma non lo vedo (solo teoricamente)

Voti: 33 12,2%
  • No, non sono coperto

Voti: 138 50,9%

• Votanti
    271
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia situazione...

...è un punto di domanda grosso come una casa, pertanto non ho risposto alla domanda.

Abito vicino a Casale Monferrato (AL), dove dal Calenzone non può arrivare niente perchè è fuori raggio di copertura.

Il punto è: in teoria ci dovrebbe essere copertura da Varese - Campo dei Fiori. Il sito di Sportitalia per alcuni comuni monferrini dà la copertura da Varese sul 27 orizzontale, ma se io vado su Ogtv per il comune di Varese dice 27 verticale.

Due mesi fa ho fatto una prova con una 95 elementi in orizzontale in direzione Varese e sul 27 non c'era nulla, mentre il 32 di Rete 7 e il 39 di Azzurra VCO da Campo dei Fiori arrivavano benissimo con qualità 97%.

Qualcuno che abita dalle parti di Varese ha ricezione sul 27 di Campo dei Fiori? Se sì, in quale polarizzazione?

Grazie a tutti quelli che possono darmi una mano.

Aggiornamento

Ho risposto: Sì, sono coperto ma non lo ricevo (problema antenna)

Sul forum Lombardia - Piemonte Orientale mi hanno detto che da Varese trasmettono in verticale.

A questo punto l'unica mi sa che è mettere un'antenna apposta in verticale solo per il ch. 27. Sempre che da Campo dei Fiori il segnale sul 27 sia forte come quello che ho avuto modo di testare sul 32 e il 39 orizzontale...

Sì, sono coperto ma lo ricevo con problemi.

Nel senso, ora lo ricevo bene, ma per riceverlo correttamente i problemi ci sonos tati ecome.
E credo che anche per molte altre persone a Roma e dintorni non sia così scontato ricevere bene questo Mux.
Spiego.

1) Non è in una postazione con ottica potenzialmente perfetta con tutta la città: infatti Ariccia - Monte Gentile è sulle pendici di Monte Cavo (gurdando la vetta, più a destra) ad almeno 400-500mt più in basso.

2) Nel mio caso (e presumo in svariati altri), avere palazzi intorno e la vetta di Monte Cavo (fortunatamente) in ottica, non implica per forza che anche Monte Gentile sia nella stessa condizione.

Infatti per far ricevere questo Mux al mio condominio, previa autorizzazione dell'amministratore, ho dovuto effettuare un bel po' di "affinamenti" sia all'orientamento dell'antenna (e in questo senso la forte direttività di una Fracarro Sigma, scelta da chi ha concepito l'impianto non so per quale motivo, perché in questo caso decisamente sprecata), sia alla regolazione del guadagno del centralino, che risultava eccessivo.
Ora, visto che, modestia a parte, ci ha messo mano qualcuno che sa il fatto suo, la ricezione è ottimale su tutti i Mux (ho recuperato TV Ialia senza deteriorare neppure un po' il segnale di altri Mux non provenienti da Monte Cavo o da Monte Gentile), ma di situazioni analoghe alla mia (nostra) chissà quante altre ce ne saranno... :icon_rolleyes:

Sì, ad Arona (NO) si è sempre ricevuto con ottima potenza e qualità da Campo dei Fiori fin dallo scorso 26 novembre giorno dello s.o. ed è sempre stato stabile; anche nei paesi più a sud in direzione Novara la ricezione è ottima (in zona Oleggio la copertura passa dal CdF al monte Calenzone). I tre canali Sportitalia li vedo sul ch27 di Tivù Italia da circa un mese (sono gli unici tre canali attivi nel mux, le altre sono solo schermate test recanti la scritta "Tivù Italia - operatore di rete"

A Milano, zona Qt8, si riceve il segnale circa al 55-58%; purtroppo ogni tanto squadretta di brutto...

Votato: No, non sono coperto

Sul loro sito dicono ad Alessandria Ch 27.... ma c'è il mux telecity liguria su quella frequenza :D Quindi nulla.... :(

Votato NO: non sono coperto...

Anche se secondo il loro sito dovrei esserlo, ho parlato direttamente al telefono con loro e il loro impianto sul Madonna NON guarda nelle mia direzione ma solo verso est (compresi nordest e sudest)

In provincia di Napoli lo ricevo a bassa potenza dal Faito sul 67 UHF, ma senza problemi.

Sì, sono coperto ma non lo ricevo (problema antenna)
La causa è la scelta dell'antennista di tarare i filtri su altre frequenze

Ultima modifica:
Sí sono Coperto e lo Ricevo.

Ho votato al prima risposta, anche se ogni tanto squadretta perché .... abbiamo l'antenna puntata da tuttáltra parte, in pratica lo riceviamo da dietro. Si tratta di un piccolo ripetitore locale a servizio di un piccolo quartiere della mia cittadina.
In pochi nell anostra zona abbiamo una antenna puntata verso questo piccolo ripetitore locale, perché in passato non trasmetteva quasi niente.

Sono nel profondo centro... (Toscana che switcherá chi sa quando...)

Comunuqe lo ricevo, quindi ho votato la prima opzione.
Appartengo a quelli che prima non vedevono SportItalia ed adesso la vedono!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso