• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Selvapiana come siamo messi?

zada.a

Digital-Forum New User
Registrato
2 Ottobre 2010
Messaggi
14
siamo quasi ad un mese dallo switch off e baciando i gomiti almeno dove abito io, senza traumi non ho toccato niente a livello di antenna......

come siamo messi ?quando verranno attivati i mux di dfree e mux4 che risultavano gia nel masterplan degli installatori allo switch off?
 
zada.a ha scritto:
siamo quasi ad un mese dallo switch off e baciando i gomiti almeno dove abito io, senza traumi non ho toccato niente a livello di antenna......

come siamo messi ?quando verranno attivati i mux di dfree e mux4 che risultavano gia nel masterplan degli installatori allo switch off?
Il Dfree corre voce nelle prossime settimane,
il mux4 temo qualche mese...
:eusa_think: ;)
 
EteriX ha scritto:
Il Dfree corre voce nelle prossime settimane,
il mux4 temo qualche mese...
:eusa_think: ;)

azz :eusa_wall: allora abbiamo le stesse voci....:happy3: speriamo :icon_rolleyes: voi come ricezione da selva come siete messi ?io visto la zona in cui sto non mi posso lamentare praticamente dal mio tetto l'unico ripetitore che si vede è quello di selva e prendo tutto perfetto tranne qualche squadrettamento nei giorni di brutto tempo....
 
zada.a ha scritto:
azz :eusa_wall: allora abbiamo le stesse voci....:happy3: speriamo :icon_rolleyes: voi come ricezione da selva come siete messi ?io visto la zona in cui sto non mi posso lamentare praticamente dal mio tetto l'unico ripetitore che si vede è quello di selva e prendo tutto perfetto tranne qualche squadrettamento nei giorni di brutto tempo....
Per me (Gavardo) la ricezione è buona, ho solo qualche problema con il mux di teletutto e di canale 6 (squadrettamenti non troppo eccessivi), attendo il d-free(così magari premium si fa qualche cliente in più :evil5: )e il 4 rai, poi se proprio vogliono accendere in base al masterplan manca il mux di telecampione, telereporter,bs telenord, italia 8, telelombardia(anche se non credo che verranno attivati).
P.S. Ho letto che sei a San Felice, non prendi nulla dal veronese?
 
zada.a ha scritto:
azz :eusa_wall: allora abbiamo le stesse voci....:happy3: speriamo :icon_rolleyes: voi come ricezione da selva come siete messi ?io visto la zona in cui sto non mi posso lamentare praticamente dal mio tetto l'unico ripetitore che si vede è quello di selva e prendo tutto perfetto tranne qualche squadrettamento nei giorni di brutto tempo....
Mi mancano soltanto le TIMB ...vorrei un potenziamento sostenuto dei mux ReteA-Deejay che sono scarsamente agganciabili...
 
james93 ha scritto:
Per me (Gavardo) la ricezione è buona, ho solo qualche problema con il mux di teletutto e di canale 6 (squadrettamenti non troppo eccessivi), attendo il d-free(così magari premium si fa qualche cliente in più :evil5: )e il 4 rai, poi se proprio vogliono accendere in base al masterplan manca il mux di telecampione, telereporter,bs telenord, italia 8, telelombardia(anche se non credo che verranno attivati).
P.S. Ho letto che sei a San Felice, non prendi nulla dal veronese?

no io con teletutto e canale6 nessun problema la vedo bene....

dal veronese niente ..... siamo di fronte a Salo perciò sotto la collina di San felice ....i miei invece stanno a manerba e vedono gia d free ufff prendono da velo veronese ....
 
Aspettiamo e vediamo come si evolverà la situazione, comunque anche io non ho dovuto fare nessun intervento all'antenna(qualcun altro, in particolare nei condomini si).
 
Originale inviato da james93
Per me (Gavardo) la ricezione è buona, ho solo qualche problema con il mux di teletutto e di canale 6 (squadrettamenti non troppo eccessivi), attendo il d-free(così magari premium si fa qualche cliente in più )e il 4 rai, poi se proprio vogliono accendere in base al masterplan manca il mux di telecampione, telereporter,bs telenord, italia 8, telelombardia(anche se non credo che verranno attivati).

I mux di BsTelenord non esistono più..BsTeleNord rimane esclusivamente nei mux di TeleTutto... non ha più frequenze/mux a sè stanti...Le frequenze di BsTelenord sono andate un po' a StudioNord, un po' ad altri gruppi e manca perfino a Brescia-città, in teoria è accesa a Capriano Del Colle (a bassa potenza) per trasmettere le tv piemontesi E21network e StudioNord...Facilmente a Selvapiana vi attiveranno StudioNord, Studio7 o Reteveneta o qualche altra tv sostitutiva di BsTelenord.
 
io sono di Prevalle e da Selvapiana non riesco a ricevere Reta A 2 (33), Mediaset 2 (36) e da una settimana-10 giorni anche Telecity (45) e' sparito.
Gli altri li ricevo giusti, voi come siete messi con questi canali?
 
nixxo ha scritto:
io sono di Prevalle e da Selvapiana non riesco a ricevere Reta A 2 (33), Mediaset 2 (36) e da una settimana-10 giorni anche Telecity (45) e' sparito.
Gli altri li ricevo giusti, voi come siete messi con questi canali?
Ho appena controllato le frequenze che mi hai elencato e mi funzionano tutte, sono di Gavardo.
Provato a fare una sintonizzazione manuale?
 
james93 ha scritto:
Ho appena controllato le frequenze che mi hai elencato e mi funzionano tutte, sono di Gavardo.
Provato a fare una sintonizzazione manuale?

Si si, fatta sia auto che manuale ma niente, quei tre non li ricevo proprio, gli altri invece (Timb, teletutto, bs.tv, reta A 1, ecc) li prendo.
E ho provato con entrambi i decoder (uno integrato e uno no).
 
nixxo ha scritto:
Si si, fatta sia auto che manuale ma niente, quei tre non li ricevo proprio, gli altri invece (Timb, teletutto, bs.tv, reta A 1, ecc) li prendo.
E ho provato con entrambi i decoder (uno integrato e uno no).
Sinceramente non so cosa possa essere, anche i tuoi vicini hanno il tuo stesso problema?
 
ci sono novità x quanto riguarda l'attivazione dei mux 40 rai e soprattutto del dfree sul 50 da selvapiana?
io sono di Nuvolera e x ora non posso lamentarmi più di tanto visto la situazione di alcune zone che sono ancora senza i canali o rai o mediaset però volevo chiedere se ci sono possibilità che attivino anche il 36 di mediaset 2 dal penice,x ora stò adottando una soluzione che mi comporta l'esclusione di alcuni canali provinciali ho mixato i segnali di banda IV e V nella centralina in entrata così da poter vedere il 36 da selvapiana.
questa è la mia situazione attuale
22Telelibertà 23Rai Dvb 1 (Lombardia)26Rai Dvb 3-29Telecolor Dvb30Rai Dvb 2-31Studio Tv1 Dvb 33 34Teleducato Piacenza Dvb 35Canale 6 (MI) Dvb 36Mediaset Dvb 2-44Rete A Dvb 1- 47Timb1 Dvb 48Timb3 Dvb 49Mediaset Dvb 4-52Mediaset Dvb 1-54Rai Dvb 1-56Mediaset Dvb 5-60Timb2 Dvb 65Brescia Punto Tv Dvb
 
jordan672000 ha scritto:
ci sono novità x quanto riguarda l'attivazione dei mux 40 rai e soprattutto del dfree sul 50 da selvapiana?
io sono di Nuvolera e x ora non posso lamentarmi più di tanto visto la situazione di alcune zone che sono ancora senza i canali o rai o mediaset però volevo chiedere se ci sono possibilità che attivino anche il 36 di mediaset 2 dal penice,x ora stò adottando una soluzione che mi comporta l'esclusione di alcuni canali provinciali ho mixato i segnali di banda IV e V nella centralina in entrata così da poter vedere il 36 da selvapiana.
questa è la mia situazione attuale
22Telelibertà 23Rai Dvb 1 (Lombardia)26Rai Dvb 3-29Telecolor Dvb30Rai Dvb 2-31Studio Tv1 Dvb 33 34Teleducato Piacenza Dvb 35Canale 6 (MI) Dvb 36Mediaset Dvb 2-44Rete A Dvb 1- 47Timb1 Dvb 48Timb3 Dvb 49Mediaset Dvb 4-52Mediaset Dvb 1-54Rai Dvb 1-56Mediaset Dvb 5-60Timb2 Dvb 65Brescia Punto Tv Dvb
Da dove li prendi i TIMB? Lonato? Dubito tu li riceva da Pigazzano (Pc)...
E gli attuali Mediaset (49,52, 56) li prendi anche quelli dal Garda?
(ah si si ho controllato su: http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=lombardia
70% Roccolo Arrighi/Lonato - 70% Selvapiana ..secondo me Selva a Nuvolera è molto meno del 70%)...
Non mi è molto chiaro come tu possa riceverli...
Il 36 dal Penice può essere attivo per una copertura limitata a pochi km attorno alla montagna, non arriverà mai a Brescia...
Se avevano quella intenzione non avrebbero dismesso Calenzone...
Ieri sono passato da Nuvolera ho notato che anche voi ricevete un segnale di RMC2 su Fm 90.7
come qui al mio paese:mi chiedo se arrivi dal Garda...
se sai qualcosa al riguardo mi interesserebbe saperlo....
 
Ultima modifica:
Da dove li prendi i TIMB? Lonato? Dubito tu li riceva da Pigazzano (Pc)...
E gli attuali Mediaset (49,52, 56) li prendi anche quelli dal Garda?

li ricevo tutti da selvapiana visto che l'antenna è puntata in quella direzione,da qui i radar di selvapiane a volte si vedono quando c'è bel tempo!!
come ho già detto in precedenza ho mixato un pò le antenne ma già prima di fare questo esperimento ricevevo già i timb e i 49 52 e 56 mediaset con la banda 5 sicuramente su selvapiana l'unica cosa che ho aggiunto è mediaset sul 36 però così non ricevo il 45 di telecity non sò bene il motivo visto che di pigazzano non arriva niente che disturbi su questa frequenza!

x quanto riguarda rmc2 non sò da dove si riceva però ho trovato questo link che ti potrebbe essere utile http://fmscan.org/net.php?w=p&pxf=RMC+-+Radio+Monte+Carlo
ciao
 
jordan672000 ha scritto:
Da dove li prendi i TIMB? Lonato? Dubito tu li riceva da Pigazzano (Pc)...
E gli attuali Mediaset (49,52, 56) li prendi anche quelli dal Garda?

li ricevo tutti da selvapiana visto che l'antenna è puntata in quella direzione,da qui i radar di selvapiane a volte si vedono quando c'è bel tempo!!
come ho già detto in precedenza ho mixato un pò le antenne ma già prima di fare questo esperimento ricevevo già i timb e i 49 52 e 56 mediaset con la banda 5 sicuramente su selvapiana l'unica cosa che ho aggiunto è mediaset sul 36 però così non ricevo il 45 di telecity non sò bene il motivo visto che di pigazzano non arriva niente che disturbi su questa frequenza!

x quanto riguarda rmc2 non sò da dove si riceva però ho trovato questo link che ti potrebbe essere utile http://fmscan.org/net.php?w=p&pxf=RMC+-+Radio+Monte+Carlo
ciao
Forse sei sulla parte di Nuvolera vicina allo stradone oppure in una intersecazione interna che ha un pizzico di vista su Selvapiana, posizione comunque un po' scomoda la vostra...all' interno mi sembrate molto coperti da una serie di colli....Nuvolento è più coperto di voi però....
 
x eterix
non sò se conosci un pò nuvolera,praticamente abito quasi vicino alla piazza del mio paese praticamente dietro alla casa di cura x anziani x cui ho abbastanza visibilità su selvapiana x fortuna!
 
jordan672000 ha scritto:
ci sono novità x quanto riguarda l'attivazione dei mux 40 rai e soprattutto del dfree sul 50 da selvapiana?

dalle settimane che parlavano siamo gia ai mesi..... nessuno sa niente?:eusa_think: :crybaby2:
 
Ho delle novità, che toccano in particolar modo che prende SOLO da Selvapiana(per altre postazioni non dovrebbe essere nulla di nuovo):
*Attivato sul 41 il mux di telestar con rtl, code, auto del giorno, telestar, telecity, anni60 e lombardia channel
*Attivato sul 64 il mux di telelombardia, la composizione però è la stessa del mux di canale 6, in compenso il primo è molto più stabile in qualità.
Consiglio quindi una risintonizzazione e scrivete se è così anche da voi.
P.S. Adesso vogliono il rai 4 e il d-free :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso