• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Selvapiana come siamo messi?

james93 ha scritto:
Ho delle novità, che toccano in particolar modo che prende SOLO da Selvapiana(per altre postazioni non dovrebbe essere nulla di nuovo):
*Attivato sul 41 il mux di telestar con rtl, code, auto del giorno, telestar, telecity, anni60 e lombardia channel
*Attivato sul 64 il mux di telelombardia, la composizione però è la stessa del mux di canale 6, in compenso il primo è molto più stabile in qualità.
Consiglio quindi una risintonizzazione e scrivete se è così anche da voi.
P.S. Adesso vogliono il rai 4 e il d-free :icon_bounce:
Qui il 41 che ieri era tornato è nuovamente scomparso...
 
EteriX ha scritto:
Qui il 41 che ieri era tornato è nuovamente scomparso...
Misteri, qui è persino migliorato come qualità (in base al tv è passata da 2 a 4) e stasera sul 7 mi è entrato il mux di super tv (per la prima volta a qualità buona) con i canali tutti con la dicitura "baldo" (ma che è, arriva il segnale dal baldo fino a qui?) e sul 42 il solito mux con segnale debolissimo di ètv (forse da Gavardo si possono fare anche dei puntamenti verso sud?).
 
james93 ha scritto:
Misteri, qui è persino migliorato come qualità (in base al tv è passata da 2 a 4) e stasera sul 7 mi è entrato il mux di super tv (per la prima volta a qualità buona) con i canali tutti con la dicitura "baldo" (ma che è, arriva il segnale dal baldo fino a qui?) e sul 42 il solito mux con segnale debolissimo di ètv (forse da Gavardo si possono fare anche dei puntamenti verso sud?).
Supertv trasmetteva sul 10 dal Monte Baldo.
Effettivamente anche il mio decoder ha agganciato il mux sul canale 7.
Chissà come mai hanno cambiato canale...boh.
Livello del segnale e qualità comunque sono mediocri.
 
Ultima modifica:
iena73 ha scritto:
Supertv trasmetteva sul 10 dal Monte Baldo.
Effettivamente anche il mio decoder ha agganciato il mux sul canale 7.
Chissà come mai hanno cambiato canale...boh.
Livello del segnale e qualità comunque sono mediocri.
Il mio tv mi da qualità oscillante tra 3 e 5, intendevo segnale buono rispetto a quello che saltuariamente entrava prima dello switch off (proprio scarso), ma viene veramente dal Baldo? Vedo che otg ha aggiornato proprio ora vedi Gavardo e sembra proprio di si, ma allora non dovrei prendere anche il mux di videostar, antenna 3 e mediaset 6 che sono tutti da Prada Alta come super tv? Magari quest'ultima ha un segnale molto forte? :eusa_think:
P.S. Il mux mi da 3 canali, super tv baldo, videobrescia baldo, infobrescia24 baldo
P.P.S. Guardando otgtv a Brescia è rimasto il 10 della Maddalena.
 
iena73 ha scritto:
Supertv trasmetteva sul 10 dal Monte Baldo.
Effettivamente anche il mio decoder ha agganciato il mux sul canale 7.
Chissà come mai hanno cambiato canale...boh.
Livello del segnale e qualità comunque sono mediocri.

Il 10 dal Baldo massacrava la Maddalena su alcune zone,
hanno opportunamente domandato di spostarsi su altra frequenza..
ecco perchè ora sono sul can. 7...
 
james93 ha scritto:
Il mio tv mi da qualità oscillante tra 3 e 5, intendevo segnale buono rispetto a quello che saltuariamente entrava prima dello switch off (proprio scarso), ma viene veramente dal Baldo? Vedo che otg ha aggiornato proprio ora vedi Gavardo e sembra proprio di si, ma allora non dovrei prendere anche il mux di videostar, antenna 3 e mediaset 6 che sono tutti da Prada Alta come super tv? Magari quest'ultima ha un segnale molto forte? :eusa_think:
P.S. Il mux mi da 3 canali, super tv baldo, videobrescia baldo, infobrescia24 baldo
P.P.S. Guardando otgtv a Brescia è rimasto il 10 della Maddalena.
Di dove sei esattamente?
 
iena73 ha scritto:
Di dove sei esattamente?
Gavardo, in teoria non ho altre visuali che Selvapiana, Prandaglio e San Pietro (mux 1 rai), la visuale verso il Lago è coperta dai colli morenici e dal monte covolo. Mi hanno detto che i canali in terza banda VHF riescono a propagarsi facilmente e forse è per questo che prendo solo questa e non altri che sono su altre bande.
 
james93 ha scritto:
Ho delle novità, che toccano in particolar modo che prende SOLO da Selvapiana(per altre postazioni non dovrebbe essere nulla di nuovo):
*Attivato sul 41 il mux di telestar con rtl, code, auto del giorno, telestar, telecity, anni60 e lombardia channel
*Attivato sul 64 il mux di telelombardia, la composizione però è la stessa del mux di canale 6, in compenso il primo è molto più stabile in qualità.
Consiglio quindi una risintonizzazione e scrivete se è così anche da voi.
P.S. Adesso vogliono il rai 4 e il d-free :icon_bounce:

confermo anche qua a san Felice stessa situazione solo che oggi tutti mds erano ballerini
 
Questa volta non ci sono nuovi mux ma solo alcune new entry:
*Canale 78 nel mux di telecity (ch 45)
*Tg Norba 24 nel mux di telelombardia (ch 64) ha sostituito canale 6, in questo modo il mux di telelombardia è uguale a quello "ufficiale", di questo canale ci sono due copie: una al 252 e uno mi è finito oltre gli 800.
 
ormai per d free la vedo persa.... dicevano settimane siamo a 2 mesi ...... tra 2 mesi cambio casa e almeno dove vado si prende da velo veronese......:icon_bounce:
 
zada.a ha scritto:
ormai per d free la vedo persa.... dicevano settimane siamo a 2 mesi ...... tra 2 mesi cambio casa e almeno dove vado si prende da velo veronese......:icon_bounce:
Ti posso dare un filino di speranza indicandoti questo post dove si parla di prossimi mesi per le postazioni dove manca, vorrei far notare che sul sito dfree c'è la mappa con le macchie della copertura e nella nostra provincia la pianura è coperta, la Val Camonica pure, basterebbe metterne uno per la Val Trompia a Brione e uno per la Val Sabbia e Benaco dalla Selvapiana! Rimane l'incognita del "quando?" :doubt: :sad:
P.S. Quando lo accenderanno facciamo festa con i botti e i fuochi d'artificio dalla Selva, facendo attenzione a non toccare i tralicci. :lol: :lol:
 
Oggi guardavo le varie tabelle della provincia di Brescia e mi accorgo che il mux 4 rai è stato attivato da Monte Creò per la zona del Sebino e da Pizzo Cornacchia per Valtrompia e Lumezzane, e noi chi siamo? :mad:
Per quanto riguarda il d-free c'è stata un apparizione di circa 24 ore insieme al mediaset 6 per probabile propagazione da ignota posizione (vedi mio post) e poi il nulla, mentre c'è stata l'attivazione dal Monte Orfano (giustamente, prima avevano solo il mediaset 4) e da altre parti dello stivale (leggendo il thread dei forumisti di Quarto (NA) c'è stata l'attivazione in seguito alla nuova residenza di Cavani, calciatore del Napoli, quindi devo pregare che il Brescia non vada in B e qualcuno si ricordi che qui è nato e vive Marco Zambelli :evil5: ), ma qua nulla.
Per contro è arrivato un 62 di telecampione che nemmeno riesco a vedere perchè c'ha il segnale molto instabile (a proposito zada, tu riesci a vederlo?), proverò a reclamare nella mia firma (per assurdo avevo scritto della mancata attivazione del mux di telelombardia e dopo 50 giorni è stato attivato, che mi abbiano ascoltato?) per i due mux regolarmente inseriti nel masterplan.
Faccio notare che con l'inserimento dei due canali premium dei documentari ci sono molte persone che si lamentano perchè non vedono quello inserito nel mux di rete A, noi invece non abbiamo il d-free che oltre a perdere l'altro canale di doc non vediamo nemmeno il resto dell'offerta cinema-gallery!
 
son tornato dopo il trasloco e con mio sommo dispiacere devo ancora dipendere da Selva:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :mad: e stamattina ovviamente le rai non si vedono e squadrettano proprio quando ce le prove del gp di f1 ......:mad: :mad: :mad: :mad: e su sky vengono oscurate...... che lo pago a fa il canone mi chiedo.........:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

per il resto sempre il solito schifo.......
 
zada.a ha scritto:
son tornato dopo il trasloco e con mio sommo dispiacere devo ancora dipendere da Selva:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :mad: e stamattina ovviamente le rai non si vedono e squadrettano proprio quando ce le prove del gp di f1 ......:mad: :mad: :mad: :mad: e su sky vengono oscurate...... che lo pago a fa il canone mi chiedo.........:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

per il resto sempre il solito schifo.......
Si, proprio il mux principale mi deve squadrettare! Non è la prima volta che succede sul 54 di Selva, mentre il 34 del ripetitore gavardese non ha nessun problema (il danno sta nel fatto che nella scansione automatica il 54 "sovrascrive" il 34).
Beh dai apparte questi disguidi siamo serviti abbastanza bene, quando decideranno di mettere i due mux importanti staremo ancora meglio.
 
Sono passati 6 mesi dallo switch off di Selvapiana, complessivamente la situazione è buona (solo qualche squadrettamento o off ogni tanto), con la recente attivazione del 63 di telereporter dal masterplan mancano solo i 2 mux che ormai ben sapete (rai mux 4 e d-free).
Documentandomi un po' nel thread del vicino Veneto, dove ci sono stati degli interventi da parte di un tecnico di rai way nel periodo dello switch off, interessante questa pagina, in particolare i post #3602 dove si parla di un mux 1 rai veneto da Selva e il #3603 dove era in previsione l'accensione del mux 4 da San Zeno di Montagna (segnale che fa la sponda occidentale del Benaco), non eseguita per via di autorizzazioni (vedi qui), ebbene tale impianto viene segnato in rosso nel "masterplan rai" visibile qui a pag. 10 nel 17 novembre così come selvapiana il 15, il che significa la stessa situazione (attivazione dei 4 mux rai), in breve non si tratta di lentezza da parte della rai ma da chi lascia le autorizzazioni.
Sperando che queste concessioni arrivino presto, godiamoci comunque l'offerta attuale disponibile, direi ben fornita considerando che non avevamo fatto switch over e che agli inizi di novembre 2010 c'erano solo 2 mux da Selva.
 
Un bel po' di notizie in questi giorni:
1)Il mux di telecampione (62) è stato riparato, adesso si vede normalmente.
2)Il mux di telelombardia (64) è tornato uguale a quello di canale 6 (35), ricordo che questo si era verificato anche al momento della prima attivazione di tl.
3)E qui c'è la news più interessante...attivato il d-free con qualità e intensità di segnale alta, quindi direi da Selvapiana :happy3: :eusa_dance: ,gli abbonati a mediaset premium saranno contenti, aspetto anche la conferma di zada.a per "festeggiare" l'evento.
Pare quindi che ora rimanga solo un mux da attivare, del quale ho già abbondantemente parlato nei post precedenti, così riusciremo ad avere un canale hd free :).
 
grande notizia finalmente ora riesco a vedere il mux dfree decentemente fino ad ora lo ricevevo male e a giorni alterni da verona!!
 
Ottimo, direi che è stato ufficialmente attivato da Selvapiana visto che lo prendiamo sia a Gavardo che a Nuvolera, ho mandato un messaggio privato agli utenti di Calvagese e San Felice per informarli.
 
grazie mille per avermi informato..... scusa domani proverò.. peccato ho appena fatto i filtri col veronese!!! che tu sappia lo attiveranno pure dalla maddalena?
 
Fabio.win ha scritto:
grazie mille per avermi informato..... scusa domani proverò.. peccato ho appena fatto i filtri col veronese!!! che tu sappia lo attiveranno pure dalla maddalena?
Bella domanda, vediamo se nelle prossime settimane si muove qualcos'altro, intanto sempre segnale buono ;)
Edit: il mux di telelombardia pare attualmente vuoto, forse lo stanno rimettendo a posto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso