Senza una tv con la scart..niente digitale?

bralco

Digital-Forum New User
Se una tv nn ha la scart..c'è mica modo per poter vedere cmq il dtt?

grazie mille raga!!

Ci dovrebbero essere dei decoder che hanno anche l'uscita in RF (cioè il cavo d'antenna).
Comunque un altro sistema è quello di collegare il decoder a un videoregistratore e poi collegare il videoregistratore alla tv mediante l'ingresso d'antenna (dato che tutti i Vcr hanno l'uscita in RF).
Il problema è riuscire a trovare un canale UHF libero per non vedere un segnale disturbato. All'occorrenza si può mettere un filtro tra VCR e ingresso TV in modo da pulire un canale che servirà appunto per il segnale d'ingresso del VCR e decoder.
Ad ogni modo, secondo me, fai prima a cambiare la TV.

Io uso il sistema del videoregistratore xké la Scart si è rotta, ma se la tv ha gli ingressi RCA (quelli x i cavetti colorati) puoi usare anke quella. In genere l'ingresso giallo è x il video e quello bianco (o nero) e quello rosso (in caso di tv stereo) è x l'audio. In alcuni casi però, cm su un vecchio 14' Irradio di mio nonno, l'ingresso rosso è x il video e quello nero x l'audio.

Mi associo alla richiesta. Ho una tv portatile 8", ovviamente non ha la scart ma ha un ingresso AV e in dotazione c'era un cavetto terminante con i 3 RCA. Qual è la soluzione migliore per poter vedere il DTT su questa tv?

Usa l'ingresso RCA. Anche se non ha la separazione delle componenti video (R,G,B) è comunque meglio della modulazione in RF.

Pochi decoder DTT hanno un'uscita video RCA ma non è un problema visto che esistono in commercio economicissime SCART che hanno le 3 uscite audio/video RCA.

Intendi queste?

scart.jpg

Domanda stupida, il decoder ha presa maschio e pure queste sono maschio... come faccio?

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Ma quello nella foto è un decoder che va collegato direttamente alla presa scart del tv

ok, allora non hai letto sopra. Io ho un tv senza scart ma con ingressi rca, e mi è stato suggerito di usare un adattatore scart-rca

StarKnight ha scritto:
Usa l'ingresso RCA. Anche se non ha la separazione delle componenti video (R,G,B) è comunque meglio della modulazione in RF.

Pochi decoder DTT hanno un'uscita video RCA ma non è un problema visto che esistono in commercio economicissime SCART che hanno le 3 uscite audio/video RCA.

kappa85 ha scritto:
ok, allora non hai letto sopra. Io ho un tv senza scart ma con ingressi rca, e mi è stato suggerito di usare un adattatore scart-rca

Rileggi il mio post, l'ho rettificato

Gianni ha scritto:
Rileggi il mio post, l'ho rettificato

Ook perfetto, ora ci siamo ;)

Altra domanda... se trovassi un decoder con RF perderei molto in qualità collegando la tv in quel modo? (considerando che è una 8", non un 42" ad alta definizione)

Indietro
Alto Basso