Serie A 2008/2009...i diritti?

pierrebi ha scritto:
Ma 7 gold potrà sempre fare le "radiocronache" con la ripresa dei giornalisti negli stadi?
in teoria non avrebbe pouto farle nemmeno gli scorsi anni, ma Mediaset minacciò di chiedere un risarcimento milionario alla Rai per "Quelli che il calcio" (che infatti non ha più fatto nessun collegamento dagli stadi) e non alle altre emittenti e quindi sono andati avanti.
mralby ha scritto:
Il palinsesto di radio1 conferma la messa in onda delle radiocronache e di "tutto il calcio" ;)
nel palinsesto di Radio1 è sempre stato previsto "Tutto il calcio", anche nei giorni scorsi.

Grande RAI

Avete visto Mamma RAI alla fine ha esaudito i desideri di tutti:quelli della Lega,quelli di Mediaset e quelli dei tanti telespettatori che non hanno la possibilita di abonarsi alle pay-tv o quelli come me che non vogliono regalare i loro soldi a queste grandi aziende.

Grazie a tutti soprattutto al presidente Cappon.
Grazie per le vostre risposte.

Il calcio in chiaro della Rai e'....polvere grattata dal muro !! :sad:
la "roba" tagliata te la rifila MP sul DTT.....:doubt:
l' oppio puro te lo puo' dare solo....lo ZIO con Sky !!! :new_Eyecrazy:

:lol: :lol: :lol:

pecas ha scritto:
Vedrete che alla fine l accordo lo trovano non possono mica lasciare gli italiani senza calcio, :D :D :D si fosse trattato di sanità o di scuola sarebbe stato diverso ...

E' quello che stavo per scrivere:eusa_naughty:

Bene, potrete/potranno tornare a ingozzarsi con la spazzatura della domenica sera.

Piccolo riassunto della programmazione in chiaro:

Sabato
18.10 90° minuto serie B (Rai3)
23.15 Sabato sprint (Rai2)
23.15 Guida del sabato (rete4)

Domenica
13.00 Guida al campionato (Italia1)
17.10 Stadio sprint (Rai2)
18.10 90° minuto (Rai1)
22.35 Domenica sportiva (Rai2)
22.35 Controcampo (Rete4)
01.00 Fuoricampo (Rete4)

Esclusiva Radio e altri chiarimenti

Se i diritti RADIO della Rai sono in esclusiva, come risulta dal comunicato stampa della Lega Calcio, ne dovrebbe conseguire:
-Niente radiocronache e collegamenti su RTL 102.5
-Niente radiocronache su radio locali
-Niente radiocronache sulle tv locali (es "In campo con Roma e Lazio" a Roma su Teleroma 56).
Mi ricordo che qualche tempo fa ci fu una discussione Lega-Rai per la presenza delle suddette trasmissioni, nonostante l'esclusiva RAI. Da quest'anno quindi, queste trasmissioni spariranno definitivamente?

Volevo segnalare che nel contratto scaricabile sul sito della Lega Calcio riguardo alla cessione dei diritti per le immagini salienti e correlate (highlights) per l'ambito nazionale di serie A e B si specificava che tali diritti si sarebbero dovuti esercitare esclusivamente in analogico e/o digitale terrestre, con l'esclusione del satellite DTH e dell'IPTV.
Secondo queste parole la Rai dovrebbe criptare il segnale sul satellite solo in SECA togliendo il segnale agli abbonati SKY e togliere il segnale anche alla fruizione via Fastweb e Alice Home Tv.
Viene specificato tra i doveri del licenziatario, sempre sul contratto, che quest'ultimo è tenuto a evitare qualsiasi debordamento del segnale all'estero escluso quello naturale ai confini di stato.
Personalmente trovo inutili le limitazioni al satellite DTH (criptato solo abbonati Sky) e all'IPTV essendo quest'ultimo un servizio via cavo e quindi senza debordamenti di segnale.
Quasi sicura è, comunque, la criptatura per l'estero dei programmi sulla serie A della Rai, essendo i diritti solo per l'ambito nazionale.

jackq ha scritto:
Piccolo riassunto della programmazione in chiaro:

Sabato
18.10 90° minuto serie B (Rai3)
23.15 Sabato sprint (Rai2)
23.15 Guida del sabato (rete4)

Domenica
13.00 Guida al campionato (Italia1)
17.10 Stadio sprint (Rai2)
18.10 90° minuto (Rai1)
22.35 Domenica sportiva (Rai2)
22.35 Controcampo (Rete4)
01.00 Fuoricampo (Rete4)
Ti sei dimenticato di inserie i programmi di SportItalia:
Sabato
14.00 Aspettando SerieB
21.00 Solo Calcio SerieB
Domenica
14.00 Aspettando SerieA
22.30 Solo Calcio SerieA

alla fine hanno trovato l'accordo, l'unica cosa che mi sento di dire e' che almeno in questi ultimi due anni abbiamo scongiurato quella cosa ridicola che avveniva le prime giornate di campionato per i diritti tv, scioperi e altre menate simili, e non mi sembra cosa da poco, addirittura si e' riuscito pure nell'impresa di rendere visibile la serie b...meglio di cosi..!!!!

dado88 ha scritto:
Ti sei dimenticato di inserie i programmi di SportItalia:
Sabato
14.00 Aspettando SerieB
21.00 Solo Calcio SerieB
Domenica
14.00 Aspettando SerieA
22.30 Solo Calcio SerieA

Sì, ho inserito solo i programmi ricevibili in analogico ;)

Non ho capito se la Rai , a stadio sprint alle 17.10 , fara' gia' vedere tutti i gol della serie A....o bisogna aspettare 90° minuto alle 18.10 ?? :icon_rolleyes:

pressy ha scritto:
Non ho capito se la Rai , a stadio sprint alle 17.10 , fara' gia' vedere tutti i gol della serie A....o bisogna aspettare 90° minuto alle 18.10 ?? :icon_rolleyes:
Bisogna aspettare 90° minuto ;)

SAono contento ritora novatesimo menuto altro che cotrocamp ancora pi più pero pre solo calcio sere a preche fano vedre dele belissime sintsi super cmplete.
ciao

stadio sprint di enrico varriale mi rievoca incubi d' infanzia la domenica sera non riuscivo a dormire:D :D :D poi novantesimo minuto affidato a franco lauro non mi sembra il massimo ci manca solo che ci sia fascetti!!:D :D :happy3:

jackq ha scritto:
Sì, ho inserito solo i programmi ricevibili in analogico ;)
analogico? Cos'e'??? :D :D Ormai non guardo piu quei canali, e tra tutti i programmi i migliori li reputo quelli di SportItalia.

Progressive ha scritto:
90° minuto storicamente su Rai1 è stato spostato su Rai2.
Per le prossime domeniche la situazione potrebbe pure cambiare...
Questo acquisto di fatto è stato un last minute :D

Indietro
Alto Basso